Ciao a tutti dal DiGiNeX.

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Avatar utente
DiGiNeX
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 mag 2008, 08:20
Località: Taranto, IT
Contatta:

Ciao a tutti dal DiGiNeX.

Messaggio da DiGiNeX »

Un caloroso saluto a tutti gli utenti del forum. :!:
Mi presento: il mio nome è Paolo, in arte DiGiNeX; sono di Taranto e ho 18 anni. Frequento il 5° anno presso il Liceo Scientifico G. Battaglini di Taranto e, quest'anno, Dio volendo, dovrei anche maturarmi. :D

Quest'anno ho vissuto, per la prima volta, la stupenda esperienza della Gara a Squadre, partecipando come Capitano del mio gruppo. Purtroppo, siamo stati fatti fuori già alle semi-finali, chiudendo 23esimi (o 22, non ricordo :?) con 378 punti, per vari motivi: diciamo che ci siamo fatti un po' prendere dall'emozione. Poi uno dei membri della mia squadra si è accanito su un problema sbagliandolo 4 volte, togliendoci, quindi, 40 punti. Tuttavia, anche se gli avevo ripetutamente detto di cambiare traccia, non posso dargli tutta la colpa, dato che anche io ho sbagliato, accettando i risultati che mi dava e facendoglieli consegnare, quando avrei dovuto, invece, non accettargliene più. :( Ma fa niente; ci siamo ugualmente divertiti. :D

Per quanto riguarda le mie passioni, spaziano di gran lunga: partono dall'informatica (vista, però, come utenza e non come programmazione; sono un fanatico dei computer Apple, avendo iniziato con quelli, e lavoro quasi sempre con il multimediale), grafica digitale, automobilismo e, soprattutto, fotografia. Io dico sempre che le donne stanno ai loro trucchi così come io sto alla mia reflex. Se qualcuno la tocca senza permesso (vedasi un membro della mia squadra, ieri, in treno :D), è molto probabile che si becchi una sonora cazziata. :lol:

E, ovviamente, ci sono logica e matematica. Non mi spreco ad annoiarvi; mi limito a farvi un esempio che vi farà capire quanto io sia fissato con i numeri. :D Ogni volta che guido, leggo le 3 cifre della targa dell'auto di fronte la mia. Se è un multiplo di 3, ok. Se non lo è, mi metto a combinare tutte le cifre con tutte le operazioni possibili (addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione, potenze, logaritmi) per trovare il più basso multiplo di 3 costruibile con quelle cifre! :lol:

Beh; dopo questa noiosa presentazione, concludo dicendovi che spero di trovarmi bene, divertirmi, trovare preziosi consigli e, nel piccolo delle mie capacità e conoscenze, darne anche. :)

PS: se volete il mio contatto di MSN, prendetevelo pure; è nel profilo. Basta che quando mi aggiungete mi dite che l'avete fatto da quì, se no rincretinisco. :D

Ancora una buona giornata a tutti. :wink:
[b]Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione.[/b]
[img]http://xs220.xs.to/xs220/07442/userbar.jpg[/img]
[img]http://img530.imageshack.us/img530/8113/14873cw6.png[/img]
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Messaggio da mod_2 »

Benvenuto! :wink:
Appassionatamente BTA 197!
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Re: Ciao a tutti dal DiGiNeX.

Messaggio da alexba91 »

DiGiNeX ha scritto: E, ovviamente, ci sono logica e matematica. Non mi spreco ad annoiarvi; mi limito a farvi un esempio che vi farà capire quanto io sia fissato con i numeri. :D Ogni volta che guido, leggo le 3 cifre della targa dell'auto di fronte la mia. Se è un multiplo di 3, ok. Se non lo è, mi metto a combinare tutte le cifre con tutte le operazioni possibili (addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione, potenze, logaritmi) per trovare il più basso multiplo di 3 costruibile con quelle cifre! :lol:
ciao!, prima di tutto benvenuto, poi non ci rederai ma io faccio la stessa e identica cosa :shock:
Avatar utente
DiGiNeX
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 mag 2008, 08:20
Località: Taranto, IT
Contatta:

Re: Ciao a tutti dal DiGiNeX.

