Mi presento

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Avatar utente
Il Pitagorico
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 gen 2013, 17:29

Mi presento

Messaggio da Il Pitagorico »

Salve a tutti sono Giacomo D'Avanzo sotto l'username de Il Pitagorico. Ho 14 anni e frequento il liceo scientifico Galileo Galilei a Siena. Sono un appassionato di matematica, ne vado letteralmente pazzo, mi piace dimostrare, lavorare con i numeri, le formule, le equazioni ecc. ecc. Del resto trovo anche posto a passioni come la letteratura e il teatro. In questo forum spero di accrescere ancora di più la mia conoscenza su argomenti matematici. Il mio motto preferito è una frase di David Hilbert pronunciata alla fine della conferenza sulla presentazione dei suoi problemi "Wir müssen wissen, wir werden wissen - Dobbiamo sapere, sapremo." (tutto entro i limiti dei teoremi di Godel, però.)
Auguro quindi buon lavoro a tutti.
Il Pitagorico
"I decimali non calcolati di π riposano in un misterioso regno astratto, dove fruiscono di una debole realtà. Fino a quando non saranno calcolati non si trasformeranno in qualcosa di pienamente reale, e persino allora la loro realtà sarà una mera questione di grado."
William James

"Wir müssen wissen, wir werden wissen. - Dobbiamo sapere, sapremo."
David Hilbert
Avatar utente
Drago96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 14 mar 2011, 16:57
Località: Provincia di Torino
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Drago96 »

Benvenuto! :D
Intanto complimenti per conoscere la frase di Hilbert e i teoremi di Gödel! ;) (che tra l'altro mi pare siano molto vicini in termini di tempo, forse questione di un paio di giorni xD)
Fai prima, giusto? Quanto hai fatto ad Archimede?

Buon lavoro anche a te! :)
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
Avatar utente
Il Pitagorico
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 gen 2013, 17:29

Re: Mi presento

Messaggio da Il Pitagorico »

non molto, non mi ero esercitato, non ho avuto tempo, 60 ho fatto.
"I decimali non calcolati di π riposano in un misterioso regno astratto, dove fruiscono di una debole realtà. Fino a quando non saranno calcolati non si trasformeranno in qualcosa di pienamente reale, e persino allora la loro realtà sarà una mera questione di grado."
William James

"Wir müssen wissen, wir werden wissen. - Dobbiamo sapere, sapremo."
David Hilbert
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da jordan »

A 14 anni conoscono già Godel e Hilbert; benvenuto!
The only goal of science is the honor of the human spirit.
ngshya
Messaggi: 231
Iscritto il: 26 gen 2010, 19:08
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da ngshya »

Benvenuto!
Zetafunction
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 mar 2024, 15:40

Re: Mi presento

Messaggio da Zetafunction »

Complimenti per la scelta del motto...del resto è anche il mio preferito, tanto che ci ho scritto un libro: "Dobbiamo Sapere e Sapremo" edito da Franco di Mauro.
L'ho scritto proprio per i ragazzi come te. Non perdere mai questa fame di sapere
Rispondi