Ciao a tutti!

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Edoardo97
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 mag 2015, 21:14

Ciao a tutti!

Messaggio da Edoardo97 »

Ciao a tutti sono Edoardo e voglio presentarmi. Ho quasi 18 anni e quando ho iniziato il liceo scientifico ho subito trovato le olimpiadi di matematica molto divertenti e stimolanti, riuscendo un anno a passare la fase di istituto ma senza mai veramente interessarmi al pieno ad esse. Adesso sono alla fine della quarta e ho appena scoperto la vera bellezza delle olimpiadi e argomenti fino a pochi mesi fa a me totalmente sconosciuti, come teoria dei numeri. Adesso ho deciso di dedicarmi seriamente a questi argomenti, studiare durante l'estate e provare anche ad accedere al stage di settembre alla Normale di Pisa. Con questo vi lascio, ciao a tutti!
Lore97
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 mag 2015, 21:13

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Lore97 »

Ciao Edoooo!
Avatar utente
auron95
Messaggi: 233
Iscritto il: 08 lug 2012, 12:20

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da auron95 »

Benvenuti! :D
Sembra che il forum sia poco gettonato in questo periodo, per il fatto che una buona parte degli iscritti sta facendo il PreIMO....
This is it. This is your story. It all begins here.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da EvaristeG »

auron95 ha scritto: Sembra che il forum sia poco gettonato in questo periodo, per il fatto che una buona parte degli iscritti sta facendo il PreIMO....
Direi che questa frase è quanto meno falsa, se non pesantemente falsa :) semplicemente, buona parte degli iscritti non posta! Al PreIMO ci sono meno di 30 persone (almeno una delle quali non è nemmeno iscritta al forum...) e non penso che gli utenti di questo forum siano meno di 58 :P

Detto ciò, benvenuto, Edoardo97!
acs
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 lug 2013, 08:40

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da acs »

Oltre al saluto di benvenuto per Edoardo97, che si troverà sicuramente bene nel forum, volevo in qualche modo incoraggiare EvaristeG per ciò che sta facendo (vedi baricentriche etc.) dicendogli che la bassa frequentazione del sito, in questo periodo, potrebbe essere dovuta anche al fatto che a scuola siamo 'bombardati' di compiti in classe e interrogazioni e il tempo per le cose serie è poco.
Talete
Messaggi: 745
Iscritto il: 05 giu 2014, 13:47
Località: Riva del Garda

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Talete »

Innanzitutto benvenuto Edoardo! ;)

Poi, per continuare il discorso off-topic, ringrazio anch'io tantissimo EG, e sono d'accordo con acs sul fatto che in questi ultimi giorni di scuola non si riesce proprio a trovare tempo libero... speriamo almeno che con l'inizio di giugno il forum torni più popolato...
"Sei il Ballini della situazione" -- Nikkio
"Meriti la menzione di sdegno" -- troppa gente
"Sei arrivato 69esimo? Ottima posizione!" -- Andrea M. (che non è Andrea Monti, come certa gente pensa)
"Se ti interessa stanno inventando le baricentriche elettroniche, che dovrebbero aiutare a smettere..." -- Bernardo
_Ipazia_
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 feb 2013, 15:23

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da _Ipazia_ »

Benvenuto!! :)
“SE ASCOLTO DIMENTICO, SE GUARDO IMPARO, SE FACCIO CAPISCO”
Chuck Schuldiner
Messaggi: 308
Iscritto il: 11 feb 2012, 14:37
Località: Hangar 18

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Chuck Schuldiner »

acs ha scritto:la bassa frequentazione del sito, in questo periodo, potrebbe essere dovuta anche al fatto che a scuola siamo 'bombardati' di compiti in classe e interrogazioni e il tempo per le cose serie è poco.
Minchia, 3 anni di fila che siete bombardati di compiti in classe :shock:
https://www.youtube.com/watch?v=35bqkTIcljs

Mare Adriatico: fatto
tetto del Di Stefano: fatto
finestra del Verdi: fatto
lavandino del Cecile: fatto
Arno: fatto
Mar Tirreno: fatto
Mar Ionio: fatto
tetto del Carducci: fatto
mura di Pisa: fatto

ho fatto più allo scritto in normale che alla maturità \m/

non aprire questo link

un pentacolo fatto col mio sangue
Testo nascosto:
Immagine
Rispondi