Salve

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Epimenide
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 gen 2012, 20:27

Salve

Messaggio da Epimenide »

Salve a tutti, è un piacere entrare a far parte di questa community. Mi chiamo Stefano, sono al quinto anno di un corso PNI del Liceo Scientifico e condivido con voi la passione per la matematica e le scienze in generale. :D
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Salve

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Benvenuto!
Ultimamente poca gente si registra a questo forum.
Qual'è la tua esperienza alle olimpiadi(queste,kangourou,bocconi ecc)?
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Epimenide
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 gen 2012, 20:27

Re: Salve

Messaggio da Epimenide »

Grazie :D

Sono particolarmente interessato a quelle della fisica, l'anno scorso mi sono qualificato alle regionali, dove un po' per le lacune elettromagnetiche, un po' perché rimbecillito dalla fisica didattica, non ho fatto chissà che. Quest'anno ci riprovo, ma mi sto preparando dall'estate, spero di riuscire ad arrivare alle nazionali e, perché no, magari qualificarmi pure.

A quelle di matematica ho partecipato l'anno scorso, qualificandomi alle provinciali, ma è sorto qualche problema tra il coordinatore del progetto della mia scuola e la giuria (non davano i punti per le dimostrazioni parziali, oltre ad una mancanza di serietà imbarazzante durante la prova, forse comprensibile in una gara d'istituto ma inammissibile in quella provinciale), quindi quest'anno non abbiamo aderito come scuola al progetto. Fortunatamente per le olimpiadi di fisica le cose vanno decisamente in modo diverso. In compenso quest'anno ho provato quelle della Bocconi, ma non sono andate granché, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più simile alle olimpiadi, invece è stata una prova abbastanza "didattica".

Mi sono iscritto al forum non tanto per le olimpiadi (tra l'altro per quelle di fisica c'è il forum specifico), quanto perché mi piace l'organizzazione del forum e le discussioni (prima di registrarmi ho fatto un giro), alle quali mi piacerebbe partecipare, inoltre si trova tantissimo materiale utile. Infine, mi sto preparando per i test della sns (vorrei entrare nella facoltà di Fisica), e vedo che qui si trova molto per prepararsi alla prova di matematica, che comunque è sullo stesso genere delle fasi avanzate delle olimpiadi, a quanto ho notato.
Rispondi