Salve... Cesenatico anche voi? Qualche scout?

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Avatar utente
CavalierFermat
Messaggi: 24
Iscritto il: 05 apr 2007, 15:20

Salve... Cesenatico anche voi? Qualche scout?

Messaggio da CavalierFermat »

Salve a tutti sono nuovo del forum... E sono Giuseppe dalla Sicilia (in fondo in fondo allo stivale...). Mi sono iscritto nel forum anche perchè... beh, quest'anno partecipo anch'io alla OliMat di Cesenatico...e mi piacerebbe conoscervi già da ora, quindi, se anche voi l'11 di maggio avete una gara importante, rispondete!!

P.S.: mi piacerebbe sapere se tra di voi, partecipanti e non a Cesenatico, c'è qualche SCOUT.... Grazie!
Cesenatico non è solo una strada della mia città...
Avatar utente
CavalierFermat
Messaggi: 24
Iscritto il: 05 apr 2007, 15:20

Dimenticavo...

Messaggio da CavalierFermat »

Una curiosità per chi va a CESE: quanto avete totalizzato alla gara provinciale? io 80
Cesenatico non è solo una strada della mia città...
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

allora mentre carlo decide su msn con pari o dispari chi deve risp per prima..io ti rispondo.. :D abbiamo già parlato ..quindi ho risp in privato alle tue domande..comunque che ne dite di aprire un thread dedicato solo per coloro che vanno a cese?idea partita da carlo appoggiata da me :wink: buona serata..dimenticavo benvenuto nel forum.... :)
cmq carlo :ti ho fregato...
Avatar utente
meditans
Messaggi: 47
Iscritto il: 05 apr 2007, 11:17
Località: Reggio Calabria

Messaggio da meditans »

Ciao Fermat, cavaliere dell'angusta Diofanto, benvenuto nel forum...

Sottoscrivo la sottoscrizione di Noemi alla mia idea con una piccola rettifica... chi verrà a Cesenatico si faccia conoscere, se ne ha voglia, in questo stesso thread. In questo modo potremo anche avere una stima della funzione di "aderenza" di questo forum a Cesenatico (anche se credo che entrino anche altri fattori come il digital divide o il semplice disgusto di rispondere a thread come questi :lol:)

ciao a tutti
meditans
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

Carlo..ma come..deludente come risposta....la parte poetica? :lol: ...e nn sottoscrivere + la mia sottoscrizione :wink: ..nn so più neanche quello che dico..è tardi e sono qui a scrivere sul forum..chi me lo avrebbe mai detto....vabbe sono stanca morta...è una giornata che faccio avanti e indietro.....mah....(per carlo:se mi dai il tempo ti risp anche su msn... :roll: )comunque ho l'impressioe di essere OT.....ritornando al thread inziale...anch'io e carlo,ancora ci chiediamo come,l'11 saremo a cesenatico...ke altro dire....rispondete e animate questo thread...sperando di non essere andata OT auguro a tutti una buona notte... :wink:..
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Bene, io sono Fabio da Almese, in provincia di Torino, frequento il primo anno di Matematica nella città della Mole, ho 18 anni (nato nell '88, sono un anno avanti con gli studi), sono stato cesenatista per quattro volte, tra il 2003 ed il 2006, e molto probabilmente sarò a Cesenatico anche quest'anno. Voglio vedere come si sta da spettatori... ma prima ancora, ho un sacco di amici con cui ho partecipato gli anni scorsi che frequentano ancora le superiori e che quindi gareggiano, oltre ad altri ex cesenatisti miei compagni di corso che andranno per sostenere la squadra della propria scuola. ;)
Direi che per ora sia tutto... :mrgreen:
Avatar utente
CavalierFermat
Messaggi: 24
Iscritto il: 05 apr 2007, 15:20

Messaggio da CavalierFermat »

anch'io sottoscrivo la mia stessa sottoscrizione!!!.....
insomma, "cesenatisti", fatevi sentire!!! :!: :!:

A me andrebbe benissimo se questo divenisse il thread dei cesenatisti!
Cesenatico non è solo una strada della mia città...
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

Wow si parte dagli scout e non si sa dove si arriva...se non è OT questo...

Cmq giuseppe anch'io sono siciliano, ho fatto grosse stupidaggini nella gara individuale, ma sarò a cesenatico con la squadra, tu di dove sei? (Palermo?)
gioclara
Messaggi: 43
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:18
Località: Catanzaro/Roma

Messaggio da gioclara »

salve...
io sarò pure a cesenatico l'11 - anche se..."accidentalmente"..(!!) - e per la prima volta ( e sono in qst senso.. molto "preoccupata"... )
brevemente mi ripresento.. sono giovanna chiara di catanzaro e faccio il quinto scientifico...

