E Tassinari è un secchione

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Diciamo più che le due figliuole cercano di forzarlo a palesare la sua superiorità facendo leva sulla sua naturale riluttanza a mentire, con l'intento di seminare zizzania. Non mi sembra che sia lui a voler a tutti i costi ostentare superiorià, ma d'altra parte se gli fanno una domanda diretta, lui risponde sinceramente. Nota che insistono sul fatto che Tassinari debba esprimere le proprie opinioni ma, quando cerca di chiarirsi, schiamazzano il più possibile per non farlo parlare. Poi è ovvio che la cosa non può risolversi in modo positivo, perché Cavazzoni non ammetterà mai che la sua "scoperta" è irrilevante, quand'anche si rendesse conto (difficilmente, imho...) che Tassinari ha ragione.
Spero che in trasmissione Platinette o qualcuno della giuria prenda le due tipe a randellate per questa mossa subdola. Visto che Tassinari & co. non sembrano esserne in grado.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
pic88
Messaggi: 741
Iscritto il: 16 apr 2006, 11:34
Località: La terra, il cui produr di rose, le dié piacevol nome in greche voci...

Messaggio da pic88 »

Tibor Gallai ha scritto:Segnalo questo:
http://www.video.mediaset.it/video/lapu ... no-35.html
[...]
Impagabile.
Vi prego uploadatelo da qualche parte, non tutti possono vedere mediaset online (penso anche al buon skz) :cry:
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Eh? Ma se siete linuxari merdosi, saranno anche problemi vostri. Vi piace fare i fighetti, ora puppate.
Se invece il problema è che state all'estero, penso si possa aggirare... Per esempio usando un proxy italiano, ma non solo così.
Ok seriamente, io non ho la registrazione e non so dove prenderla. Usando metodi banali non riesco a scaricarla.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
pic88
Messaggi: 741
Iscritto il: 16 apr 2006, 11:34
Località: La terra, il cui produr di rose, le dié piacevol nome in greche voci...

Messaggio da pic88 »

La seconda che hai detto.
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Messaggio da io.gina93 »

Tibor Gallai ha scritto:Segnalo questo:
http://www.video.mediaset.it/video/lapu ... no-35.html
[...]
Impagabile.
mah.. non mi sembra tutto 'sto granchè. Ho visto di peggio/meglio.. xD
Avatar utente
Hector
Messaggi: 105
Iscritto il: 29 apr 2010, 23:07

Messaggio da Hector »

io.gina93 ha scritto:
Tibor Gallai ha scritto:Segnalo questo:
http://www.video.mediaset.it/video/lapu ... no-35.html
[...]
Impagabile.
mah.. non mi sembra tutto 'sto granchè. Ho visto di peggio/meglio.. xD
purtroppo sono d'accordo. oltre ad essere diventato ripetitivo, ora P&S sta diventando un programma alla uomini e donne, con galline di merda che rompono i timpani solo a guardarle. il povero Tassinari, essendo poco esperto del mondo ( naturalmente da parte mia è un complimento essere un puro :)) è caduto in una trappola non so quanto consapevole delle pupe, che avrebbe evitato facilmente evitando di rispondere in maniera diretta.
Ma perchè nessuno vuole mai ammettere che è inferiore a qualcun altro?? se sapessi che edriv o giove dicessero che io rispetto a loro sono un'idiota non batterei ciglio, al massimo me la prenderei con chi mi ha riportato la notizia ( questo non è un invito ad insultarmi :lol: )
in fine vorrei far notare che immagino che in sè non voglia dire poi molto trovare qualcosa in matematica di mai scoperto, anche perchè la matematica è un argomento vastissimo (forse infinito ?) e credo che ci siano moltissimi matematici quasi sconosciuti che hanno scoperto nuovi teoremi o proprietà
Tassinari facci sognare!!!
"Nessun maggior segno d'essere poco filosofo e poco savio, che volere savia e filosofica tutta la vita" G. Leopardi
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Messaggio da io.gina93 »

