La fine del mondo

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

La fine del mondo

Messaggio da Algebert »

Raga ma l'avete visto il TG2 di ieri (o l'altro ieri, boh non mi ricordo :? )?
Stavano parlando dell'entrata in funzione dell'LHC al CERN e ad un tratto si sono improvvisate delle previsioni "apocalittiche" che definire assurde è riduttivo :lol: .
Per esempio: "si potrebbero produrre al suo interno dei buchi neri talmente piccoli da inghiottere tutta la Terra in cinquant'anni" :shock: .
Dai, non tolgo che non ci possa essere nulla di vero in tutto ciò, ma quando l'ho sentito mi sono troppo sbellicato dalle risate :lol: !
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Avatar utente
Desh
Messaggi: 212
Iscritto il: 29 ott 2007, 21:58

Re: La fine del mondo

Messaggio da Desh »

è un po' che girano queste voci. Ma se non sbaglio non sono una novità le previsioni di apocalisse alla vigilia di importanti esperimenti.
[url=http://www.eigenlab.tk/]eigenLab[/url]
matteo16
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 dic 2007, 21:16

Re: La fine del mondo

Messaggio da matteo16 »

Algebert ha scritto:Raga ma l'avete visto il TG2 di ieri (o l'altro ieri, boh non mi ricordo :? )?
Stavano parlando dell'entrata in funzione dell'LHC al CERN e ad un tratto si sono improvvisate delle previsioni "apocalittiche" che definire assurde è riduttivo :lol: .
Per esempio: "si potrebbero produrre al suo interno dei buchi neri talmente piccoli da inghiottere tutta la Terra in cinquant'anni" :shock: .
Dai, non tolgo che non ci possa essere nulla di vero in tutto ciò, ma quando l'ho sentito mi sono troppo sbellicato dalle risate :lol: !
i buchi neri dell'ordine di grandezza del protone evaporano in un tempo pari a
10^-42 secondi. non penso proprio che ci sia pericolo di essere inghiottiti
Avatar utente
Evelynn
Messaggi: 48
Iscritto il: 17 ago 2008, 20:02
Località: Mantova

Messaggio da Evelynn »

Come al solito, l'ignoranza la fa da padrona...

Fra poco sentiremo che dall'LHC potrebbero spuntare omini verdi con le orecchie a punta armati di pistole ad acqua per la conquista della terra. Ma dai.
Musica est exercitium aritmeticae occultum nescientis se numerari animi. (Leibniz)

La matematica può essere definita come la scienza in cui non sappiamo mai di che cosa stiamo parlando, né se ciò che diciamo è vero. (B. Russell)
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Messaggio da Poliwhirl »

Nell'incontro dei borsisti INdAM di fine agosto, un fisico che ci lavora sull'LHC ci ha detto che ci sperano che si creino dei mini-buchi neri 8) sarebbe una grande scoperta scientifica 8) e giustificherebbe tutti i soldi spesi per costruirlo :roll:
Bye,
#Poliwhirl#
matteo16
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 dic 2007, 21:16

Messaggio da matteo16 »

Poliwhirl ha scritto:Nell'incontro dei borsisti INdAM di fine agosto, un fisico che ci lavora sull'LHC ci ha detto che ci sperano che si creino dei mini-buchi neri 8) sarebbe una grande scoperta scientifica 8) e giustificherebbe tutti i soldi spesi per costruirlo :roll:
Bye,
#Poliwhirl#
sì l'avevo letto.
potrebbero scoprire sperimentalmente le cosiddette radiazioni di hawking fino ad ora scoperte solo teoricamente
elendil
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 lug 2008, 16:18
Località: Provincia di Pistoia

Messaggio da elendil »

Algebert ha scritto:"si potrebbero produrre al suo interno dei buchi neri talmente piccoli da inghiottere tutta la Terra in cinquant'anni"

[mod "non ho voglia di andare a letto" on] Come ci si sta in un buco nero? Strettini mi sa... mah sarà bene prepararsi facendo una bella dieta drastica per l'occasione :D [mod "dopo questa cavolata è bene che vada a letto" on]
Avatar utente
fisicorel
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2008, 18:53
Località: Sora

Messaggio da fisicorel »

Anche io ho sentito la notizia, ma mi sono messo a ridere perchè ho costatato che il livello in fisica "dei non addetti ai lavori" è veramente basso :twisted: . Prima di dare la notizia avrebbero almeno dovuto parlare con un fisico
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

A quanto pare l'LHC è acceso e siamo ancora vivi. Tutto è bene...
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

A proposito... se ve la cavate un minimo a capire l'inglese parlato, c'è questo divertente (o inquietante?) video dove un savio predicatore ci spiega come gli scienziati massoni hanno intenzione di puntare l'LHC verso l'alto(?!?) per creare un micro-buco nero nella fascia di Van Allen (che con le sue radiazioni ci protegge dagli alieni) cosicché i Nephilim del pianeta Nibiru riescano a invadere la terra attraverso il loro stargate. Amen. :shock:
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
Evelynn
Messaggi: 48
Iscritto il: 17 ago 2008, 20:02
Località: Mantova

Messaggio da Evelynn »

L'ho detto io che prima o poi saltavano fuori gli alieni 8)
Musica est exercitium aritmeticae occultum nescientis se numerari animi. (Leibniz)

La matematica può essere definita come la scienza in cui non sappiamo mai di che cosa stiamo parlando, né se ciò che diciamo è vero. (B. Russell)
Avatar utente
Fedecart
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 mar 2008, 22:49
Località: Padova

Messaggio da Fedecart »

Ahah ma il tipo che parla in inglese dice davvero che l'allunaggio non è mai successo e anzi è stato tutto architettato negli anni '60 per preparare questa grande menzogna del CERN...
Ahah ok che c'è ancora chi non ci crede, ma dai, non credo nessuno negli anni 60 avesse idea che 50 anni dopo avrebbero costruito l'LHC...
E che la bibbia ci dice che gli angeli caduti, i nephilim, "si sono accoppiati" con le prostitute di babilonia generando una razza di demoni, che poi sono fuggiti sul pianeta Nibiru.
E ora i massoni hanno costruito l'LHC per farci invadere dai nephilim...
La mia domanda è: Ma cosa si è sniffato questo tipo prima di fare un video e postarlo su Youtube?
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

Questo video è un concentrato di demenzialità pura :lol: !
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Agostino
Messaggi: 211
Iscritto il: 11 dic 2007, 17:43

Messaggio da Agostino »

vedete questo...anche le immaginette a lato... 8)

http://www.vendotutto.org/repfake.asp
Avatar utente
Zoidberg
Messaggi: 312
Iscritto il: 10 mar 2006, 15:41
Località: Pisa - Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Messaggio da Zoidberg »

fph ha scritto:A proposito... se ve la cavate un minimo a capire l'inglese parlato, c'è questo divertente (o inquietante?) video dove un savio predicatore ci spiega come gli scienziati massoni hanno intenzione di puntare l'LHC verso l'alto(?!?) per creare un micro-buco nero nella fascia di Van Allen (che con le sue radiazioni ci protegge dagli alieni) cosicché i Nephilim del pianeta Nibiru riescano a invadere la terra attraverso il loro stargate. Amen. :shock:
ma quindi siamo noi i cattivi?
uff ecco lo sapevo che dovevo iscrivermi a fisica, cosi mi insegnavano come far arrivare gli alieni.
ps: il corso "Stargate dinamici" ha esame solo orale o c'è anche lo scritto?
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando dell'associazione "Matematici per la messa al bando del Sudoku" fondata da fph" fondata da Zoidberg
Rispondi