Pagina 1 di 1

Ciao a tutti!!

Inviato: 15 ago 2015, 17:10
da marco giust
Ciao a tutti! Mi chiamo Marco e sono uno studente di 3 (la sto per frequentare) al liceo scientifico Galileo Ferraris di Torino; mi interessano tutte le branche della matematica, anche se con una predilezione particolare per teoria dei numeri e probabilità, e le materie scientifiche in generale. Prima di finire la terza voglio cercare di avere una preparazione teorica il più vasta possibile, per cui chiunque mi voglia consigliare strumenti di matematica o teoremi utili da sapere per le gare mi farebbe un gran favore, soprattutto per quanto riguarda teoria dei numeri (anche perché la tdn che c'è sulle dispense non è molto vasta... Tanto per fare un esempio non ho trovato LTE lì). Per concludere, un bel in bocca al lupo a tutti per le gare di matematica di quest'anno: dai che fra poco si ricomincia :wink: !!!

Re: Ciao a tutti!!

Inviato: 15 ago 2015, 17:39
da AlexThirty
Ciao marco e benvenuto!
Beh di sicuro il forum e un'ottima fonte e qua puoi chiedere tutto quello che ti serve.
Le dispense olimpioniche sono ben fatte per iniziare e (purtroppo o per fortuna) LTE e molto avanzata come cosa in quanto si fa al senior medium.
Dunque se vuoi farti una preparazione molto buona ripassati bene le basi e le dispense più semplici poi magari inizia a guardarti i video dei vari stage senior partendo dal basic

Ciao e buona continuazione :D

Re: Ciao a tutti!!

Inviato: 15 ago 2015, 17:43
da marco giust
Grazie mille :) anche se mi sorprende che LTE sia nel senior medium: io lo avevo imparato grazie al video del problema N3 (mi sembra) da risolvere per il senior...

Re: Ciao a tutti!!

Inviato: 15 ago 2015, 17:46
da marco giust
Un momento: di quale stage senior richiedi la partecipazione mandando i problemi della mattina delle PreIMO??? :shock:

Re: Ciao a tutti!!

Inviato: 15 ago 2015, 18:15
da Giulia 400
Lo Stage Senior è unico, tranquillo! ;) Si decide sul momento se seguire le lezioni del livello basic, medium o advanced in base alla propria preparazione... e benvenuto nel forum!

Re: Ciao a tutti!!

Inviato: 15 ago 2015, 20:52
da marco giust
Ah ok, grazie mille! :)