i video degli stages

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Rispondi
bestiedda
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:20

i video degli stages

Messaggio da bestiedda »

mi potete dire come si chiama l'accessorio per computer usato agli stages per scrivere al computer? per natale vorrei comprarlo dato che mi sono decisamente rotto di avere a che fare con tonnellate di carta!
marco
Avatar utente
HarryPotter
Moderatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pavia

W il tablet!

Messaggio da HarryPotter »

Ebbene sì, anche tu hai scoperto le meraviglie del tablet!!! Lascio a maggiori esperti prodigarsi in ulteriori suggerimenti e consigliarti un modello.

Ciao e buon Natale!!! :D
Ultima modifica di HarryPotter il 21 dic 2008, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

Il Touch Smart tx2 dell'HPsembra proprio essere un bell'aggeggino e ha un prezzo buono per le cose che offre!
Mi sembra di aver letto però che tocchi aspettare Febbraio per averlo in Italia.. :?:
Avatar utente
Haile
Messaggi: 515
Iscritto il: 30 mag 2008, 14:29
Località: Bergamo

Re: i video degli stages

Messaggio da Haile »

bestiedda ha scritto:mi potete dire come si chiama l'accessorio per computer usato agli stages per scrivere al computer? per natale vorrei comprarlo dato che mi sono decisamente rotto di avere a che fare con tonnellate di carta!
Perchè tonnellate di carta?

Personalmente, risolvo i problemi su fogli di brutta, che poi butto via dopo aver scritto per bene la soluzione in LaTeX ed averla salvata in .pdf :twisted:
EUCLA ha scritto:Il Touch Smart tx2 dell'HPsembra proprio essere un bell'aggeggino e ha un prezzo buono per le cose che offre!
Mi sembra di aver letto però che tocchi aspettare Febbraio per averlo in Italia.. :?:
Se non ho frainteso, a lui, più che un portatile, serve qualcosa così

http://cache.gizmodo.com/images/tablet.jpg
[i]
Mathematical proofs are like diamonds: hard and clear.

[/i]
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

Ne avevo visti anche io tempo fa di quelle tavolette grafiche, ma non so quanto siano pratiche. A quanto ho capito, sono più adatte per un grafico, disegnatore..
Credo che abbia a disposizione uno spazio limitato, non in stile Windows Journal, ma proprio a tavoletta. Cioè i problemi di praticità si vedono quando vuoi scrivere più di una pagina..

Se così non fosse smentitemi prego che ne compro una anche io!
Anche perchè hanno prezzi decisamente più abbordabili a livello regalo di Natale :lol:
pak-man
Messaggi: 313
Iscritto il: 07 giu 2008, 18:19

Re: i video degli stages

Messaggio da pak-man »

Haile ha scritto:
bestiedda ha scritto: [...] mi sono decisamente rotto di avere a che fare con tonnellate di carta!
Perchè tonnellate di carta?
Personalmente, risolvo i problemi su fogli di brutta, che poi butto via dopo aver scritto per bene la soluzione in LaTeX ed averla salvata in .pdf :twisted:
Però così sprechi un sacco di carta, e anche fare i conti a matita e cancellare tutto è comunque una rottura: mi piacerebbe avere un tablet proprio per questo
Avatar utente
Haile
Messaggi: 515
Iscritto il: 30 mag 2008, 14:29
Località: Bergamo

Re: i video degli stages

Messaggio da Haile »

pak-man ha scritto:
Haile ha scritto:
bestiedda ha scritto: [...] mi sono decisamente rotto di avere a che fare con tonnellate di carta!
Perchè tonnellate di carta?
Personalmente, risolvo i problemi su fogli di brutta, che poi butto via dopo aver scritto per bene la soluzione in LaTeX ed averla salvata in .pdf :twisted:
Però così sprechi un sacco di carta,
Non spreco carta... servirà pure a qualcosa il retro delle fotocopie di religione, no? :D

In genere non uso mai fogli nuovi per le brutte, ho cominciato da un po' a chiedermi, tutte le volte che devo buttare della carta, siano schede vecchie, volantini, ecc... "Quante dimostrazione ci stanno negli spazi bianchi qui sopra?" Bhe, parecchie 8)
[i]
Mathematical proofs are like diamonds: hard and clear.

[/i]
pak-man
Messaggi: 313
Iscritto il: 07 giu 2008, 18:19

Re: i video degli stages

Messaggio da pak-man »

Haile ha scritto: Non spreco carta... servirà pure a qualcosa il retro delle fotocopie di religione, no? :D

In genere non uso mai fogli nuovi per le brutte, ho cominciato da un po' a chiedermi, tutte le volte che devo buttare della carta, siano schede vecchie, volantini, ecc... "Quante dimostrazione ci stanno negli spazi bianchi qui sopra?" Bhe, parecchie 8)
ehi, esattamente quello che penso io! :D
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

Mi sono appena comprato su eBay per circa 300 euro questo gioiellino:

Motion Computing M1400

Leggermente usato e non più all'ultimo grido come hardware, ma tenete conto del prezzo... inoltre è il miglior tablet che io abbia mai provato, e quelli a cui l'ho mostrato stanno sbavando da allora :mrgreen:
bestiedda
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:20

Messaggio da bestiedda »

è decisamente fuori dalla mia portata :( secondo voi una normale tavoletta grafica potrebbe andare bene? se ne trovano anche per 60-70 euro
marco
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

La tavoletta grafica ce l'ha mio padre che è architetto, ma non è comoda come un foglio o come il tablet. Non che l'abbia usata molte volte, ma il fatto di non veder scritto sotto la punta non ti fa venir naturale scrivere, al contrario del tablet.
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Re: i video degli stages

Messaggio da Oblomov »

Haile ha scritto:Non spreco carta... servirà pure a qualcosa il retro delle fotocopie di religione, no? :D
[OT]Sottoscrivo. Il mio problema è l'opposto: dato che in casa mia entrano mensilmente quintalate di carta (o perlomeno entravano finché ero al liceo), il saldo mensile è rigorosamente positivo, pertanto nella mia scrivania vige il caos più rigoroso.[/OT]
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
bestiedda
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:20

Messaggio da bestiedda »

comprata la tavoletta grafica!!!! e vi assicuro che è comodissima e anche molto divertente da usare. Il software che uso è jarnal: http://www.dklevine.com/general/softwar ... jarnal.htm. Siccome non son riuscito a scaricare windows journal writer ho trovato questo che è praticamente uguale
marco
Rispondi