Hector ha scritto: il povero Tassinari, essendo poco esperto del mondo ( naturalmente da parte mia è un complimento essere un puro :))
da parte mia non tanto... ok sono d'accordo con te bisognerebbe fare i bravi, rispondere sinceramente, ed essere giusti.. ma ciò non porta a niente..
certa gente se ne frega e ti usa solo.. è così la vita..
(ahimè, mi sono resa conto che) bisogna fare buon viso a cattivo gioco.. :(
cmq ciò che succede a Tassinari non succede solo in TV ma anche nella realtà..
ho visto gente che si divertivano a prendere in giro le persone e farle litigare per false accuse..
cmq per fortuna a me non è successo niente di simile.. =)
cmq a differenza di tassinari non parlo male degli altri agli altri:
primo perchè non ne ho motivo e non lo penso =)
secondo ho capito che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio..
Hector ha scritto:
Ma perchè nessuno vuole mai ammettere che è inferiore a qualcun altro?? se sapessi che edriv o giove dicessero che io rispetto a loro sono un'idiota non batterei ciglio, al massimo me la prenderei con chi mi ha riportato la notizia ( questo non è un invito ad insultarmi :lol: )
Tassinari facci sognare!!!


per invidia e per orgoglio..
cmq io non mi offendo se mi dite che sono un'idiota :lol: , mi sa che è la verità!! xD
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Hector ha scritto: Ma perchè nessuno vuole mai ammettere che è inferiore a qualcun altro?? se sapessi che edriv o giove dicessero che io rispetto a loro sono un'idiota non batterei ciglio, al massimo me la prenderei con chi mi ha riportato la notizia ( questo non è un invito ad insultarmi :lol: )
Perche' puoi ammettere di essere meno bello, meno atletico, meno sociale, o ... "meno" :wink: di altri
Ma mai e poi MAI potrai ammettere di essere meno intelligente o piu' stupido di altri
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
Hector
Messaggi: 105
Iscritto il: 29 apr 2010, 23:07

Messaggio da Hector »

io.gina93 ha scritto: da parte mia non tanto... ok sono d'accordo con te bisognerebbe fare i bravi, rispondere sinceramente, ed essere giusti.. ma ciò non porta a niente..
certa gente se ne frega e ti usa solo.. è così la vita..
(ahimè, mi sono resa conto che) bisogna fare buon viso a cattivo gioco.. :(
non ho capito cosa vuol dire da parte mia non tanto?
se è sul complimento ai puri, naturalmente non dico che esserlo sia l'unico modo di vivere o il migliore, però è più vicino alla mia natura di molti altri modelli più accettati socialmente. se poi i puri vengono presi per le parti che parrebbero meno prensili, o vengono "usati" come dici tu, consiglio loro " non ragionar di loro, ma guarda e passa".
se invece volevi dire che non si dovrebbe palesare sempre ciò che si pensa io sono d'accordo: essere sincero e dire tutto ciò che si pensa non è per forza etico, e a volte nascondere il vero crea semplicemente molti meno problemi ( e molto utile se adotti filosofie come il "vivi nascosto" epicureo)
io.gina93 ha scritto: cmq a differenza di tassinari non parlo male degli altri agli altri:
primo perchè non ne ho motivo e non lo penso =)
secondo ho capito che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio..
come fai a non pensare male di altri? credo sia una cosa fisiologica ( attenzione: pensare male, ad esempio pensare " Hector è un idiota e scrive messaggi chilometrici")
"Nessun maggior segno d'essere poco filosofo e poco savio, che volere savia e filosofica tutta la vita" G. Leopardi
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Hector ha scritto:in fine vorrei far notare che immagino che in sè non voglia dire poi molto trovare qualcosa in matematica di mai scoperto, anche perchè la matematica è un argomento vastissimo (forse infinito ?) e credo che ci siano moltissimi matematici quasi sconosciuti che hanno scoperto nuovi teoremi o proprietà
Il senso della storia è questo: esistono scoperte in matematica irrilevanti e scoperte rilevanti, ma la loro rilevanza è un fatto solo culturale, che deriva dalla percezione del bello. Quindi, se l'ingegnere di turno non capisce che la sua "scoperta" è irrilevante per un matematico, c'è poco da fare per spiegarglielo, bisognerebbe cambiare la sua forma mentis, ed a 33 anni è un tantino difficile.

