Pisa o Padova? (Fisica)

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Rispondi

Pisa vs Padova (Fisica)

Pisa
9
53%
Padova
8
47%
 
Voti totali: 17

Avatar utente
Fedecart
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 mar 2008, 22:49
Località: Padova

Pisa o Padova? (Fisica)

Messaggio da Fedecart »

Immaginatevi la situazione. Siete uno (sporco) fisico abbastanza provinciale, in procinto di trasferirsi fuori sede per la triennale. Considerando tutto (qualità dell'insegnamento, possibilità future, vivibilità della città, etc etc) preferireste la statale di Pisa o la statale di Padova?
Lasciamo fuori da questo discorso le scuole superiori universitarie, solo per quanto riguarda le statali... Che scegliereste?
Avatar utente
Davide90
Messaggi: 200
Iscritto il: 12 mag 2008, 20:05
Località: Padova / Modena
Contatta:

Messaggio da Davide90 »

A Padova ho parlato con diversi Galileiani, ed erano tutti concordi nel ritenere Padova la migliore statale in assoluto per Scienze, sia Matematica che Fisica.
A chi gli chiede se fosse meglio Galileiana o Collegio a Udine, rispondono senza esitare Padova, perchè si trovano molto bene e l'università è di ottimo livello. Fare Fisica alla statale a Padova è già difficile, il livello è elevato.

Io come statale ti consiglierei Padova, anche perchè come città mi è piaciuta molto, è piena di studenti universitari (circa 70-80.000 su 250.000 abitanti :shock: ), e la popolazione universitaria femminile è ottimamente rappresentata. :wink:

(Comunque devo ancora iniziare l'università, ti riferisco solo quello che hanno detto a me...)
"[L'universo] è scritto in lingua matematica, e i caratteri son triangoli, cerchi, ed altre figure geometriche; [...] senza questi è un aggirarsi vanamente per un oscuro laberinto." Galileo Galilei, Il saggiatore, 1623
[tex] e^{i\theta}=\cos \theta +i \sin \theta[/tex]
Rispondi