Messaggio da DiGiNeX »

alexba91 ha scritto:non ci rederai ma io faccio la stessa e identica cosa :shock:
Acciderbolina! Ma, allora, dev'essere una cosa patologica! O mio Dio. E se un giorno tutti ci mettessimo a fare operazioni con la targa di colui che ci precede? :o Sarebbe il CAOS! :( Incidenti a palate :cry: Non è il mio caso, dato che oggi, per la prima volta, ho guidato facendo il Cubo di Rubik. :D Siccome c'era coda, avevo il cubonzolo dietro la leva del cambio; visto che dovevo avanzare di qualche cm quelle sporadiche volte che il traffico si muoveva, mi sono girato l'adorato giocattolino. Lo so; sono strano. :lol:
[b]Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione.[/b]
[img]http://xs220.xs.to/xs220/07442/userbar.jpg[/img]
[img]http://img530.imageshack.us/img530/8113/14873cw6.png[/img]
Avatar utente
Lorentz il M
Messaggi: 58
Iscritto il: 13 mar 2008, 20:35
Località: Jesolo Beach

Re: Ciao a tutti dal DiGiNeX.

Messaggio da Lorentz il M »

DiGiNeX ha scritto:Ogni volta che guido, leggo le 3 cifre della targa dell'auto di fronte la mia. Se è un multiplo di 3, ok. Se non lo è, mi metto a combinare tutte le cifre con tutte le operazioni possibili (addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione, potenze, logaritmi) per trovare il più basso multiplo di 3 costruibile con quelle cifre!
:shock: :shock: :shock:
L'ho sempre detto io che è meglio fisica...fa meno male al cervello... :lol:
lo vivere vorrei addormentato
entro il dolce rumore della vita.

(Sandro Penna)
marcuz
Messaggi: 70
Iscritto il: 26 feb 2007, 21:54
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da marcuz »

Ma guarda chi passa da queste parti :D Benvenuto conscuolaneo!
Nessun uomo è un'isola (J. Donne)
Avatar utente
HarryPotter
Moderatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pavia

Benvenuto autistico

Messaggio da HarryPotter »

Benvenuto nel forum delle Olimpiadi della Matematica DiGiNeX :D

Ti consiglio di dare un'occhiata alle regole del forum, alle f.a.q. e ai consigli su dove mettere i messaggi.
Buona Navigazione da parte di tutta la Moderazione (che fa anche rima...8) )
DiGiNeX ha scritto: E, ovviamente, ci sono logica e matematica. Non mi spreco ad annoiarvi; mi limito a farvi un esempio che vi farà capire quanto io sia fissato con i numeri. :D Ogni volta che guido, leggo le 3 cifre della targa dell'auto di fronte la mia. Se è un multiplo di 3, ok. Se non lo è, mi metto a combinare tutte le cifre con tutte le operazioni possibili (addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione, potenze, logaritmi) per trovare il più basso multiplo di 3 costruibile con quelle cifre! :lol:
/mode autistico on

Confesso di essere stato anch'io in questo club, per lo meno da bambino... Anzi, a dire il vero, provavo un certo senso di ordine al vedere che una targa fosse un multiplo di 3. Fosse stato per me sarebbero state tutte multiple di 3! :D Le targhe con le lettere in mezzo (tipo quelle di Milano) mi spaesavano un po'... Certo che con le targhe lunghe era più difficile:-P

Altro gioco spassoso, sulle targhe, era vedere le due lettere della provincia, invertirle e vedere se venivano fuori le lettere di un altra provincia. Per esempio Imperia (IM) è la provincia inversa di Milano (MI) e viceversa... Una chicca: Sassari (SS) è inversa di se stessa :D

/mode autistico off
Rispondi