Film preferiti

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

Elenco solo i tre che mi son piaciuti di più nel 2008 (mancano ancora due mesi alla fine, ma dai film che arriveranno è difficile prevedere che qualcuno possa superare questi), altrimenti decidere in assoluto quali siano i miei tre preferiti in assoluto sarebbe alquanto dura, visto che ne ho visti veramente una marea 8):

Il Cavaliere Oscuro
Che dire, il miglior film di sempre dedicato ad un supereroe. Superiore a qualsiasi aspettativa. Heath Ledger è da Oscar, se non glielo danno vado all'Academy Award e uccido i giudici seduta stante (è una promessa :twisted: ); chi non l'ha ancora visto (anche chi proprio non digerisce il genere o il fumetto) trovi subito il modo di farlo il prima possibile (so che il 10 dicembre dovrebbe uscire in DVD), fino a quel momento si merita tutto il mio disprezzo.

Gomorra
Angosciante e crudele viaggio nell'Inferno medievale della Camorra; anche chi crede di avere più o meno un'idea di come si vive da quelle parti deve provare a vederlo. Un vero e proprio pugno nello stomaco.
Rischia seriamente di vincere l'Oscar come miglior film straniero (vale lo stesso discorso fatto prima :twisted: ).

Wall-E
La Pixar non si smentisce e ancora una volta ci regala una pietra miliare dell'animazione contemporanea. Emozionante, romantico, pieno di sequenze suggestive e memorabili, in una parola: bellissimo!
Anche se per certi versi continuo a preferire (sempre tra le pellicole Pixar) Ratatouille e Toy Story.
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
discepolo d Chuck
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 nov 2007, 20:39

Messaggio da discepolo d Chuck »

Full Metal Jacket
Pulp Fiction
Shining
Il Padrino parte III
Il buono il brutto il cattivo
Il mio nome è nessuno
Woodstock
School of rock
battagliacom
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 dic 2008, 22:39
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da battagliacom »

i signori della truffa
Synapse
hackcers
hackers 2 - operazione takedown
nati stanchi (ficarra e Picone)
never back down
l'attimo fuggente

io sconsiglio "il tagliaerbe" e "farenheit 451"
Avatar utente
Agi_90
Messaggi: 331
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:35
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Agi_90 »

Algebert ha scritto:Elenco solo i tre che mi son piaciuti di più nel 2008 (mancano ancora due mesi alla fine, ma dai film che arriveranno è difficile prevedere che qualcuno possa superare questi), altrimenti decidere in assoluto quali siano i miei tre preferiti in assoluto sarebbe alquanto dura, visto che ne ho visti veramente una marea 8):

Il Cavaliere Oscuro
Che dire, il miglior film di sempre dedicato ad un supereroe. Superiore a qualsiasi aspettativa. Heath Ledger è da Oscar, se non glielo danno vado all'Academy Award e uccido i giudici seduta stante (è una promessa :twisted: ); chi non l'ha ancora visto (anche chi proprio non digerisce il genere o il fumetto) trovi subito il modo di farlo il prima possibile (so che il 10 dicembre dovrebbe uscire in DVD), fino a quel momento si merita tutto il mio disprezzo.

Gomorra
Angosciante e crudele viaggio nell'Inferno medievale della Camorra; anche chi crede di avere più o meno un'idea di come si vive da quelle parti deve provare a vederlo. Un vero e proprio pugno nello stomaco.
Rischia seriamente di vincere l'Oscar come miglior film straniero (vale lo stesso discorso fatto prima :twisted: ).
non posso non quotare questi primi due! veramente belli :!:
[url]http://www.agiblog.it/[/url]
Io abolirei e bannerei a vita tutti quelli che postano cose del tipo "ciao io ho fatto questo problema e ho risolto così, non sono strafigo?"
Carlein
Messaggi: 315
Iscritto il: 26 nov 2007, 18:16
Località: Napoli

Messaggio da Carlein »

[quote="Algebert"]
Gomorra
anche chi crede di avere più o meno un'idea di come si vive da quelle parti. Un vero e proprio pugno nello stomaco.
[quote]

Confermo!
Lo stolto è colui che dice quello che sa.Il saggio è colui che sa quello che dice.
"And then one day you find,ten years have got behind you,no one told when to run,you missed the starting gun"
quark
Messaggi: 147
Iscritto il: 07 mar 2008, 17:05
Località: agrigento

Messaggio da quark »

Algebert ha scritto:Elenco solo i tre che mi son piaciuti di più nel 2008 (mancano ancora due mesi alla fine, ma dai film che arriveranno è difficile prevedere che qualcuno possa superare questi), altrimenti decidere in assoluto quali siano i miei tre preferiti in assoluto sarebbe alquanto dura, visto che ne ho visti veramente una marea 8):

Il Cavaliere Oscuro
Che dire, il miglior film di sempre dedicato ad un supereroe. Superiore a qualsiasi aspettativa. Heath Ledger è da Oscar, se non glielo danno vado all'Academy Award e uccido i giudici seduta stante (è una promessa :twisted: ); chi non l'ha ancora visto (anche chi proprio non digerisce il genere o il fumetto) trovi subito il modo di farlo il prima possibile (so che il 10 dicembre dovrebbe uscire in DVD), fino a quel momento si merita tutto il mio disprezzo.

Gomorra
Angosciante e crudele viaggio nell'Inferno medievale della Camorra; anche chi crede di avere più o meno un'idea di come si vive da quelle parti deve provare a vederlo. Un vero e proprio pugno nello stomaco.
Rischia seriamente di vincere l'Oscar come miglior film straniero (vale lo stesso discorso fatto prima :twisted: ).

Wall-E
La Pixar non si smentisce e ancora una volta ci regala una pietra miliare dell'animazione contemporanea. Emozionante, romantico, pieno di sequenze suggestive e memorabili, in una parola: bellissimo!
Anche se per certi versi continuo a preferire (sempre tra le pellicole Pixar) Ratatouille e Toy Story.
film molto belli, mi dispiace però dirti che Heath Ledger è morto improvvisamente, a soli 28 anni, martedì 22 gennaio 2008... :(
FANTASCIENZA = SCIENZA + TEMPO
[url=http://imageshack.us][img]http://img267.imageshack.us/img267/580/86be03ac1eezv6.png[/img][/url]
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

quark ha scritto:film molto belli, mi dispiace però dirti che Heath Ledger è morto improvvisamente, a soli 28 anni, martedì 22 gennaio 2008... :(
Embe'?
Non sarebbe nemmeno una novità (vedi)... comunque avete ragione, film splendido e attore stellare, peccato :cry:

P.S. Date un occhiata al link a destra... urk :shock:
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
Rispondi