Buonsalve a tutti!

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Lollo1204
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 ago 2018, 23:54
Località: Roma

Buonsalve a tutti!

Messaggio da Lollo1204 »

Ciao a tutti, son Lorenzo da Roma, mi sono iscritto adesso al forum nonostante lo frequenti gia da un po’, a settembre inizio il quarto anno dello scientifico e un po’ come tutti qui dentro sono follemente innamorato della matematica e della sua “rigida eleganza” :D .
Ho partecipato per tutti gli anni del liceo fino ad ora alle olimpiadi con scarso successo ( 2 volte a febbraio in secondo e terzo, ma nulla di che ) ma spero che questo sia l’anno della svolta! Quest’estate mi sono fatto tutto il Paolini , sia la teoria che quasi tutti gli esercizi ( guardandomi e anche studiandomi le soluzioni ) e anche le dispense olimpioniche ( queste giusto per integrare ed approfondire ciò che non avevo fatto col Paolini ). Ora sto facendo un generale ripasso della teoria , con delle simulazioni di gara , e già inizio a vedere dei miglioramenti.
Come molti d’altronde sono un sognatore e il mio sogno sarebbe entrare alla Normale ( alquanto impossibile ) o alla Galileiana ( forse leggermente più accessibile per me ) ed è per questo che da poco mi sono comprato anche Fisica 1 dell’Halliday per arrivare preparato anche su questo punto di vista ( diciamo che lo faccio anche per prepararmi alle olifis, però vabbè :roll: ) .Diciamo che anche se avrò poche possibilità me le voglio giocare al meglio! Scusate il papiro :oops:
Rispondi