Salve a tutti da Ethereal

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Avatar utente
Ethereal
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 set 2007, 19:34

Salve a tutti da Ethereal

Messaggio da Ethereal »

Ho scoperto per caso le olimpiadi della matematica girando su internet, seguo il forum già da un po' di tempo come utente anonimo, così alla fine ho deciso di iscrivermi.

Frequento il 4° anno di Liceo Scientifico, ma non credo che potrò partecipare alle olimpiadi dato che la mia scuola non le ha organizzate negli anni passati :( :( (anche se ho partecipato più volte a gare alternative).
Spero comunque di poter collaborare, per quanto possibile, all'interno del forum.

Interessi personali: Matematica (:shock:), Computer (dalla programmazione al gioco, favorevole all'open source), Sport in generale (preferibilmente corsa) e tanto altro ancora...

Un saluto a tutti gli utenti. :D :D :D
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Messaggio da mod_2 »

Benvenuto!
(dhai dhai! fai iscrivere la tua scuola alle oli...) :D
Appassionatamente BTA 197!
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Benvenuto! (già ti stimo per il tuo avatar!)
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Benvenuto ;)
Avatar utente
Agi_90
Messaggi: 331
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:35
Località: Catania
Contatta:

Re: Salve a tutti da Ethereal

Messaggio da Agi_90 »

...e io per la programmazione :lol:

benvenuto :wink:
[url]http://www.agiblog.it/[/url]
Io abolirei e bannerei a vita tutti quelli che postano cose del tipo "ciao io ho fatto questo problema e ho risolto così, non sono strafigo?"
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Spiace veramente sentire che ci sono ancora licei scientifici dove non arrivano le Olimpiadi... :(
Benvenuto, e mi raccomando metticela tutta per cercare di convincere i tuoi prof.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
Ethereal
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 set 2007, 19:34

Messaggio da Ethereal »

fph ha scritto:Spiace veramente sentire che ci sono ancora licei scientifici dove non arrivano le Olimpiadi... :(
Benvenuto, e mi raccomando metticela tutta per cercare di convincere i tuoi prof.
Purtroppo è così... :roll:
Il fatto è che la scuola organizza altre gare come le olimpiadi della fisica, i giochi Bocconi o altro ancora, ma per qualche ragione esclude le olimpiadi della matematica, anche se forse in passato partecipava. Ora, non vorrei essere ridondante, ma come potrei fare per convincere la scuola a iscriversi? Non sembra una cosa facile... :(
Inoltre, esistono delle possibilità alternative per partecipare?

Un saluto a tutti :D :D :D
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Messaggio da mod_2 »

Ethereal ha scritto:Ora, non vorrei essere ridondante, ma come potrei fare per convincere la scuola a iscriversi? Non sembra una cosa facile... :(
cerca nella tua scuola le persone come te che hanno voglia di fare matematica, quando una richiesta proviene da uno solo è una cosa ma se provenisse da una ventina di persone o più... sarebbe un'altra... :wink:
Appassionatamente BTA 197!
Avatar utente
manliobarone
Messaggi: 144
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Saturno

Messaggio da manliobarone »

benvenuto!
[url=http://userbarmaker.com/:2ss5vsuf][img:2ss5vsuf]http://img339.imageshack.us/img339/9963/101193326054vv3.png[/img:2ss5vsuf][/url:2ss5vsuf]
[url=http://userbarmaker.com/:2ss5vsuf][img:2ss5vsuf]http://img174.imageshack.us/img174/9177/1001186257051rb1.png[/img:2ss5vsuf][/url:2ss5vsuf]
[b:2ss5vsuf]Membro Club Nostalgici[/b:2ss5vsuf]
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

io non avevo mai sentito parlare delle olimpiadi di matematica (o meglio mai seriamente) poi quest'anno la mia scuola ha partecipato come idea dei prof penso, io ho colto subito la palla al balzo ed ho cominciato ad informarmi, seguire il forum e a seguire "la legge delle 3 L" il mio prof vedendo il mio entusiasmo e le mie conoscenza a livello di organizzazione delle gare e di tutte il resto e mi chiese: " Ma se sapevi tutte queste cose e avevi cosi tanta voglia PERCHè NON MI HAI PROPOSTO PRIMA DI PARTECIPARE???"
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Avatar utente
Ethereal
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 set 2007, 19:34

Messaggio da Ethereal »

Quando uno poi non dovrebbe protestare...
Ci hanno dato conferma solo pochi giorni fa che la scuola non partecipa alle olimpiadi per mancanza di fondi.
Hanno detto che non è conveniente spendere una certa cifra per solo una ventina di alunni al massimo, quindi hanno preferito iscriversi ad altre gare come i giochi della Bocconi o i giochi Mathesis, perché consentono la partecipazione ad una gara a squadre, o così mi pare di aver capito. Per partecipare la scuola richiede inoltre una quota individuale di 3€, come sempre è stato.
Sono in dubbio pure le Olimpiadi della Fisica.
Ogni consiglio su come partecipare è ben accetto, sempre se possibile.
Grazie a tutti. :(
Sherlock ha scritto:" Ma se sapevi tutte queste cose e avevi cosi tanta voglia PERCHè NON MI HAI PROPOSTO PRIMA DI PARTECIPARE???"
P.S. Beato te che conosci insegnanti così...
Rispondi