Salve a voi.

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Fourier
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 mar 2010, 15:14
Località: Parma.

Salve a voi.

Messaggio da Fourier »

Salve a tutti! Piacere di conoscervi. Mi dichiaro ufficialmente un apprendista matematico, dato che proprio per questo mi sono iscritto! Per imparare la matematica e far vedere a molta gente le mie doti, che spero verranno sviluppate proprio grazie al vostro aiuto e alla nostra passione per la matematica! Ho letto il thread di benvenuto e mi ha confortato il fatto che possa postare anche delle cose che a magari voi sembrano piuttosto banali...ma anche un piccolo dettaglio potrebbe farmi capire un intero discorso affrontato precedentemente. Grazie a tutti dell'aiuto! Posso chiedere un'ultima cosa: ho notato che molti argomenti di questo forum sono di carattere olimpico o comunque trattano argomenti abbastanza difficili, quindi mi chiedevo dove posso trovare informazioni o nozioni su cose meno Olimpiche, magari per affrontare gli argomenti che si fanno alle superiori....non credo che partire subito dalle equazioni diofantee (che?) sia la scelta migliore per me....grazie ancora!

Un apprendista matematico.
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Re: Salve a voi.

Messaggio da Rosinaldo »

Fourier ha scritto:ho notato che molti argomenti di questo forum sono di carattere olimpico
Io credo che il 99% degli argomenti sia di carattere olimpico :? comunque benvenuto!le diofantee sono un ottimo inizio secondo me(ti suggerisco i video di gobbino :lol: )
Eh questo?
Questo non va bene...
Morto...
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Salve a voi.

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Benvenuto!
Fourier ha scritto: Un apprendista matematico.
Idem
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Rispondi