E Tassinari è un secchione

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

bhe bacchettone secondo me è quasi un sinonimo di "moralista"!

e a me sembra un discorso abbastanza moralista questo sulla reputazione :D
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Messaggio da io.gina93 »

gian92 ha scritto:bhe bacchettone secondo me è quasi un sinonimo di "moralista"!

e a me sembra un discorso abbastanza moralista questo sulla reputazione :D
si hai ragione...
cmq mi riferivo a me..
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

matty96 ha scritto:La matematica è cosi' vasta,ci sono tante cose a cui pensare.Perchè sprecare tempo partecipando a queste insulse trasmissioni di quattro soldi?
Crescendo capirai che esiste qualcosa che fa passare la matematica in secondo piano
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Avatar utente
Haile
Messaggi: 515
Iscritto il: 30 mag 2008, 14:29
Località: Bergamo

Messaggio da Haile »

Maioc92 ha scritto:
matty96 ha scritto:La matematica è cosi' vasta,ci sono tante cose a cui pensare.Perchè sprecare tempo partecipando a queste insulse trasmissioni di quattro soldi?
Crescendo capirai che esiste qualcosa che fa passare la matematica in secondo piano
Questo è vero :) ma con la "pupa ed il secchione" c'entra ben poco... per annusare un po' di topa è davvero indispensabile umiliarsi in televisione? :wink:
[i]
Mathematical proofs are like diamonds: hard and clear.

[/i]
matty96
Messaggi: 343
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30
Località: Matelandia di Calabria (CS)

Messaggio da matty96 »

Haile ha scritto: Questo è vero :) ma con la "pupa ed il secchione" c'entra ben poco... per annusare un po' di topa è davvero indispensabile umiliarsi in televisione? :wink:
Giusta osservazione(l'ultima).Comunque io penso che donne(inteso come piacere) e matematica sono cose completamente diverse e non si possono paragonare.Come afferma il nostro caro edriv ,la matematica ti fa capire come funziona il mondo.Quindi la matematica non deve passare in secondo piano. :wink:
<<Se avessi pensato (se pensassi) che la matematica è solo tecnica
e non anche cultura generale; solo calcolo e non anche filosofia,
cioè pensiero valido per tutti, non avrei fatto il matematico (non
continuerei a farlo)>> (Lucio Lombardo Radice, Istituzioni di
Algebra Astratta).
Mathforum
$ \displaystyle\zeta(s)=\sum_{n=1}^\infty \frac {1}{n^s} $
matty96
Messaggi: 343
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30
Località: Matelandia di Calabria (CS)

Messaggio da matty96 »

E poi io non sono moralista,ma sono anticonformista in certi casi.

Comunque lasciando stare il fatto della reputazione,al di là di tutti i problemi(che poi si risolvono con altri modi)penso che la vita vada vissuta con i piaceri e le passioni.Non voglio fermare nessuno a partecipare ad una trasmissione,ma non penso che per un appassionato di matematica "la pupa e il secchione " sia la cosa più adatta.Le scienze e la conoscenza in generale sono il motivo per cui noi viviamo,perchè una vita non basterà per scoprire tutto.Quindi oltre i piaceri carnali esistono questi piaceri per la conoscenza,che un matematico,secondo me,dovrebbe porre in primo piano.Il resto viene dopo(ovviamente in primis c'è il cibo e la salute :lol: )
<<Se avessi pensato (se pensassi) che la matematica è solo tecnica
e non anche cultura generale; solo calcolo e non anche filosofia,
cioè pensiero valido per tutti, non avrei fatto il matematico (non
continuerei a farlo)>> (Lucio Lombardo Radice, Istituzioni di
Algebra Astratta).
Mathforum
$ \displaystyle\zeta(s)=\sum_{n=1}^\infty \frac {1}{n^s} $
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

matty96 ha scritto:E poi io non sono moralista,ma sono anticonformista in certi casi.

