ciao !

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Avatar utente
cerise
Messaggi: 15
Iscritto il: 18 mag 2007, 16:24
Località: Rennes (Francia)

ciao !

Messaggio da cerise »

Ciao ! Sono francese, sto imparando l'italiano, e sono studente in matematica. Ho anche fatto due stage di matematica, per preparare le olimpiadi internazionali (ma non ci sono andata). Vengo qui per migliorare il mio italiano, e per parlare un po' di matematica !

Ecco il forum francese sulle olimpiadi : http://boumbo.toonywood.org/mathetdelir ... /forum.php (non è però così "ufficiale" di quello), se volete partecipare, siete benvenuti ! Potete anche parlare italiano nell'ultima sezione ("International") !
Ultima modifica di cerise il 18 mag 2007, 20:22, modificato 1 volta in totale.
pic88
Messaggi: 741
Iscritto il: 16 apr 2006, 11:34
Località: La terra, il cui produr di rose, le dié piacevol nome in greche voci...

Messaggio da pic88 »

ciao :D
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

"Non sono coltivato in italiano".
Carino il thread in Italiano del vostro forum! :D
Benvenuta!
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

benvenuta, fa sempre piacere avere qualcuno in +!
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

non mi avventuro per il forum francese..rischio di perdermici data la mia scarsa intuizione per la lingua.. :P

ma BENVENUTA sull'oliforum! :D
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

lecce! :D
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Avatar utente
cerise
Messaggi: 15
Iscritto il: 18 mag 2007, 16:24
Località: Rennes (Francia)

Messaggio da cerise »

Grazie a tutti :-)

Non esitate a dirmi se faccio errori in Italiano !
Ultima modifica di cerise il 18 mag 2007, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ponnamperuma
Messaggi: 411
Iscritto il: 10 lug 2006, 11:47
Località: Torino

Messaggio da Ponnamperuma »

Ecco... proprio a voler essere cattivi... tendi a scrivere "si" invece di "se"... Ma va beh, si capisce benissimo... E complimentoni per tutto il resto! Non si direbbe che sei straniera!... :D

Ancora benvenuta! Andrea
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger

MIND torna!! :D
Avatar utente
cerise
Messaggi: 15
Iscritto il: 18 mag 2007, 16:24
Località: Rennes (Francia)

Messaggio da cerise »

Ponnamperuma ha scritto:tendi a scrivere "si" invece di "se"...
Hai ragione, c'è un errore che faccio spesso...
Ponnamperuma ha scritto:E complimentoni per tutto il resto! Non si direbbe che sei straniera!... :D
ciò che non si vede però, è che mi prende tempo per scrivere un messaggio. E cerco sempre le mie parole nel dizionario !
Ma è facile per un francese di imparare l'italiano !
Bapomet
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 mag 2007, 18:44
Località: Mantova

Messaggio da Bapomet »

ciao :wink:
È indegno del nome di uomo chi ignora il fatto che la diagonale di un quadrato è incommensurabile con il suo lato - Platone
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

Visto che vuoi sapere gli errori per imparare...
Hai ragione, è un errore che faccio spesso...
Ma è facile per un francese imparare l'italiano !

La frase di prima è un pò maccheronica comunque è tutto + che comprensibile, ottimo italiano! Fosse così il mio inglese :cry: :cry:
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

cerise ha scritto:così "ufficiale" di quello
forse intendevi "così ufficiale come questo" comunque benvenuta! Io sono stato a Parigi quest anno, città stupenda (sarebbe stato ancora meglio senza prof)!
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

ci ho perso mezz'ora a capire cosa voleva dire, rinunciandoci poi...era l'unica frase un pò troppo forzata...
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Sherlock ha scritto:ci ho perso mezz'ora a capire cosa voleva dire, rinunciandoci poi...era l'unica frase un pò troppo forzata...
:lol: :lol: :lol: Anch'io poi ho visto come è messo il forum francese rispetto al nostro mitico Oliforum e ho capito....
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

eheh...in effetti io consiglierei a cerise di mettere una sezione solo per i problemi, volevo trovarne qualcuno ma non è così facile
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Rispondi