Roma Festival della Matematica!

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Carlein
Messaggi: 315
Iscritto il: 26 nov 2007, 18:16
Località: Napoli

Messaggio da Carlein »

Io pure sto meditando di andarci...se si forma un gruppo del forum che va assieme mi aggrego anch'io volentieri... :D
pur io ho i giochi della bocconi ma cercherò di fare entrambi...
Lo stolto è colui che dice quello che sa.Il saggio è colui che sa quello che dice.
"And then one day you find,ten years have got behind you,no one told when to run,you missed the starting gun"
Avatar utente
angus89
Messaggi: 281
Iscritto il: 28 ott 2006, 10:12

Messaggio da angus89 »

bè il problema dei giochi della bocconi...uff...perchè le date sono così vicine? :(
E pensare che la settimana successiva io devo stare a Roma...che sfiga...
Alla fine del diciannovesimo secolo, un matematico straordinario,Cantor, languiva in un manicomio... Più si avvicinava alle risposte che cercava, più esse sembravano allontanarsi. Alla fine impazzì, come altri matematici prima di lui
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

io direi che andare il 13 , cioe il primo giorno sarebbe la cosa milgiore, eprche cosi tutti potremmo anche partecipare ai giochi della bocconi.
Avatar utente
l'Apprendista_Stregone
Messaggi: 106
Iscritto il: 29 lug 2007, 00:41

Messaggio da l'Apprendista_Stregone »

Mmmmmmmmmmm
Quasi quasi mi aggrego anche io al gruppo :P
There's a feeling I get when I look to the west
And my spirit is crying for leaving
In my thoughts I have seen rings of smoke through the trees
And the voices of those who stand looking
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

l'Apprendista_Stregone ha scritto:Mmmmmmmmmmm
Quasi quasi mi aggrego anche io al gruppo :P
tu sei di bari vero??
cerca di convincere anche donchisciotte cosi formiamo un bel gruppo da bari.
:D
Laplace89
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 feb 2008, 14:44
Località: Arezzo

Messaggio da Laplace89 »

Per me il 13 va bene, penso di non avere altri impegni così importanti e urgenti da anteporre al festival.
'La matematica è la regina delle scienze, l'aritmetica è la regina della matematica'; C.F.Gauss
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

Io il 13 sono in gita a Pisa e Lucca.. E se ci andassimo il 16??

P.S. Qualcuno può postare il programma del festival??
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾
Messaggi: 849
Iscritto il: 22 ott 2006, 14:36
Località: Carrara/Pisa

Messaggio da ¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾ »

rapportaureo
Messaggi: 124
Iscritto il: 18 feb 2007, 20:58

Messaggio da rapportaureo »

Bellaz ha scritto:Io il 13 sono in gita a Pisa e Lucca.. E se ci andassimo il 16??

P.S. Qualcuno può postare il programma del festival??
Anch'io sono in gita il 13, quindi quoto per il 16!!( anche se nn sn ancora sicurissima di andarci.. :? )
Inoltre credo che Nash ci sia solo il 16.. :wink:
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Per me 13 o 16 è uguale... io tanto abito qua :D. Se si forma un gruppetto del forum vi faccio compagnia anche perchè la matematica nn è uno dei principali interessi della mia comitiva...
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

confermo che sul programma c'è scritto che nash ci sara il 16 e fara un dibattito con Robert Aumann ( :shock: ).
concordiamo tutti sull' andare il 16?
Avatar utente
Bellaz
Messaggi: 202
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:05
Località: Provincia di Reggio Emilia

Messaggio da Bellaz »

Ma per entrare bisogna pagare??
Io nn ho capito una cosa. Questo festival è composto da conferenze e mostre, vero??
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Uhm, sarebbe divertente! :D
Chissà se riesco a fare un salto anch'io...
FedeG93
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 nov 2007, 20:32

Messaggio da FedeG93 »

Bellaz ha scritto:Ma per entrare bisogna pagare??
Io nn ho capito una cosa. Questo festival è composto da conferenze e mostre, vero??
no nn devi pagare ma devi fare 1 fila lunghissima...quindi ti conviene arriavre 1 po prima a meno che tu decida di tagliare (io ne so qlcs 8)8)8))...l' hanno scorso Nash era l' ultimo gg ed era intervistato da Odifreddi...quest' anno nn saprei!

x qnt riguarda le mostre nn me ne ricordo, a parte che una sorta di allestimento al primo piano cn delle cose esposte in teche di vetro...cmq, x quello che ho visto io, che magari nn era poi nemmeno ttt, niente di interessante...

P.S.:cosa importantissima, anche se parlate bene inglese, prenedete le cuffie x la traduzione, l' hanno scorso nn sn riuscito a capire 1 parola, nonostante parli inglese discretamente...

ciao a tt
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

FedeG93 ha scritto:no nn devi pagare ma devi fare 1 fila lunghissima...quindi ti conviene arriavre 1 po prima a meno che tu decida di tagliare (io ne so qlcs 8)8)8))...l' hanno scorso Nash era l' ultimo gg ed era intervistato da Odifreddi...quest' anno nn saprei!
forse quest'anno faranno come hanno fatto per il festival delle scienze cioè che si prendono i biglietti prima(costano un euro).
almeno si evitano le file e il fatto che metà della gente resti fuori.....
Ultima modifica di gian92 il 06 mar 2008, 16:56, modificato 1 volta in totale.
Rispondi