Ciao a tutti :)

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Ciao a tutti :)

Messaggio da simone256 »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Simone e frequento il secondo anno del liceo tecnologico (quello nuovo della riforma con meno ore :() della mia città... Ho 16 anni e vivo a Crema! Mi è sempre piaciuta la matematica e i giochi d'Archimede interni li ho sempre vinti, ma ai provinciali non sono riuscito ancora a passare il turno! La mia insegnante mi ha consigliato di prepararmi e di studiare un po matematica autonomamente perché la mia scuola non sostiene molto l'iniziativa di un corso aggiuntivo per matematici ^_^
Sono sicuro che questo forum e i vostri aiuti mi saranno utili, anche se sono ancora piccolo e le mie conoscenze sono piuttosto scarne! Pochi giorni fa sono andato a Cesenatico per la gara a squadre e la mia squadra è arrivata penultima con un solo problema risolto (fatto da me :P)...
La voglia di maggiori soddisfazioni nelle gare è grande! Ma è ancora più grande la voglia di imparare sempre di più sulla matematica!!!
Ciao ciao :mrgreen:
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
Avatar utente
kalu
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 nov 2010, 16:52
Località: Pisa

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da kalu »

Che entusiasmo :D di certo farai strada ;) Mi fa piacere che la tua voglia di imparare sia più grande di quella di andar bene nelle gare (e sono certo che riuscirai anche in questo), bada che continui ad essere così ;)
Pota gnari!
Avatar utente
Drago96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 14 mar 2011, 16:57
Località: Provincia di Torino
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Drago96 »

Benvenuto! :D
A Febbraio quanti punti hai fatto in questi due anni? E ad Archimede?

Se sei digiuno di tutto consiglio le solite "dispense olimpioniche" ;)
E poi passare ai primi viedo di Gobbino, che sono alquanto illuminanti :)

E già con questo sono tante idee e punti in più! ^^
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da simone256 »

Non l' ho mai saputo esattamente perchè non mi hanno mai dato i risultati
in prima 95 in archimede e una nella decina dei 50 a febbraio
in seconda 92 in archimede e una nella decina dei 60 a febbraio
La cosa che mi tira su il morale per questi risultati di febbraio è che per ora non ho mai studiato matematica (esclusi gli es di scuola -.-") e forse applicandomi un po di più potrei fare di certo di meglio! :D

grazie a tutti :)
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da simone256 »

Grazie drago delle dispense! Sembrano davvero interessanti!
Ho già capito che questo forum mi abbasserà la media a scuola hahaha xD :lol:
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
Avatar utente
Drago96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 14 mar 2011, 16:57
Località: Provincia di Torino
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Drago96 »

Wow, sono dei punteggioni!! :o
Con un minimo di lavoro, il prossimo anno passi... ;)

P.S almeno la media di matematica si alzerà... :lol:
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Francutio »

Benvenuto ^_^

Ottimi punteggi, purtroppo Cremona è una provincia molto piccola e soprattutto i primi anni è difficile trovare spazio in situazioni del genere, ma non temere ce la farai ;)
Rispondi