Ciao :)

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Gabri98
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 nov 2015, 21:44

Ciao :)

Messaggio da Gabri98 »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Gabriele,ho 17 anni e sono della provincia di Fermo(Marche).Frequento il IV anno del liceo scientifico.
Mi piace da sempre la matematica e ho scoperto il mondo delle olimpiadi solo l'estate scorsa,iniziando a leggere qualche discussione sul forum di cui però non capivo mai nulla.Così mi sono informato bene e ho iniziato a prepararmi da settembre.Questo è quindi il primo anno che partecipo alle olimpiadi e lo farò con un altro istituto perchè la mia scuola non vuole aderire.
Oltre alla matematica mi piace molto il calcio,che pratico ormai da 12 anni.
Sarò attivo sul forum anche se mi limiterò a leggere e chiedere spiegazioni non potendo essere di aiuto a nessuno.Spero quindi di migliorare anche grazie al vostro aiuto :D
Rho33
Messaggi: 89
Iscritto il: 16 set 2014, 13:15

Re: Ciao :)

Messaggio da Rho33 »

Benvenuto! :D Ricordati che tutti hanno sempre da imparare !

Ma per curiosità, sono solamente io l'unico rifiutato da tre anni a questa parte dagli altri istituti della mia città per poter partecipare ad Archimede come esterno? :?: Qualcuno con più esperienza di me in questo campo che passi di qui potrebbe chiarire la situazione ? Io oramai sono in quarta ed è dalla seconda che puntualmente salto Archimede perchè la mia scuola non organizza e nessun altra sede mi accetta per oscuri motivi finanziari o chessoio, cosa dovrei fare?
mr96
Messaggi: 151
Iscritto il: 05 gen 2015, 01:07

Re: Ciao :)

Messaggio da mr96 »

Rho33 ha scritto:Benvenuto! :D Ricordati che tutti hanno sempre da imparare !

Ma per curiosità, sono solamente io l'unico rifiutato da tre anni a questa parte dagli altri istituti della mia città per poter partecipare ad Archimede come esterno? :?: Qualcuno con più esperienza di me in questo campo che passi di qui potrebbe chiarire la situazione ? Io oramai sono in quarta ed è dalla seconda che puntualmente salto Archimede perchè la mia scuola non organizza e nessun altra sede mi accetta per oscuri motivi finanziari o chessoio, cosa dovrei fare?
Io ho contattato i responsabili provinciali, che mi hanno fatto partecipare da loro. Le mail le trovi sul sito, e non penso che ti dicano di no.

Comunque benvenuto Gabriele!
Rispondi