E Tassinari è un secchione

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

SkZ ha scritto:Tibor, quando lo risenti salutamelo
Penso che ci risentiremo abbastanza presto. Ma lui ti conosce come "skizzo"? Perché io mi sono dimenticato il tuo vero nome, mi sa... :roll:
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Non penso che sappia il mio vero nome.
cmq quello di udine dei giochi della bocconi ;)
Gli ho fatto anche da responsabile di sala durante le semifinali.
(allora forse lo sa tramite le premiazioni.)
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

ah, tibor, quando avrai tempo e voglia di uppare mai dire pupa fai un fischio !
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Non l'ho uppato perché hydro ha trovato un link agli episodi, cerca qualche pagina indietro.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

ah ok grazie mille!
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Tibor Gallai ha scritto:Perché sono suo maestro di vita e di eleganza.
Ora si capisce tutto. :lol:
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Messaggio da io.gina93 »

io cmq ho qualche dubbio... :?
La telefonata potrà anche essere vera, ma mi sembrano strane alcune cose... :?
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Certo che è vera, lol. Guarda che qui nel forum lo conosciamo personalmente in tanti, mica solo io. :?
Quali sono le cose che ti sembrano strane?
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
io.gina2
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 mar 2010, 23:59

Messaggio da io.gina2 »

che abbia chiamato proprio te e non gli altri... :lol:
e io una ragione me la son fatta... :?
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Prima l'ho cercato io, ma non c'era. Poi mi ha richiamato lui.
E poi nessuno ha detto che non abbia chiamato anche qualcun altro.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
io.gina2
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 mar 2010, 23:59

Messaggio da io.gina2 »

uff... ti spiegherò per pm..
(un giorno, che non è oggi)
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Altri dettagli:

mi sono fatto spiegare qual era la famosa proprietà dei numeri di Fibonacci sulla quale era nata la discussione tra i secchioni. Tassinari non se la ricorda di preciso, ma era un'identità che esprimeva la somma dei cubi di due numeri di Fibonacci, e si dimostrava applicando due volte l'identità di Cassini. Comunque dice che se la farà ripetere da Cavazzoni e me la riferirà esattamente. Mi ha fatto ridere il modo in cui commentava le scoperte di Cavazzoni, che comprendevano addirittura il famoso teorema secondo cui i rapporti di numeri di Fibonacci consecutivi tendono alla sezione aurea. Peraltro, sempre stando al verbo di Tassinari, Cavazzoni avrebbe usato l'identità di Cassini senza avere un'idea di come si dimostri...

Per concludere la distruzione dei secchioni, va detto che la dissertazione in cui l'ingegner De Giovanni spiegava i codici di Reed-Solomon con riferimento ai campi di Galois, era stata preparata in realtà da Tassinari, perché De Giovanni non conosceva per nulla la materia.

Le domande alle pupe invece non erano preparate... Gli autori si facevano un'idea di cosa le pupe sapevano e cosa non sapevano, e poi nello zucca quiz mettevano personaggi che probabilmente non avrebbero riconosciuto, etc. Quindi le varie scene di Papi che non riusciva a far indovinare i nomi dei personaggi alle pupe erano per lo più autentiche.

E la domanda che si sono fatti tutti (tutti quelli che hanno visto il programma): la Cipriani ci è o ci fa? Secondo Tassinari recita molto bene, ha avuto anche delle parti in qualche fiction o robe del genere, e quindi è "del mestiere". Dunque la sua presunta stupidità da Guinness dei primati sarebbe stata in realtà solo un espediente per calarsi meglio nel ruolo di pupa.

Se avete altre domande da fare a Tassinari, fatemele pure qui, e gliele sottoporrò la prossima volta che lo sento.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

domanda per Tassinari:

Tassinari ci è o ci fa?
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Rispondo io: ci è, ma a volte si impegna per farci, e altre volte si impegna per non farci. In entrambi i casi, con risultati catastrofici.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Confermo: c'e' c'e' ;)
Non ha bisogno di farci
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Rispondi