Ciao a tutti

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
bertu21
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 nov 2014, 19:53

Ciao a tutti

Messaggio da bertu21 »

Ciao a tutti, sono Alberto, 16 anni e frequento il liceo scientifico, si, aimè, in un momento molto confuso della mia vita decisi di fare pure latino :shock:
Coomunque mi sono iscritto qua perchè oggi ho fatto i giochi d'archimede a scuola, curiosando un po su internet ho trovato questo forum e ho scoperto che c'è parecchia teoria dietro questi giochi di cui io non sapevo assolutamente l'esistenza. Se potete vorrei dei consigli su come prepararmi al meglio ad un eventuale fase provinciale o comunque cercare di migliore per il prossimo anno e, perchè no, prepararsi per un eventuale test alla normale... quinta è lontana ma non così lontanissima ( da quello che ho capito infatti da questo pomeriggio su internet, i giochi d'archimede assomigliano molto al test della normale).
Grazie a tutti quelli che risponderanno :P
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da EvaristeG »

Il latino e la letteratura latina sono quanto meno affascinanti... benvenuto, in ogni modo :D
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Benvenuto! :)
Il materiale migliore per allenarsi per archimede e febbraio sono le prove degli anni passati, se vuoi strafare c'è anche questo
Inoltre penso che le prove di ammissione alla normale siano un pò diverse da archimede... forse più simili ad un cesenatico un poco più difficile
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Rispondi