Ciao a tutti :)

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Caporacolo
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 feb 2010, 16:36

Ciao a tutti :)

Messaggio da Caporacolo »

Salve a tutti, mi chiamo Giacomo, ho 19 anni e sono di Roma.
Ammetto che non mi piace andare al liceo (sono ripetente per motivi di salute :/) ma mi informo e leggo molto su ciò che realmente mi interessa.
Non è molto che stravedo per la matematica. Mi è sempre piaciuto comunque risolvere i soliti problemi di scuola, le classiche equazioni e quant'altro, ma ultimamente è nata una vera e propria passione per matematica e fisica. Inizialmente avevo intenzione di iscrivermi ai corsi di Fisica, anche se ora mi sono praticamente deciso per Matematica.
Ho cominciato a leggere molti libri di divulgazione matematica e fisica e le formule hanno un effetto particolare su di me :P
Non sono sicuramente in grado di fare queste olimpiadi anche se il 9 ho un test che a quanto si dice, sarà equivalente a quello di Cesenatico, solo che varrà come prova per l'università.
Dubito fortemente di andar bene e di riuscire a risolvere quei problemi poiché devo esercitarmi ancora molto.
Spero comunque di imparare molto qui, soprattutto perché vedo molti esperti in materia.
Premetto che sono innamorato di teoria dei numeri, ma non disprezzo affatto altre branche matematiche.
Ciao di nuovo e complimenti per il forum, molto interessante e ben fatto :)
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Benvenuto! :D
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Rispondi