(scusate per le numerose incise e virgolette... ma mi mancavano parole!)
Paolz
Messaggi: 28
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Selvazzano (PD)

Messaggio da Paolz »

Alessandro di Padova.

Ci sono anch'io l'11, e per la prima volta...Cesenatico!!
Per questioni di tempo anche l'ultima :D

Ho fatto 82 sbagliando quella dei salti - mi veniva fuori un canguro più che una pulce - e quella dei primi...bè pazienza intanto sono passato!

Anche se ho visto di quei mostri sacri in giro...Nemmeno degno di legar loro le scarpe!!

Se qualcuno ha exp mi delucidi un po'su come si svolge la gara di Cesenatico, tipo quanto tempo si ha per la gara individuale, la gara del Pubblico in cosa consiste...

Grazie :)
Avatar utente
CavalierFermat
Messaggi: 24
Iscritto il: 05 apr 2007, 15:20

Messaggio da CavalierFermat »

Poi leggi il programma della manifestazione che è nell'area downloads di questo sito...

chi fa la gara individuale gioca il giovedi. Da li penso di aver capito che invece ci sono anche delle gare a squadre, che noi nn facciamo. Quando ci sn le finali delle squadre il pubblico (cioè noi) fa appunto la gara del pubblico ( anche questa scaricabile nell'area downloads in mezzo alle gare individuali.

Correggetemi se sbaglio!
Per chi ha già esperienza: è tutto vero quello che è scritto su wikipedia alla voce olimpiadi della matematica per quanto riguarda la finale nazionale (4ore e mezza ecc...)
??
Cesenatico non è solo una strada della mia città...
Alex89
Messaggi: 366
Iscritto il: 29 gen 2006, 16:57

Messaggio da Alex89 »

Allora...
E' tutto vero quello che c'è scritto in Wikipedia.
La gara individuale si svolge venerdì 11 mattina alla colonia Agip e nella gara si devono risolvere 6 problemi dimostrativi... di solito il 1° è un problema facile che serve per "rompere il ghiaccio". La gara dura 4 ore e mezza, dalle 8:30 alle 13 se nn erro. Il pomeriggio di venerdì ci sono le 2 semifinali delle gare a squadre e il sabato mattina la finale. Per quelli che nn fanno la finale c'è la gara del pubblico. Il sabato pomeriggio c'è la premiazione della gara a squadre. La domenica mattina la proclamazione dei risultati e la premiazione della gara individuale, dove assegnano:
1) Medaglia d'oro ai primi 20/25
2)Medaglia d'argento ai seguenti 50
3)Medaglia di bronzo ai seguenti 75/80
gioclara
Messaggi: 43
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:18
Località: Catanzaro/Roma

Messaggio da gioclara »

curiosità: ma quanti siamo in totale tra individuale e gara a squadre?
nel programma vedevo citati vari alberghi... occuperemo praticamente tutta cesenatico???
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

Nella gara individuale sono circa 300, in quella a squadra una cinquantina di squadre di 7 componenti (anche se molti delle individuali sono anche con la squadra) in + considera accompagnatori, amici, pubblico... dovremmo essere quasi un migliaio!!
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Paolz ha scritto:la gara del Pubblico in cosa consiste...
La gara del pubblico consiste in una gara a squadre aperta a tutti gli individualisti che si svolge parallelamente alla finale della gara a squadre ufficiale, quella tra gli istituti che hanno superato le rispettive fasi locali.
Si tiene il sabato mattina ed è fondamentalmente simile, come svolgimento, alla gara ufficiale, ci sono un capitano, un consegnatore ed altri cinque membri, i risultati dei problemi, a risposta numerica, vengono consegnati nel corso della gara e si sa subito se la risposta è giusta oppure meno (e se è sbagliata ci si prende una penalità, ma si può ritentare), proprio come in ogni gara a squadre. È possibile che cambi qualche regola come il metodo di assegnazione dei punteggi (se non ricordo male, mentre nella gara ufficiale i problemi partono tutti dall'avere lo stesso punteggio e il valore di ogni problema incrementa nel corso del tempo se nessuno lo risolve, nella gara del pubblico il valore di ogni problema è differente e fisso, assegnato in partenza), ma il principio di svolgimento di gara è lo stesso. :wink:
Rispondi