Ciao a tutti

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Arthur
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 lug 2011, 13:03

Ciao a tutti

Messaggio da Arthur »

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum per migliorare un bel po' (ne avrei bisogno :D ) e visto che ho ancora due anni magari ci riesco...
Avatar utente
Drago96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 14 mar 2011, 16:57
Località: Provincia di Torino
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Drago96 »

Benvenuto! :)
Quindi hai finito 3ª?

non so a che livello tu sia, dunque ti linko la pagina con un po' tutte le dispense: viewtopic.php?f=26&t=3489
Consiglio Gobbino e questa ;)
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
Arthur
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 lug 2011, 13:03

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Arthur »

Sì ho finito la terza al liceo scientifico. Il mio livello è abbastanza mediocre, il mio miglior risultato è quest'anno:44 alle provinciali(con 20 punti persi per errori di calcolo e incapacità di scrivere dimostrazioni chiare :roll: )
xXStephXx
Messaggi: 472
Iscritto il: 22 giu 2011, 21:51

Re: Ciao a tutti

Messaggio da xXStephXx »

Ad Archimede quanto hai fatto? Io per gli errori stupidi non ho superato Archimede quest'anno! :evil:
matty96
Messaggi: 343
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30
Località: Matelandia di Calabria (CS)

Re: Ciao a tutti

Messaggio da matty96 »

xXStephXx ha scritto:Ad Archimede quanto hai fatto? Io per gli errori stupidi non ho superato Archimede quest'anno! :evil:
Idem.....che rabbia che fa, eh...Secondo me il miglior modo per andar bene alle gare dopo aver lavorato sodo è fregarsene di come andrà a finire. Questo è un insegnamento appreso quest'anno
<<Se avessi pensato (se pensassi) che la matematica è solo tecnica
e non anche cultura generale; solo calcolo e non anche filosofia,
cioè pensiero valido per tutti, non avrei fatto il matematico (non
continuerei a farlo)>> (Lucio Lombardo Radice, Istituzioni di
Algebra Astratta).
Mathforum
$ \displaystyle\zeta(s)=\sum_{n=1}^\infty \frac {1}{n^s} $
Arthur
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 lug 2011, 13:03

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Arthur »

Ad Archimede ho fatto 98 e sono passato per terzo solo perché la mia non è una scuola forte...
xXStephXx
Messaggi: 472
Iscritto il: 22 giu 2011, 21:51

Re: Ciao a tutti

Messaggio da xXStephXx »

matty96 ha scritto:
xXStephXx ha scritto:Ad Archimede quanto hai fatto? Io per gli errori stupidi non ho superato Archimede quest'anno! :evil:
Idem.....che rabbia che fa, eh...Secondo me il miglior modo per andar bene alle gare dopo aver lavorato sodo è fregarsene di come andrà a finire. Questo è un insegnamento appreso quest'anno
Già, avevo pensato la stessa cosa! Più uno è tranquillo e maggiori sono le possibilità.. Vabbè dai ho ancora 2 tentativi (tu 4)..
Rispondi