Una matematica a scuola

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Alef
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 nov 2010, 09:53

Una matematica a scuola

Messaggio da Alef »

eh si,
ciao a tutti i partecipanti al forum!
Mi chiamo Marika e sono una matematica (laureata in Math con tesi in crittografia) che quotidianamente calca i corridoi di un liceo scientifico insegnando fisica!
Son appassionatissima di giochi matematici e di matematica divulgativa, così collaboro con il Progetto Lauree Scientifiche (presso l'università di Camerino) per fare dei laboratori nelle scuole superiori in cui mostrare il lato bello ed interessante della matematica.
Imagination is more important than knowledge
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Una matematica a scuola

Messaggio da amatrix92 »

Wow che bello!!!
bhe che dire benvenuta in questo forum!! :)
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Una matematica a scuola

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Ottimo, un membro alla riapertura! :D
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Avatar utente
io.gina93
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 apr 2010, 01:29

Re: Una matematica a scuola

Messaggio da io.gina93 »

benvenuta! ^^
Avatar utente
Clara
Messaggi: 237
Iscritto il: 02 mar 2010, 14:21
Località: Roma

Re: Una matematica a scuola

Messaggio da Clara »

Benvenuta!! :)
Someone, somewhere, is always doing something someone else said was impossible.

Il pi greco è il George Clooney della matematica.

La bellezza di un esercizio è inversamente proporzionale al rapporto tra la sua difficoltà e la semplicità con cui è posto.
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Re: Una matematica a scuola

Messaggio da Valenash »

Beh che dire, benvenuta!!
Dato che insegni fisica la domanda ci sta: quale preferisci tra le due?? matematica o fisica?? XD
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
Alef
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 nov 2010, 09:53

Re: Una matematica a scuola

Messaggio da Alef »

Grazie a tutti!!!
Per rispondere a Valenash preferisco nettamente la matematica: sono proprio una teorica, molto attratta da logica e filosofia ...sono davvero poco "pratica" ma devo ammettere che mi sono pesata in ascensore più volte, da brava fisica sperimentale!!!!
Un saluto a tutti
Imagination is more important than knowledge
Rispondi