ciao

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
bernhard-riemann
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 giu 2011, 22:50

ciao

Messaggio da bernhard-riemann »

Ciao a tutti! finalmente mi sono registrato! (prima ero solo un visitatore assiduo del forum...)
Sono uno studente del liceo scientifico, che ha ormai finito il 4° anno e ha un sogno nel cassetto: tentare il test alla Normale. Quale forum migliore per ricevere consigli e chiedere aiuto? Sono ancora un principiante nelle olimpiadi, ma sono un tipo testardo, molto testardo e sto studiando (più per piacere che per altro) fisica e matematica per mio conto. Poi nel tempo libero faccio tutta musica e rock'n'roll suonando piano e batteria (connubio alquanto singolare per alcuni). Spero di trovare un qualche sensei che mi guidi nella preparazione per la SNS e buon tutto a tutti!!
Avatar utente
Drago96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 14 mar 2011, 16:57
Località: Provincia di Torino
Contatta:

Re: ciao

Messaggio da Drago96 »

Benvenuto!
io ora sto ripassando questa , ma non so a che livello sei tu, quindi è possibile che queste cose le sappia già...
comunque la hran parte della capacità di risolvere problemi viene da... risolvere problemi! :D
Quindi ti consiglio di lavorare, lavorare, lavorare

Ancora un saluto!

P.S: è davvero una gran roba la zeta di riemann! :o
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
bernhard-riemann
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 giu 2011, 22:50

Re: ciao

Messaggio da bernhard-riemann »

Ottima dispensa!!! Gli ho dato solo un'occhiata, ma mi pare che siano le schede olimpiche spiegate per bene e con degli utilissimi esempi!! è da tanto che cercavo una cosa del genere ;)
adesso sto lavorando col metodo Gobbino, cioè faccio esercizi e appena c'è qualche argomento che non so cerco nel materiale che ho (adesso userò anche queste dispense!!)

La funzione zeta è davvero interessante: lo dico SENZA congnizione di causa perchè so solo per sommi capi cosa sia. L'idea è quella di portarla come argomento principale alla maturità, e quindi approfondirò un po' meglio l'argomento ;)

Grazie mille di tutto

P.s. ovviamente adoro la teoria dei numeri ( non a caso sono un "fan" di riemann!)
Blue Sky_1993
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 giu 2011, 15:15
Località: Terni

Messaggio da Blue Sky_1993 »

.
Ultima modifica di Blue Sky_1993 il 17 feb 2012, 12:13, modificato 1 volta in totale.
bernhard-riemann
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 giu 2011, 22:50

Re: ciao

Messaggio da bernhard-riemann »

Io suono praticamente solo classica perchè studio in un Scuola di Musica con il programma che si fa (o meglio faceva...) al conservatorio ;)
ogni tanto suono qualcosina di non classico, ma raramente. Nel complesso sono abbastanza una frana come pianista :D
con la batteria ovviemente suono musica più moderna e mi sto buttando sul fusion!

Tu cosa suoni (genere musicale intendo)?
Blue Sky_1993
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 giu 2011, 15:15
Località: Terni

Messaggio da Blue Sky_1993 »

.
Ultima modifica di Blue Sky_1993 il 17 feb 2012, 12:13, modificato 1 volta in totale.
bernhard-riemann
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 giu 2011, 22:50

Re: ciao

Messaggio da bernhard-riemann »

almeno ti scampi lo studio di Bach (intendi bene se lo sai suonare è bellissimo, ma da studiare per me è abbastanza rognoso!! :mrgreen: )!!
Rispondi