Ciao e buone feste

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Avatar utente
stickman
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 dic 2011, 13:17

Ciao e buone feste

Messaggio da stickman »

Salve a tutti, sono uno studente del 5° liceo scientifico, sono passato alle gare di archimede per la prima volta quest'anno e vorrei chiudere degnamente la mia (brevissima :cry: )carriera olimpica.
Detto questo, vorrei proporre una cosa; se per tutti gli utenti va bene, posso aprire un thread nel quale si risolvono i problemi di ammissione del winter camp di quest'anno?
Io personalmente non sono riuscito a risolverli, e per questo chiedo aiuto a chi ha più esperienza di me :roll: .


Dopo questo, ne approfitto per augurare buone feste a tutti gli utenti del forum :D
Omar93
Messaggi: 79
Iscritto il: 15 mar 2011, 18:58

Re: Ciao e buone feste

Messaggio da Omar93 »

Non ne so molto,ma mi hanno detto che il Winter Camp è lo stage di livello più alto in tutta italia,pure del preimo.
Quindi non soprende che una persona che abbia fatto bene archimede,ma pure le nazionali,non riesca a risolvere i problemi di ammisione date le sue scarse conoscenze.
Anche se tu venissi accettato non sarebbe molto produttivo,certo a meno che le tue conoscenze non siano avanzate,quindi la soluzione migliore è seguire i video dello stage basic se proprio qualcosa si vorrebbe fare.
$ 2^{43 112 609} - 1 $
Avatar utente
stickman
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 dic 2011, 13:17

Re: Ciao e buone feste

Messaggio da stickman »

No, no, io non li ho spediti gli esercizi, li sto cominciando a guardare solo per allenamento, anche se con scarsi risultati :cry:
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Ciao e buone feste

Messaggio da <enigma> »

Se sei passato ad Archimede per la prima volta, non ce la farai mai e poi mai a risolverli. Comincia prima a fare problemi delle gare di febbraio, poi delle nazionali, poi guarda le lezioni di qualche stage Senior, poi forse potrai cominciare a pensarci. Per cominciare meglio non esagerare, risolvendo i problemi di tutte le provinciali degli anni passati puoi ottenere un risultati più che lusinghiero e, chissà, aspirare a Cesenatico.
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Rispondi