nell' attesa della lezione di analisi...

Barzellette a sfondo matematico e non, aneddoti e amenità varie.
Rispondi
Avatar utente
cathy_88
Messaggi: 63
Iscritto il: 09 ago 2007, 10:42
Località: Aci Sant'Antonio (Catania)

nell' attesa della lezione di analisi...

Messaggio da cathy_88 »

Venerdì mattina, mentre aspettavo che fossero le nove per iniziare la lezione di analisi uno, sono salita al primo piano del dipartimento per cercare lo studio di un professore e, mentre vagavo per i corridoi, mi sono accorta di un foglio affisso sulla porta di alcuni dottorandi, si leggeva:

Questo teorema dimostra che l'uomo di cultura ha sempre meno soldi dell'uomo di affari. La dimostrazione del teorema si basa su due assiomi:
1) la conoscenza è potenza; 2) il tempo è denaro.

$ Potenza= \frac {lavoro} {tempo} $,dato che tempo=denaro, risulta $ potenza= \frac {lavoro}{denaro} $, essendo $ conoscenza=potenza $, si ha $ conoscenza= \frac {lavoro}{denaro} $ da cui segue $ denaro= \frac {lavoro}{conoscenza} $.
Così, al tendere della conoscenza a + infinito il denaro tende a zero.

Se non avete capito niente di questa dimostrazione allora avete qualche possibilità di fare soldi.
Se, invece, avete capito qualcosa... beh ci dispiace per voi. :lol:
"Il matematico è come l'archeologo...le ipotesi sono leggende, la tesi il manufatto, ma la dimostrazione è la ricerca selvaggia verso l'obiettivo." (Lui)
killing_buddha
Messaggi: 209
Iscritto il: 20 mag 2007, 12:39

Messaggio da killing_buddha »

questa mi è piaciuta.... per fortuna l'ho capita
:D
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

Bellissima!!!!

Questa domani me la fai leggere e ci faccio pure la foto!!!



Cmq si basa su un bel pò di assiomi in + :wink:
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Rispondi