Cosa mi tocca sentire

Barzellette a sfondo matematico e non, aneddoti e amenità varie.
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Messaggio da Kopernik »

A lezione (di solito in geometria analitica) spiego sempre che una retta qualsiasi passa per qualunque punto, purché il punto sia abbastanza grande.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Matemick
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 dic 2009, 21:59

Messaggio da Matemick »

se è per questo io ho sentito due ingegneri di napoli discutere sul problema dei rifiuti;
la conversazione era più o meno così:

Ing. 1- "certo che 'sti rifiuti li possiamo buttare nel Vesuvio.."
Ing. 2- "Ma sei scemo??? Lo sai che il Vesuvio è un vulcano? Se erutta i rifiuti tornano qua"


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
kwehmucdee
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 gen 2010, 19:38
Contatta:

Messaggio da kwehmucdee »

Lezione di sicurezza stradale a scuola. Viene mostrato un grafico a torta rappresentante le principale cause degli incidenti. Un grande fetta di torta (circa il 70% mi pare) ha come causa "distrazioni varie".
Il carabiniere che tiene la lezione interpreta il grafico:
"Come potete vedere l'80% degli incidenti è dovuto a distrazioni. Quindi quando siete in macchina pensateci bene: una piccola distrazione, come prendere in mano il cellulare, ed avete l'80% di possibilità di fare un incidente".
E la cosa più sconcertante era che la maggior parte dei miei compagni non lo considerava un errore, nemmeno dopo che l'avevo fatto notare :/
Rispondi