Arrestato (?) studente iraniano.

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Arrestato (?) studente iraniano.

Messaggio da Pigkappa »

http://www.repubblica.it/2009/09/sezion ... atico.html

Fa impressione pensare che una cosa del genere sarebbe stata normale anche da noi una settantina di anni fa.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

lasciamo perdere :roll:

Voi, imoboys, l'avevate conosciuto?
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Messaggio da fede90 »

SkZ ha scritto:lasciamo perdere :roll:

Voi, imoboys, l'avevate conosciuto?
A proposito di questo, ho fatto una veloce ricerca sul sito delle imo e non risulta tra i partecipanti :roll:
come, tra l'altro, è scritto sulla pagina di wikipedia
Wikipedia ha scritto:Vahidnia has received the gold medal for national math Olympiad in Iran. In some weblogs, he has been referred as one of a world champion in International Mathematical Olympiad, but his name is not listed in the official web page of International Mathematical Olympiad."
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Dice che ha vinto una medaglia d'oro nel suo paese, e questo è stato frainteso dal giornalista di turno, come accade sempre.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

Io alle ultime IMO ho provato a chiedere ad un iraniano com'era la situazione in Iran. Mi ha risposto in modo tranquillo, sorridendo, chiudendo rapidamente l'argomento, come se non stesse succedendo niente. In generale l'IMO team di iraniani non è fatto di teste calde, ma ragazzi tranquilli rispettosi e sembre vestiti in ordine. Concludo che tra i criteri iraniani per scegliere il team ci sia anche quello di dare una buona immagine della nazione che rappresentano.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

un mio amico iraniano di astronomia ha invece gia' pronta la bottiglia per brindare alla morte di Khamenei :lol:
Molto probabile che tra i requisiti per far parte della squadra ci sia la fedelta' assoluta al regime degli Ayatollah
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Non è che l'Iran faccia schifo alle IMO, però... Non conterà troppissimo il fanatismo politico, in definitiva... Mi chiedo invece quale sia la situazione in Nord Corea, che negli ultimi 3 anni ha miracolosamente mandato una IMO squadra, e pure di tutto rispetto. Quelli saranno stati comandati a bacchetta per tutta l'IMO, qualcuno li ha visti in giro? Qualcuno gli ha addirittura parlato?? :o

Io pochi mesi fa a una scuola per PhD ho trovato un Iraniano trasferito in Germania. Sarà che monopolizzavo la conversazione facendo del mio meglio per demolire l'Italia, ma non mi sembra che si sia sbilanciato molto sul suo paese. Ha detto qualcosina di molto vago, per il resto abbiamo parlato di tappeti persiani antichi.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

Dei nordcoreani di quest'anno si sanno due cose:
- che gli era stato vietato di applaudire alla squadra sudcoreana durante la cerimonia d'apertura
- che non gli era stato vietato di giocare a calcio assieme alla squadra sudcoreana, e infatti l'hanno fatto.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da jordan »

edriv ha scritto:[...]- che gli era stato vietato di applaudire alla squadra sudcoreana durante la cerimonia d'apertura...
:shock:

Pero i coreani in questo sono i migliori al mondo..
The only goal of science is the honor of the human spirit.
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

jordan ha scritto:Pero i coreani in questo sono i migliori al mondo..
Beh, è molto più simile alla cerimonia di apertura delle IMO di quanto tu possa immaginare... :shock:
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da jordan »

LOL e dove so usciti quessi? :lol: :lol:
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Non facciamo un'enorme confusione tra Nord Coreani e Sud Coreani. La distinzione è un po' più profonda di quella tra polentoni e terroni... Un bel po'.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Surush
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 set 2009, 08:33

Messaggio da Surush »

ciao, io sono iraniano... anke io brinderò alla morte di khamenei... (e non solo alla sua visto che è l'intero regime a fare skifo!!!)
Avatar utente
lama luka
Messaggi: 326
Iscritto il: 05 feb 2009, 22:21
Località: cittadino del mondo

Re: Arrestato (?) studente iraniano.

Messaggio da lama luka »

Pigkappa ha scritto:http://www.repubblica.it/2009/09/sezion ... atico.html

Fa impressione pensare che una cosa del genere sarebbe stata normale anche da noi una settantina di anni fa.
e che fine ha fatto? ? ?

bella domanda.....!

O.O
Non siamo mica qui a raddrizzare banane col culo !

è Ragionevole!

44 gatti [tex]\equiv 2 \pmod{6}[/tex]

E questo come lo risolvo?-L.Lamanna,G.Grilletti (2009)
Tre anni di quaestio copernicana - C.Càssola, F.M.Antoniali, L.Lamanna (2012)
Cinque anni di Copernicus Math Race - L.Lamanna (2016)

[tex]!n=n! \sum_{k=0}^n \frac{(-1)^k}{k!}[/tex]
Surush
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 set 2009, 08:33

Messaggio da Surush »

Lo hanno fatto stare zitto o con le buone o con le cattive...
Rispondi