curiosità il tuo nome è donna

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Francutio, se ti rileggi i primi post, le prime 10 risposte non mi pare siano state per nulla offensive o prone ad attaccare l'utente. Anzi abbiamo provato a dare delle risposte ad una domanda alquanto ambigua. karlosson e tu l'avete pure calorosamente accolta.
I toni sono cambiati quando icabod ha iniziato a usare termini non proprio gentili ("poco riflessivi", "quindicenni brufolosi che giocano a fare gli scenziati sarcastici", "il quesito lo avete ignorato", "non mi è sembrato che ne capite poi tanto").

Onestamente, chi e' stato scortese per primo? :?
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
icabod
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 set 2009, 15:16
Località: avezzano

Messaggio da icabod »

siete stati tutti un pò scostanti, mentre io ero partita veramente senza alcun intento se non quello di parlare della mia 'scoperta' che per me rimane tale. l'ho fatto ingenuamente, ma non stupidamente, volevo mostrarvi si il mio aspetto ingenuo ma anche quello curioso di quella che non ha la testa solo per contrappeso... e poi mi piace parlare di certi 'topic', sono gusti, non ho amici matematici con cui confrontarmi, ed è una piccola lacuna che vorrei colmare, nella 'sezione' giusta eh!!! prima o poi lo trovo qualcuno con cui intavolare bei discorsi, certo nella sede giusta. scusate se sono stata scortese.
icabod
icabod
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 set 2009, 15:16
Località: avezzano

Messaggio da icabod »

dovete ammettere però che ho destato un certo interesse, giusto????
icabod
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Concordo:un interesse c'è stato (e piuttosto grande:5 pagine nel"Ciao a tutti,mi presento"non c'è mai stato! :D Record! :D Evviva! :D Festeggiamo! :D Mille euro a chi mi porta della birra e ventimila a chi la porta a tutti gli utenti che hanno scritto in questo topic! :lol: :lol: :lol:)
Ultima modifica di karlosson_sul_tetto il 23 set 2009, 21:58, modificato 1 volta in totale.
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

karlosson_sul_tetto ha scritto:Concordo:un interesse c'è stato (e piuttosto grande:5 pagine nel"Ciao a tutti,mi presento"non c'è mai stato! :D Record! :D Evviva! :D Festeggiamo! :D Mille euro a chi mi porta della birra e ventimila a chi la porta a tutti gli utenti che hanno scritto in questo topic! :lol: :lol: :lol:
non sei un po' troppo giovane per bere?
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Si SkZ, li ho in testa i primi 10 post...resta comunque valido per me il motto "il cliente ha sempre ragione", e qua il cliente è il nuovo utente.

Certo dopo un pò si perdono certi privilegi... :twisted:


Icabod, per lo meno hai ammesso di essere stata un pò scortese :lol:
Come ti hanno detto la sezione giusta per questi tipi di quesiti è "matematica ricreativa"

Se avrai altro da postare ti suggerisco di farlo lì, io passerei sicuramente a guardarlo quel topic...di solito sono gli unici che capisco completamente su questo forum, quelli in "matematica ricreativa" XD


EDIT: ah, nel caso dovessi postare qualcosa di simile a questo OP, specifica che non si tratta della cosa più banale...perchè io ad esempio ero convintissimo si trattasse semplicemente dell'elenco dei primi 8 numeri naturali, non sono stato ad indagare oltre minimamente XD
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

maioc92 ha scritto:
karlosson_sul_tetto ha scritto:Concordo:un interesse c'è stato (e piuttosto grande:5 pagine nel"Ciao a tutti,mi presento"non c'è mai stato! :D Record! :D Evviva! :D Festeggiamo! :D Mille euro a chi mi porta della birra e ventimila a chi la porta a tutti gli utenti che hanno scritto in questo topic! :lol: :lol: :lol: )
non sei un po' troppo giovane per bere?
Per questo ho scritto mille euro!

@Francutio:Se il cliente ha sempre ragione,allora ti dico che il mio gatto è carino! :lol: :lol:
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Avatar utente
Fedecart
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 mar 2008, 22:49
Località: Padova

Messaggio da Fedecart »

Francutio ha scritto:di solito sono gli unici che capisco completamente su questo forum, quelli in "matematica ricreativa" XD
Quoto in pieno... Con tanto di sospiro e rituale promessa a mettermi d'impegno per darmi una mossa e capire anche tutti gli altri!! =)
icabod
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 set 2009, 15:16
Località: avezzano

Messaggio da icabod »

ho fatto un pò di ginnastica interpretativa sulle varie preteriezioni e mi sono sembrate allusioni ad imprecazioni puntate... mi sbaglierò, sarà solo un modo di scrivere che ha un significato per voi del forum. comunque, la mia sequenza di numeri non vi è proprio piaciuta, la svilite in tutti i modi, resta fermo che io c'ho visto una cosa bella, come gli stereogrammi, voi vedete solo scarabocchi. fra l'altro non sarebbe dovuto costare alcuno sforzo, a voi, fare delle considerazioni pertinenti... magari le fate tra di voi per non darmi soddisfazione, chissà :roll:
icabod
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

