mi presento...

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
tecnoleo
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 gen 2008, 12:22
Località: Ischia

mi presento...

Messaggio da tecnoleo »

Ciao mi chiamo Leo e sn uno studente di matematica del II anno, anche se non ho mai partecipato ad alto livello alle olimpiadi mi sono sempre piaciute, ed ora che ho la possibilità mi preparo come se comunque dovessi affrontarle. Sono interessato molto all'analisi e alla topologia, ma non disdegno la pratica di altre attività come lo sport.
vi auguro una buona giornata.
a presto...
se potessi dimostrare che la tua morte avverrà tra 3 min, bhe ne sarei profondamente rammaricato ma il il piacere della dimostrazione prenderà il posto del dispiacere della tua morte :P
Avatar utente
HarryPotter
Moderatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pavia

Benvenuto all'analista topologico

Messaggio da HarryPotter »

Ciao tecnoleo,

ti auguro di passare un buon periodo su questo forum e di trovarci della matematica interessante. Una curiosità: che sport fai?

Benvenuto!

Firmato:

uno che domani ha l'esame di Calcolo differenziale :P (alla faccia dell'analisi)
tecnoleo
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 gen 2008, 12:22
Località: Ischia

sport

Messaggio da tecnoleo »

sono un mezzofondista di buona lena
ora però permettimi di farti una domanda
da dove parte e dove arriva il tuo esame di calcolo differenziale???finisce con la serie di taylor e annessi??? we grazie
se potessi dimostrare che la tua morte avverrà tra 3 min, bhe ne sarei profondamente rammaricato ma il il piacere della dimostrazione prenderà il posto del dispiacere della tua morte :P
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Credo che, se non è cambiato troppo, l'esame parta dalle funzioni in più variabili, con limiti e derivate, e prosegua con teoremi del Dini, risoluzione o studio delle equazioni differenziali, forse infilandoci da qualche parte pure un po' di roba su serie e successioni di funzioni...Taylor annessi e connessi si fanno ad Analisi I, del primo anno, Calcolo Differenziale è praticamente il primo modulo di Analisi II, del second'anno.
tecnoleo
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 gen 2008, 12:22
Località: Ischia

piccoli analisti crescono

Messaggio da tecnoleo »

da noi analisi 2 è in 3 trimestri
cmq grazie ci sentiamo
anche io lo sto preparando
ma tu da dove lo stai studiando???
io da giuti e fusco
cmq spero che sia possibile parlare di questi argomenti su questo topic
cmq in bocca al lupo
se potessi dimostrare che la tua morte avverrà tra 3 min, bhe ne sarei profondamente rammaricato ma il il piacere della dimostrazione prenderà il posto del dispiacere della tua morte :P
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Ecco, già che siamo in argomento, parlare di queste cose, qui, non si può: questo è un forum per le olimpiadi di matematica.
Ti consiglio di dare un'occhiata alle regole del forum, alle f.a.q. e ai consigli su dove mettere i messaggi.
Inoltre, le regole della sezione Matematica non elementare che puoi trovare qui. Questo forum è dedicato alle Olimpiadi di Matematica, non alla matematica in generale o ad aiutare studenti in difficoltà.
Puoi provare a cercare aiuto su altri siti come questo.

(uff, fatto :D )

Buona Navigazione.
tecnoleo
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 gen 2008, 12:22
Località: Ischia

Messaggio da tecnoleo »

grazie caro...
se potessi dimostrare che la tua morte avverrà tra 3 min, bhe ne sarei profondamente rammaricato ma il il piacere della dimostrazione prenderà il posto del dispiacere della tua morte :P
caparezza89
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:46

Re: mi presento...

Messaggio da caparezza89 »

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum. Mi chiamo Daniele e frequento la quinta di un liceo scientifico. :) Le mie materie preferite sono, nell'ordine: fisica, matematica, e filosofia. Quest'anno ho intenzione di provare l'esame di ammissione alla Normale e alla Galileiana, e questa è una delle ragioni principali per cui mi sono iscritto al forum. Comunque ho sempre partecipato alle Olimpiadi della Matematica, mi piacciono tanto. Non sono mai arrivato alla fase nazionale da "singolo", ma solo nelle gare a squadre, che sono molto + divertenti, secondo me. :D Quest'anno purtroppo ero assente il giorno della fase d'istituto delle OdM, quindi niente... :(

Fino all'altr'anno facevo judo (l'ho fatto per 9 anni). Adesso faccio palestra. Mi piace recitare. E mi piacciono tante altre cose, ma potranno venire fuori con calma, no?!

Ehi, senti Leo, ma dove hai trovato quella frase strafiga sulla dimostrazione della morte tra 3 minuti??!! hihi :D :D
Avatar utente
manliobarone
Messaggi: 144
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Saturno

Messaggio da manliobarone »

Benvenuti a tutti e due allora! :lol:
[url=http://userbarmaker.com/:2ss5vsuf][img:2ss5vsuf]http://img339.imageshack.us/img339/9963/101193326054vv3.png[/img:2ss5vsuf][/url:2ss5vsuf]
[url=http://userbarmaker.com/:2ss5vsuf][img:2ss5vsuf]http://img174.imageshack.us/img174/9177/1001186257051rb1.png[/img:2ss5vsuf][/url:2ss5vsuf]
[b:2ss5vsuf]Membro Club Nostalgici[/b:2ss5vsuf]
gianpino
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 nov 2007, 17:22

Messaggio da gianpino »

Benvenuti nel Forum! :D
Startrek
Messaggi: 120
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:18

Messaggio da Startrek »

Benvenuti! :D
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Messaggio da mod_2 »

Benvenuti!
Appassionatamente BTA 197!
tecnoleo
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 gen 2008, 12:22
Località: Ischia

Messaggio da tecnoleo »

se ti interessa la frase è di hardy uno dei teorici dei numeri più importanti... era davvare un bel tipino
se potessi dimostrare che la tua morte avverrà tra 3 min, bhe ne sarei profondamente rammaricato ma il il piacere della dimostrazione prenderà il posto del dispiacere della tua morte :P
Rispondi