Pagina 1 di 1

Ave, gente

Inviato: 29 mar 2011, 22:15
da Denny
Salve a tutti, sono Denny, attualmente in 3a superiore di Liceo Scientifico Tecnologico. Adoro matematica e fisica... e sono incerto tra le due. Al riguardo, comunque, non ne so di più di quanto la scuola mi abbia insegnato fino adesso. Ora vi chiedo.... Come posso migliorare le mie conoscenze in queste due materie per conto mio? Una volta ogni tanto, vado a dare un'occhiata su wikipedia, e poco dopo chiudo le pagine terrorizzato, perchè complica le cose invece di spiegarle. Come posso fare? :D

Re: Ave, gente

Inviato: 29 mar 2011, 22:49
da NoAnni
Denny ha scritto:Salve a tutti, sono Denny, attualmente in 3a superiore di Liceo Scientifico Tecnologico. Adoro matematica e fisica... e sono incerto tra le due. Al riguardo, comunque, non ne so di più di quanto la scuola mi abbia insegnato fino adesso. Ora vi chiedo.... Come posso migliorare le mie conoscenze in queste due materie per conto mio? Una volta ogni tanto, vado a dare un'occhiata su wikipedia, e poco dopo chiudo le pagine terrorizzato, perchè complica le cose invece di spiegarle. Come posso fare? :D
Mai fatto gare di Matematica/Fisica?

Re: Ave, gente

Inviato: 30 mar 2011, 14:22
da Denny
Gare di fisica, dubito che ce le abbiano mai proposte, e di matematica, non sono mai andato a livelli più alti di quelli di istituto ._.

Re: Ave, gente

Inviato: 30 mar 2011, 17:51
da domx
Tranquillo, hai ancora tempo per imparare. Io non so dirti da dove cominciare (forse non sarei nemmeno la persona più adatta), ma di sicuro ci sarà qualcuno che ti potrà aiutare ;)

Re: Ave, gente

Inviato: 30 mar 2011, 18:07
da Denny
immagino :) ma forum come questi..... mi fanno dubitare di sapere cos'è la matematica, lol

Re: Ave, gente

Inviato: 30 mar 2011, 23:20
da domx
Denny ha scritto:immagino :) ma forum come questi..... mi fanno dubitare di sapere cos'è la matematica, lol
tranquillo, non sei il solo :lol:
comunque ora che ci penso ti consiglio di dare un'occhiata a questo libro, magari queste cose le sai già ma non si sa mai, potrebbe esserti utile (secondo me è ottimo per iniziare con la preparazione olimpica) ;)

Re: Ave, gente

Inviato: 31 mar 2011, 15:08
da Denny
Grazie mille! :D

Re: Ave, gente

Inviato: 31 mar 2011, 15:35
da domx
Denny ha scritto:Grazie mille! :D
è un piacere ;)