@karlosson: certi privilegi (avere sempre ragione) si perdono dopo 2 settimane dall'iscrizione, per cui ti dico che il tuo gatto non mi piace :twisted:

icabod ha scritto:ho fatto un pò di ginnastica interpretativa sulle varie preteriezioni e mi sono sembrate allusioni ad imprecazioni puntate... mi sbaglierò, sarà solo un modo di scrivere che ha un significato per voi del forum. comunque, la mia sequenza di numeri non vi è proprio piaciuta, la svilite in tutti i modi, resta fermo che io c'ho visto una cosa bella, come gli stereogrammi, voi vedete solo scarabocchi. fra l'altro non sarebbe dovuto costare alcuno sforzo, a voi, fare delle considerazioni pertinenti... magari le fate tra di voi per non darmi soddisfazione, chissà :roll:
Mi spiace che te la sia presa, però un conto è lamentarsi per l'accoglienza così poco calorosa e ostile (e qui avevi le tue ragioni per lamentarti). Non hai più ragione però nel pretendere che la "scoperta" sui primi numeri primi venga trattata con chissà quali onori, perchè vedi...il paragone che fai è calzante.

La tua "sequenza" potrebbe essere proprio uno scarabocchio su un banco durante un'ora noiosa di letteratura o di filosofia o di matematica a scuola :wink:

altrimenti 123456789101112131415....

$ 1+2=3 $ $ 4+5+6=7+8 $ $ 9+10+11+12=13+14+15 $


Non so neanche se sia vera questa "sequenza" che ho appena scritto...l'ho messa giù adesso senza pensarci, come avrei potuto appunto fare su un banco di scuola :lol:

O scrivere i naturali a spirale e vedere che quadrati e primi si dispongono su diagonali...questo è un classico dei banchi di scuola, non dirmi che non l'hai mai fatto... :P [/tex]
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

@Francutio:hai detto"cliente";ma i nuovi utenti non sono"clienti",giusto?
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Avatar utente
Fedecart
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 mar 2008, 22:49
Località: Padova

Messaggio da Fedecart »

icabod ha scritto:fra l'altro non sarebbe dovuto costare alcuno sforzo, a voi, fare delle considerazioni pertinenti... magari le fate tra di voi per non darmi soddisfazione, chissà :roll:
Eh già... Ci hai scoperto!! Abbiamo un forum parallelo segretissimo dove per entrare ci vuole la parola d'ordine, e dove non di fa altro che discutere animatamente della tua sequenza...! :roll:
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Adesso basta!
1) Siamo una comunita' e non un negozio, ergo quando uno vi entra ha l'obbligo di essere educato coi vecchi utenti. Nessuno e' stato scortese con te all'inizio (casomai diffidente, ma dopo aver frequentato per un po' i forum e' normale), mentre tu, come evidenziato sopra, sei stata molto sgarbata e continui. Dopo i tuoi attacchi e allusioni, ovviamente non c'era motivo di mantenere cordialita'.
2) Non e' vero che non si e' badato al tuo quesito: ho speso diverse ore per mostrare che il fatto funziona solo in base decimale e cio' e' un fatto simpatico. E cmq finche' tu non hai esposto correttamente (ed sarebbe buona educazione sempre quando si comunica fare discorsi comprensibili e non a meta') ti abbiamo dato gentilmente varie soluzioni a quanto chiedevi.
3) e' ipocrita scusarsi di essere scortese dando degli scostanti e nel post successivo
icabod ha scritto:ho fatto un pò di ginnastica interpretativa sulle varie preteriezioni e mi sono sembrate allusioni ad imprecazioni puntate... mi sbaglierò, sarà solo un modo di scrivere che ha un significato per voi del forum. comunque, la mia sequenza di numeri non vi è proprio piaciuta, la svilite in tutti i modi, resta fermo che io c'ho visto una cosa bella, come gli stereogrammi, voi vedete solo scarabocchi. fra l'altro non sarebbe dovuto costare alcuno sforzo, a voi, fare delle considerazioni pertinenti... magari le fate tra di voi per non darmi soddisfazione, chissà :roll:
fare allusioni e preterizioni (figura retorica con cui si finge di non voler dir nulla di ciò di cui si sta parlando, e quindi lo si dice a chiare lettere) accusando di fare "allusioni ad imprecazioni puntate" (imprecare=rivolgere parole ingiuriose o maledizioni all’indirizzo di qcn., di qcs; augurare qcs. di male a qcn.) affermando inoltre, di nuovo, che non si e' minimamente badato al tuo quesito dopo i vari post che ho dedicato ai conti (e che tu avevi detto di comprendere ergo non mi son posto il problema di chiarire meglio).
Di certo d'ora in poi non sprechero' piu' il mio tempo (che avevo tolto alla ricerca per essere cortese) per soddisfare la tua curiosita'
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Fedecart ha scritto:Eh già... Ci hai scoperto!! Abbiamo un forum parallelo segretissimo dove per entrare ci vuole la parola d'ordine, e dove non di fa altro che discutere animatamente della tua sequenza...! :roll:
Me la mandi? :D
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Sei troppo piccolo e non abbastanza infantile 8)
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Bloccato