Ciao a tutti!!

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
marco giust
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 ago 2015, 13:01
Località: Torino

Ciao a tutti!!

Messaggio da marco giust »

Ciao a tutti! Mi chiamo Marco e sono uno studente di 3 (la sto per frequentare) al liceo scientifico Galileo Ferraris di Torino; mi interessano tutte le branche della matematica, anche se con una predilezione particolare per teoria dei numeri e probabilità, e le materie scientifiche in generale. Prima di finire la terza voglio cercare di avere una preparazione teorica il più vasta possibile, per cui chiunque mi voglia consigliare strumenti di matematica o teoremi utili da sapere per le gare mi farebbe un gran favore, soprattutto per quanto riguarda teoria dei numeri (anche perché la tdn che c'è sulle dispense non è molto vasta... Tanto per fare un esempio non ho trovato LTE lì). Per concludere, un bel in bocca al lupo a tutti per le gare di matematica di quest'anno: dai che fra poco si ricomincia :wink: !!!
Tdn tutta la vita :P
AlexThirty
Messaggi: 217
Iscritto il: 20 giu 2015, 20:58

Re: Ciao a tutti!!

Messaggio da AlexThirty »

Ciao marco e benvenuto!
Beh di sicuro il forum e un'ottima fonte e qua puoi chiedere tutto quello che ti serve.
Le dispense olimpioniche sono ben fatte per iniziare e (purtroppo o per fortuna) LTE e molto avanzata come cosa in quanto si fa al senior medium.
Dunque se vuoi farti una preparazione molto buona ripassati bene le basi e le dispense più semplici poi magari inizia a guardarti i video dei vari stage senior partendo dal basic

Ciao e buona continuazione :D
Un bresciano esportato nel cremonese

-"Dal palazzo di giustizia di Catania o esci con più soldi di prima, o non esci proprio"
-"Baroni uscirebbe con un Win - Win".
Tutti si mettono a ridere, e allora intuisco che non aveva detto "Weed - Win" come avevo capito.
marco giust
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 ago 2015, 13:01
Località: Torino

Re: Ciao a tutti!!

Messaggio da marco giust »

Grazie mille :) anche se mi sorprende che LTE sia nel senior medium: io lo avevo imparato grazie al video del problema N3 (mi sembra) da risolvere per il senior...
Tdn tutta la vita :P
marco giust
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 ago 2015, 13:01
Località: Torino

Re: Ciao a tutti!!

Messaggio da marco giust »

Un momento: di quale stage senior richiedi la partecipazione mandando i problemi della mattina delle PreIMO??? :shock:
Tdn tutta la vita :P
Giulia 400
Messaggi: 43
Iscritto il: 31 dic 2011, 13:00
Località: Città degli scacchi (VI)

Re: Ciao a tutti!!

Messaggio da Giulia 400 »

Lo Stage Senior è unico, tranquillo! ;) Si decide sul momento se seguire le lezioni del livello basic, medium o advanced in base alla propria preparazione... e benvenuto nel forum!
"La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo". :)
marco giust
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 ago 2015, 13:01
Località: Torino

Re: Ciao a tutti!!

Messaggio da marco giust »

Ah ok, grazie mille! :)
Tdn tutta la vita :P
Rispondi