Oliforum contest 2009?

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

infatti quella scrittura mi ha tenuto occupato 1 giorno intero. Poi ho capito che era meglio fare un passo indietro. Comunque ho provato ad allegare il pdf con la soluzione ma mi dice che è troppo grande...che stress :evil:
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Messaggio da exodd »

dopo che vi toglievate d, sostituite il valore di a e viene una disequazione di 2° grado in b
visto che il coefficiente di b quadro era positivo, il delta doveva essere minore o uguale a zero, che era sempre vero perchè veniva l'opposto di un quadrato..
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da jordan »

Scusate ma non ho potuto proprio connettermi prima (sono appena tornato da lezioni, si, ci costringono a questi orari :evil: ).
Comunque ora metto ogni problema nella sua sezione, e postate tutte le vostre soluzioni.. :wink:
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

exodd ha scritto:dopo che vi toglievate d, sostituite il valore di a e viene una disequazione di 2° grado in b
visto che il coefficiente di b quadro era positivo, il delta doveva essere minore o uguale a zero, che era sempre vero perchè veniva l'opposto di un quadrato..
azz è vero....e dire che avevo sostituito ma mi ero lasciato scoraggiare da quello che saltava fuori e ho lasciato perdere quella strada.
Però spero di beccarmi un punto in più come "soluzione originale"
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da jordan »

Maioc92 ha scritto:azz è vero....e dire che avevo sostituito ma mi ero lasciato scoraggiare da quello che saltava fuori e ho lasciato perdere quella strada.
Però spero di beccarmi un punto in più come "soluzione originale"
Però lo perdi per il 7,51MB :shock:
:lol: :lol: :lol: Comunque, grazie a tutti per aver partecipato :o
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

non capisco nemmeno io perchè vengono cosi pesanti....ho usato aurora per il latex e primo pdf per convertirlo. Mah,secondo me è il computer che mi odia :roll:
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da jordan »

Tranquillo GiuseppeR ti ha battuto di oltre 2MB :lol:
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Aurora considera tutti i latex come immagini, ecco perchè pesa tanto.

Te lo dice un 9,35 MB che ha fatto (più o meno sbagliati) 2 esercizi.
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

Giuseppe R ha scritto:Aurora considera tutti i latex come immagini, ecco perchè pesa tanto.

Te lo dice un 9,35 MB che ha fatto (più o meno sbagliati) 2 esercizi.
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!Allora non mi immagino nemmeno cosa sarebbe successo se avessi scritto più di 2 pagine :shock:
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
dario2994
Messaggi: 1428
Iscritto il: 10 dic 2008, 21:30

Messaggio da dario2994 »

Io ti dicevo di non usare quei programmini di merda xD
Col mio metodo (e lo dico vantandomi xD) 6 pagine sono 57kb mi pare... fai un po te :)
@ Jordan: La seconda sfida avrà lo stesso livello di difficoltà della prima?
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

dario2994 ha scritto:Io ti dicevo di non usare quei programmini di merda xD
Col mio metodo (e lo dico vantandomi xD) 6 pagine sono 57kb mi pare... fai un po te :)
@ Jordan: La seconda sfida avrà lo stesso livello di difficoltà della prima?
spero di si...anche perchè se la difficoltà cresce si mette male per me :lol:

Comunque ho usato quelli perchè andavo di fretta, dovendo scaricare tutto all'ultimo momento. Ora mi leggo la tua spiegazione dettagliata e vedo cosa riesco a fare, anche perchè passare da 7MB a pochi KB sarebbe 1 miracolo!!!
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da jordan »

Ah, dimenticavo, il secondo round è diciamo rinviato di almeno una settimana :D
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Messaggio da exodd »

... peccato..
sarebbe stata un'ottima occasione per fare qualcosa domani qualcosa durante le prime 2 ore (compito di mate..)..
sarà per la prossima settimana..
ma i risultati dei partecipanti su mathlink chi li corregge?
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾
Messaggi: 849
Iscritto il: 22 ott 2006, 14:36
Località: Carrara/Pisa

Messaggio da ¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾ »

wo, a quanto pare il 3 e' stato nocivo :o

bene penso che jordan sia contento di poter correggere le dimostrazioni di geometria in fretta :lol:
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Se su un problema TUTTI i partecipanti fanno 0, vuol dire che il problema era decisamente tarato male, cioè non era un buon problema.
Rispondi