Ciao, mi presento

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Zena
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 ago 2006, 23:10
Località: Avellino

Ciao, mi presento

Messaggio da Zena »

Ciao sono Zena di Avellino anche se non potrò partecipare alle olimpiadi (quest'anno andrò all'università) penso che i problemi olimpici mi interesseranno ancora per un bel pò (per non dire sempre...) e quindi mi è parso giusto inserimi in questa bella comunità di geniacci...:D Bè anche se non alla vostra altezza penso comunque che mi troverò bene

A parte la matematica ho altri interessi: suono la chitarra, gioco a calcio, inseguo (troppo spesso invano) le ragazze...ecc.
Signore, (a+b^n)/n=x, dunque Dio esiste! (Euler alla zarina Caterina che cercava una risposta a Diderot professante ateismo)

Mai rimandare a domani ciò che puoi benissimo fare dopodomani. (M. Twain)
MindFlyer

Re: Ciao, mi presento

Messaggio da MindFlyer »

Zena ha scritto:inseguo (troppo spesso invano) le ragazze
Allora fermati e raccatta quelle che inseguono te. :?
Ciau e benvenuto nel forum!!
Zena
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 ago 2006, 23:10
Località: Avellino

Messaggio da Zena »

Grazie per il benvenuto...e per il consiglio...anche se ultimamente le cose mi vanno un pò meglio.
Ora comunque penserò all'università e alla matematica
ciao
Signore, (a+b^n)/n=x, dunque Dio esiste! (Euler alla zarina Caterina che cercava una risposta a Diderot professante ateismo)

Mai rimandare a domani ciò che puoi benissimo fare dopodomani. (M. Twain)
pippo86
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 ago 2006, 21:57

Presentazione ed esercizio

Messaggio da pippo86 »

Ciao a tutti. Ho deciso di entrare in questo forum per la passione per la matemetica, nonostante abbia veramente poche conoscenze e poca (o meglio pochissima) flessibilità nel problem solving. Vorrei subito presentarvi un esercizio facilissimo, ma su cui occorre ragionare: un tizio è alle prese con il gioco delle tre carte. Vi sono 2 immagini e un asso (vince se riesce a prendere quest'ultimo). Premettendo che una volta cheil banco ha disposto le carte sul tavolo, la probabilità di estrarne una sia di 1/3, cosa converrà fare al giocatore se il banco leverà sicuramente una carta contenente l'immagine? restare sulla scelta iniziale oppure propendere per l'altra carta? (in definitiva si effettua la scelta e il banco leva successivamente una carta sicuramente non vincente). Ciao e buon ragionamento.
CHI NON RISICA NON ROSICA, MA CHI TROPPO RISICA NULLA ROSICA
Zena
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 ago 2006, 23:10
Località: Avellino

Messaggio da Zena »

Carino.
A tal proposito ti consiglio di visitare questo link:

http://alpha01.dm.unito.it/personalpage ... l#treporte

e in generale se ami la matematica visita tutto il blog del prof. Cerruti

Ciao...
Signore, (a+b^n)/n=x, dunque Dio esiste! (Euler alla zarina Caterina che cercava una risposta a Diderot professante ateismo)

Mai rimandare a domani ciò che puoi benissimo fare dopodomani. (M. Twain)
pippo86
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 ago 2006, 21:57

Messaggio da pippo86 »

grazie Zena. Ho letto..molto simpatico e davvero interessante. Scusa se ho inserito la mia presentazione nella tua pagina, ma essendo nuovo avevo sbagliato. Ciao
CHI NON RISICA NON ROSICA, MA CHI TROPPO RISICA NULLA ROSICA
Zena
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 ago 2006, 23:10
Località: Avellino

Messaggio da Zena »

Figurati!!!
Signore, (a+b^n)/n=x, dunque Dio esiste! (Euler alla zarina Caterina che cercava una risposta a Diderot professante ateismo)

Mai rimandare a domani ciò che puoi benissimo fare dopodomani. (M. Twain)
Rispondi