Paradossalmente, Tassinari potrebbe ritorcergli contro il suo argomento, dichiarando di aver scoperto il numero 37373737, che nessuno aveva mai scoperto prima. E se l'altro ribatte che è una scoperta banale e irrilevante, Tassinari dovrebbe rispondergli: e se era così semplice, perché non l'hai scoperto tu?

Astraendo dall'estetica, tra scoprire un numero naturale e scoprire una dimostrazione di un teorema non c'è alcuna differenza, perché le dimostrazioni possono essere enumerate come i naturali...
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Messaggio da io.gina93 »

Hector ha scritto:
io.gina93 ha scritto: cmq a differenza di tassinari non parlo male degli altri agli altri:
primo perchè non ne ho motivo e non lo penso =)
secondo ho capito che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio..
come fai a non pensare male di altri? credo sia una cosa fisiologica ( attenzione: pensare male, ad esempio pensare " Hector è un idiota e scrive messaggi chilometrici")
hihihi veramente ho solo pensato:"certo che (hector) ha proprio tanta voglia di scrivere!!"
cmq si hai ragione ci sono certi momenti che penso male, però in generale no...

parlando di P&S: è ovvio (almeno per me) che cavazzoni abbia risposto in quel modo! pensava di aver fatto una scoperta però Tassinari l'ha smer... e non sapendo più che pesci pigliare ha detto ciò..
poi bho io non sono una psicologa.. :? :? :?
matty96
Messaggi: 343
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30
Località: Matelandia di Calabria (CS)

Messaggio da matty96 »

Io non seguo questo programma,però ne sono a conoscenza grazie ai miei amici.Una cosa che volevo dire è che secondo me questa gente non migliora le cose se va in questi programmi.La matematica è cosi' vasta,ci sono tante cose a cui pensare.Perchè sprecare tempo partecipando a queste insulse trasmissioni di quattro soldi?La reputazione non esiste?Se qualcuno tiene a qualcosa di suo,anche se ha problemi,non può rovinarsi cosi', facendo bella faccia in TV.Io non andrei mai in queste trasmissioni,nemmeno se cadessi in basso.Chi è d'accordo con me?
<<Se avessi pensato (se pensassi) che la matematica è solo tecnica
e non anche cultura generale; solo calcolo e non anche filosofia,
cioè pensiero valido per tutti, non avrei fatto il matematico (non
continuerei a farlo)>> (Lucio Lombardo Radice, Istituzioni di
Algebra Astratta).
Mathforum
$ \displaystyle\zeta(s)=\sum_{n=1}^\infty \frac {1}{n^s} $
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Messaggio da io.gina93 »

matty96 ha scritto:Perchè sprecare tempo partecipando a queste insulse trasmissioni di quattro soldi?La reputazione non esiste?Se qualcuno tiene a qualcosa di suo,anche se ha problemi,non può rovinarsi cosi', facendo bella faccia in TV. Io non andrei mai in queste trasmissioni,nemmeno se cadessi in basso.Chi è d'accordo con me?[/

io!! ^^
Ultima modifica di io.gina93 il 29 mag 2010, 15:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

bacchettoni :!: :!:
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Messaggio da io.gina93 »

gian92 ha scritto:bacchettoni :!: :!:
perche??
SI DICE BACCHETTONE PER DEFINIRE UNA PERSONA BIGOTTA CHE SPUTA SENTENZE A RAFFICA, IN ALCUNE ZONE DEL CAMPANO VIENE ANCHE CHIAMATO "BACCHETTISTA" (colui che mette le bacchette) UNO/A CHE FA COMMENTI PIU O MENO NEGATIVI ALLO SCOPO DI METTERE ZIZZANIE TRA DUE O UN DETREMINATO GRUPPO DI PERSONE (la portinai del palazzo che racconta di aver visto uno sconosciuto salire in casa di una sposata puo essere definita "bacchettista", mentre qualcuno appartenente a una cellula evangelistica o a un gruppo cattolico che va seminando filippiche sulla moralita' di qualcuna che magari e' entrata in chiesa ma che convive col fidanzato invece di essere regolarmente sposata e' un/una bacchettone)
bhe se vuoi partecipare a un programma del genere io di certo non ti fermo..
Rispondi