ciao a tutti..

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
freeware
Messaggi: 15
Iscritto il: 07 mag 2005, 18:30

ciao a tutti..

Messaggio da freeware »

sono appena iscritto e volevo chiedere delle cose:
- come mai non esiste una sezione apparte per linux?
- come mai esiste una sola sezione off topic?

comunque ciao a tutti..
Barsanti
Moderatore
Messaggi: 263
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Barsanti »

Non esiste una sezione su linux perche' la finalita' di questo forum e' di trattare principalmente argomenti legati alla matematica (e non all'informatica o altre rispettabilissime discipline scientifiche), in particolare gli argomenti necessari per poter affrontare i problemi dele olimpiadi ai vari livelli. C'e' una sezione per i *problemi* di informatica, ma non per discutere di un particolare (per quanto diffusissimo) sistema operativo. Se vuoi discutere di linux, penso che tu debba consultare altri forum.
Per quanto riguarda la seconda tua domanda, la sezione off-topic, strettissimamente controllata dai moderatori, serve solo per sviluppare discussioni che, pur ritenute importanti o attinenti all'argomento del forum, non trovano posto nelle altre sezioni. Mi sembra che la strutturazione del forum sia gia' abbastanza articolata per consentire lo sviluppo di discussioni sull'argomento principale del forum.

Ti farei infine gentilmente notare che avresti dovuto proporre le tue domande nella sezione "Il sito delle olimpiadi della matematica" e che, di fatto, nel tuo messaggio non ti sei affatto presentato.
freeware
Messaggi: 15
Iscritto il: 07 mag 2005, 18:30

Messaggio da freeware »

ah si scusate:

1 mi chiamo marco, e vi seguo per imparare qualcosa da tempo. pero mi sono iscritto da poco
2 di forum su linux ci sono ma avevo sentito che qui vi era un bel po di gente che lo usava (mi è stato detto..) e speravo di avere una sezione fatta apposta..
3 preciso che il 90% circa dei miei msg in genere si trova nella sezione off topic. NON sono uno spammone : )
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

freeware ha scritto: 2 di forum su linux ci sono ma avevo sentito che qui vi era un bel po di gente che lo usava (mi è stato detto..) e speravo di avere una sezione fatta apposta..
Non ti preoccupare. Qui in effetti ci sono diversi utilizzatori di Linux, ma questo forum non e' il posto piu' adatto per parlarne visto che c'entra pochino con la matematica. Se sei interessato, ti consiglio i forum di http://www.ziobudda.net.
Qui di "informatico" trovi soltanto una sezione dedicata a LaTeX, che e' piu' legato lla matematica (e poi serve per postare esercizi e soluzioni...)

Buona navigazione!
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Rispondi