Ciao a tutti!!!

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
nic.h.97
Messaggi: 195
Iscritto il: 19 giu 2012, 19:24

Ciao a tutti!!!

Messaggio da nic.h.97 »

ciao mi chiamo nicola , ho concluso il mio primo anno alle superiori e mi piace molto la matematica.
sono abbastanza bravo nelle materie matematiche :chimica , fisica e matematica .. sono passato con 10 in tutte e 3 :D, e l'unico tra tt le prime in un istituto di 1700 studenti a passare con 10 in fisica con lo stesso professore per tutte le prime.
Nonostante io faccia un tecnico non penso che cio' mi possa impedire di aproffondire gli argomenti matematici trattati nei licei scientifici , infatti mi sono iscritto qua proprio per imparare e diventare piu bravo :D .
feci le olimpiadi di matematica per la prima volta in 3* media , quella a squadre... non ando' alla grande, ma fu comunque molto divertente e da li' fino ad ora sono migliorato tanto.
ci tenni molto a partecipare quest'anno alle olimpiadi , ma il mio professore di matematica me lo impedi' :x dicendomi che oramai aveva gia scelto :cry: .
molto probabilmente ancora non mi conosceva bene dato che iniziai la scuola un po' tardi a causa di alcuni problemi di salute....

ho gia dato un'occhiata un po' a questo forum e mi sembra pieno di gente molto in gamba da cui posso apprendere tanto! :D
Avatar utente
Drago96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 14 mar 2011, 16:57
Località: Provincia di Torino
Contatta:

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Drago96 »

Benvenuto!
Finalmente gente giovane! xD
Dai, quest'estate allenati un po', così il prossimo anno fai i giochi di archimede, passi a febbraio e magari anche a cese! ;)
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
nic.h.97
Messaggi: 195
Iscritto il: 19 giu 2012, 19:24

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da nic.h.97 »

Grz del benvenuto!
Mi sapresti dire quanti punti sono necessari per gli archimede affinchè io riesca a passare a febbraio?
in realta' non ho idea di quanti punti potrei fare , ma oggi provo a farmi degli archimede dandomi 2 ore di tempo alla fine confronto le soluzioni che ho dato con quelle giuste.
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Benvenuto :)
Il punteggio con il quale si passa dipende dai tuoi compagni di scuola, devi sapere più o meno il livello dei più bravi di loro e cercare di superarlo
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
nic.h.97
Messaggi: 195
Iscritto il: 19 giu 2012, 19:24

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da nic.h.97 »

Grz del benvenuto! comunque il mio è un istituto con tanti studenti e i piu' bravi hanno fatto sui 70-80 punti...E quindi per passare alle provinciali mi basta essere uno tra i primi dell'istituto ?E non uno tra i primi a livello provinciale?
comunque, siccome non ho fatto nessun archimede e quindi non conoscendo quanti punti potrei fare , ho provato a farne uno cronometrando quanto ci mettevo a risolverlo.
ho provato sugli archimede del 2010 e in poco meno di un'ora avevo concluco 15 esercizi di cui 13 giusti e 2 sbagliati , per un punteggio di 65 punti e per gli altri 5 avevo intenzione di finirli piu' tardi...
Mi sembra gia un buon punteggio come inizio .... E comunque mi allenero' per fare sempre di piu' :)


_________________________
I added cool smileys to this message... if you don't see them go to: http://s.exps.me
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Poi devi contare anche il 20% del bonus, quindi il tuo punteggio dovrebbe essere 77 :)
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Avatar utente
Drago96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 14 mar 2011, 16:57
Località: Provincia di Torino
Contatta:

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da Drago96 »

karlosson_sul_tetto ha scritto:Poi devi contare anche il 20% del bonus, quindi il tuo punteggio dovrebbe essere 77 :)
Non mi pare che ad archimede ci sia il bonus... :?
Comunque se fai già questi punteggi, direi che passi anche solo esercitandoti a farne alcuni ;)
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Drago96 ha scritto:
karlosson_sul_tetto ha scritto:Poi devi contare anche il 20% del bonus, quindi il tuo punteggio dovrebbe essere 77 :)
Non mi pare che ad archimede ci sia il bonus... :?
Sto dando di matto D:
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Rispondi