Comunque lasciando stare il fatto della reputazione,al di là di tutti i problemi(che poi si risolvono con altri modi)penso che la vita vada vissuta con i piaceri e le passioni.Non voglio fermare nessuno a partecipare ad una trasmissione,ma non penso che per un appassionato di matematica "la pupa e il secchione " sia la cosa più adatta.Le scienze e la conoscenza in generale sono il motivo per cui noi viviamo,perchè una vita non basterà per scoprire tutto.Quindi oltre i piaceri carnali esistono questi piaceri per la conoscenza,che un matematico,secondo me,dovrebbe porre in primo piano.Il resto viene dopo(ovviamente in primis c'è il cibo e la salute :lol: )
sei abbastanza d'accordo con Ulisse
ma molta gente non la pensa così :)
matty96
Messaggi: 343
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30
Località: Matelandia di Calabria (CS)

Messaggio da matty96 »

gian92 ha scritto: sei abbastanza d'accordo con Ulisse
ma molta gente non la pensa così :)
Per questo in alcuni casi sono anticonformista.Penso che la conoscenza sia molto importante,ecco perchè non potrà mai passare in secondo piano. :wink:
<<Se avessi pensato (se pensassi) che la matematica è solo tecnica
e non anche cultura generale; solo calcolo e non anche filosofia,
cioè pensiero valido per tutti, non avrei fatto il matematico (non
continuerei a farlo)>> (Lucio Lombardo Radice, Istituzioni di
Algebra Astratta).
Mathforum
$ \displaystyle\zeta(s)=\sum_{n=1}^\infty \frac {1}{n^s} $
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

cioè, secondo me dovete farvi ricoverare :shock:
E tra l'altro, vedendo la cosa da un punto di vista oggettivo, la riproduzione è più importante della conoscenza: puoi sapere anche tutte le cose del mondo, però o tra queste rientra anche la clonazione o entro 100 anni per la specie umana è game over.

Dopo questo penoso intervento mi ritiro, ma non potevo non rispondere :?
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Forse a molta gente che ha risposto mancano un pò di anni di vita...

Ad ogni modo "riproduzione" (anche se non sapevo fosse quello il motivo principale per cui un maschio di età media fa sesso) e "conoscenza" sono due cose indipendenti e che possono benissimo essere portate avanti insieme, non ha senso dire che non puoi farne una perchè fai l'altra.
In particolare, si portano avanti senza andarsi a rendere ridicoli in programmi vari, anche perchè il lieto fine è tutt'altro che assicurato lì. Penso che se una persona decide di iscriversi a un programma del genere è solo per entrare nel mondo dello spettacolo (le troiette) o per provare un'esperienza nuova/curiosa (i secchioni).

Poi ci sono ovviamente casi patologici che però come tali vanno trattati, senza stare a tirar fuori morali generali.
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

io non ho mai detto che non si possono fare le 2 cose contemporaneamente... e anzi chiaramente la mia presenza su questo forum indica che la matematica mi piace, che la ritengo un ottimo modo di spendere il mio tempo. L'unica cosa che dico è che secondo me nella vita fossilizzarsi solo su qualcosa è controproducente, perchè avere tante esperienza aiuta sia a vivere meglio che a non stancarsi di ciò che ci piace veramente.

Aggiungo che personalmente non parteciperei mai a un programma del genere, ma stimo chi lo fa perchè mi fa sbudellare dalle risate questo reality.

E per quel che riguarda la riproduzione, era solo una esagerazione per rendere l'idea
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

Maioc92 ha scritto:io non ho mai detto che non si possono fare le 2 cose contemporaneamente... e anzi chiaramente la mia presenza su questo forum indica che la matematica mi piace, che la ritengo un ottimo modo di spendere il mio tempo. L'unica cosa che dico è che secondo me nella vita fossilizzarsi solo su qualcosa è controproducente, perchè avere tante esperienza aiuta sia a vivere meglio che a non stancarsi di ciò che ci piace veramente.

Aggiungo che personalmente non parteciperei mai a un programma del genere, ma stimo chi lo fa perchè mi fa sbudellare dalle risate questo reality.


E per quel che riguarda la riproduzione, era solo una esagerazione per rendere l'idea
anche io la penso esattamente così :D
cagas8
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 mag 2010, 18:55
Località: bagno di casa mia

Messaggio da cagas8 »

gian92 ha scritto:
Maioc92 ha scritto:
Aggiungo che personalmente non parteciperei mai a un programma del genere, ma stimo chi lo fa perchè mi fa sbudellare dalle risate questo reality.
anche io la penso esattamente così :D
anch'io! :lol: :lol:
ultime news:
Tassinari è ritornato con Pasqualina!! :lol:
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

vero, ma secondo me era meglio se restava con elena, pasqualina è troppo approfittatrice
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Messaggio da io.gina93 »

gian92 ha scritto:vero, ma secondo me era meglio se restava con elena, pasqualina è troppo approfittatrice
bhè pure io preferivo che Tassinari restasse con Elena..
si vede che il pubblico si vuole divertirsi.. :?

avete visto che Elena si stà già lamentando sul televoto e sul ritorno di Tassinari con Pasqualina??
Rispondi