Ave, gente

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Denny
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mar 2011, 21:48

Ave, gente

Messaggio da Denny »

Salve a tutti, sono Denny, attualmente in 3a superiore di Liceo Scientifico Tecnologico. Adoro matematica e fisica... e sono incerto tra le due. Al riguardo, comunque, non ne so di più di quanto la scuola mi abbia insegnato fino adesso. Ora vi chiedo.... Come posso migliorare le mie conoscenze in queste due materie per conto mio? Una volta ogni tanto, vado a dare un'occhiata su wikipedia, e poco dopo chiudo le pagine terrorizzato, perchè complica le cose invece di spiegarle. Come posso fare? :D
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: Ave, gente

Messaggio da NoAnni »

Denny ha scritto:Salve a tutti, sono Denny, attualmente in 3a superiore di Liceo Scientifico Tecnologico. Adoro matematica e fisica... e sono incerto tra le due. Al riguardo, comunque, non ne so di più di quanto la scuola mi abbia insegnato fino adesso. Ora vi chiedo.... Come posso migliorare le mie conoscenze in queste due materie per conto mio? Una volta ogni tanto, vado a dare un'occhiata su wikipedia, e poco dopo chiudo le pagine terrorizzato, perchè complica le cose invece di spiegarle. Come posso fare? :D
Mai fatto gare di Matematica/Fisica?
"Problem solving can be learned only by solving problems"
Denny
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mar 2011, 21:48

Re: Ave, gente

Messaggio da Denny »

Gare di fisica, dubito che ce le abbiano mai proposte, e di matematica, non sono mai andato a livelli più alti di quelli di istituto ._.
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Ave, gente

Messaggio da domx »

Tranquillo, hai ancora tempo per imparare. Io non so dirti da dove cominciare (forse non sarei nemmeno la persona più adatta), ma di sicuro ci sarà qualcuno che ti potrà aiutare ;)
Denny
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mar 2011, 21:48

Re: Ave, gente

Messaggio da Denny »

immagino :) ma forum come questi..... mi fanno dubitare di sapere cos'è la matematica, lol
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Ave, gente

Messaggio da domx »

Denny ha scritto:immagino :) ma forum come questi..... mi fanno dubitare di sapere cos'è la matematica, lol
tranquillo, non sei il solo :lol:
comunque ora che ci penso ti consiglio di dare un'occhiata a questo libro, magari queste cose le sai già ma non si sa mai, potrebbe esserti utile (secondo me è ottimo per iniziare con la preparazione olimpica) ;)
Denny
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mar 2011, 21:48

Re: Ave, gente

Messaggio da Denny »

Grazie mille! :D
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Ave, gente

Messaggio da domx »

Denny ha scritto:Grazie mille! :D
è un piacere ;)
Rispondi