Problema di fisica da non sottovalutare...

Barzellette a sfondo matematico e non, aneddoti e amenità varie.
Rispondi
Avatar utente
peppeporc
Messaggi: 100
Iscritto il: 07 mar 2005, 17:20

Problema di fisica da non sottovalutare...

Messaggio da peppeporc »

Un ascensore a pistoni lavora a pressione costante (750 torr) lungo un grattacelo alto 45 km. All'interno ci sono due persone: Mario e Silvia, aventi rispettivamente massa: m1= 75 kg, m2= 52 kg.
Sapendo che:
l'ascensore è assimilabile ad un oscillatore smorzato con D= (b2-4Km)/4m2 <0;
Mario è eccitato;
Silvia è vergine;
l'ascensore è profumato;
entrambi hanno mangiato fragole con limone;
stabilire:
la reazione normale di Mario;
il tempo di erezione di Mario;
la quantità di calore scambiato;
il ciclo di Silvia (nel caso di reversibilità);
come lei chiamerà il bambino.
Tu chiamale, se vuoi, emozioni.
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

CHE SCHIFO.Oltre ad essere sconcia é pure orribile...peppeporc,ma qual'é la necessità di scrivere simili boiate?Chi fanno ridere?(oltre a te,s'intende)
Avevo già le idea che le battute di fisica,matematica e ingegneria che girano in rete fossero frutto dell'umorismo di fisici,matematici ed ingegneri,tre categorie notoriamente dotate di uno spirito un gradino al di sopra di quello di un inglese(sarà anche per questo che sono appassionato di matematica e mi interessano fisica e ingegneria?),ma questa é semplicemente oscena.Almeno quella del pene da piccolo fa ridere,questa mi mette più tristezza di una puntata del Bagaglino.
Scusa le offese ma dopo un post simile...
Ciao
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Oblomov ... che possa non piacerti, siam d'accordo, ma che debba addirittura fare schifo ...
Oltre al fatto che così non offendi solo peppeporc, ma anche chiunque, dopo aver letto la storiella di cui sopra si permettesse di trovarla divertente...
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

Oh,Evariste,non ti preoccupare,potrei invadere il forum con battute ben peggiori,conosco le barzellette più brutte del creato.
Il fatto é che la pretesa attinenza con la fisica mi é parsa assai deboluccia e la barzelletta un pretesto per volgarità assai gratuite(via,voglio essere aulico) e credo che la battuta faccia ridere ben poco.Lungi dal volere offendere peppeporc o chi ha trovato divertente la barzelletta,volevo solo dire la mia.
Se vi sono parso un moralista bacchettone retrogrado bigotto senzasensodellumorismo conlapuzzasottoalnaso mi dispiace per voi,son fatto così.
Vi manderò una trentina di barzellette brutte e molto spinte,ochei?
Un uomo entra in un caffé:splash...
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
Giggles
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 apr 2005, 15:52
Località: Oriago
Contatta:

Messaggio da Giggles »

1. Un bambino di 7 anni sta percorrendo una strada in discesa (assimilabile ad un piano inclinato con a = 45°¸) con la sua bicicletta. Dopo un istante t= 105 s si ha il distacco della rotella destra. Avendo acquistato la bicicletta un'accelerazione di 50 m/s^2, arriva in fondo alla discesa con velocita' costante di 176.5 km/s. Finita la discesa (lunga 3,5 km) il bimbo attraversa la strada statale ss 25 e viene investito da un T.I.R. con rimorchio (Iveco Turbostar 325 da 80 tonn.) che viaggiava a velocita' costante di 145 km/h. Tenendo conto che l'autista stava ascoltando la radio, calcolare: Che cosa ha esclamato il bimbo all'istante t= 105s; Se l'urto e' stato elastico, l'equazione del moto del corpo del bimbo; Dopo quanti chilometri il camionista si accorge dell'urto (ammesso che se ne accorga); Che cosa aveva mangiato a colazione il bimbo; Come si chiamano il bimbo e il camionista; Quale stazione ascoltava il camionista.
FONDATORE DELLA LEGA ANTI MICKEY-MOUSE

(\_/)
(°_°)
(> <) il coniglietto non perdona
Giggles
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 apr 2005, 15:52
Località: Oriago
Contatta:

Messaggio da Giggles »

2. Un pallone gonfiato viene gonfiato da elio mediante una bombola di massa m= 40 kg. Sapendo che la pressione all'interno della bombola e' di 70 atm, stabilire: La quantita' di gas contenuto nella bombola; I giorni di ospedale del pallone gonfiato; Dimostrare che elio ha reagito per leggittima difesa; Se il pallone gonfiato viene fatto volare, a quale altezza esplodesupponendo che sopporti una variazione massima di pressione di 10 Pa.
FONDATORE DELLA LEGA ANTI MICKEY-MOUSE

(\_/)
(°_°)
(> <) il coniglietto non perdona
Giggles
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 apr 2005, 15:52
Località: Oriago
Contatta:

Messaggio da Giggles »

3. Calcolare il moto di un proiettile (da non confondere con la moto di "proiettile", noto motociclista spericolato che corre in gare clandestine sulla A 24 ROMA-L'AQUILA-PESCARA) lanciato, con n'angolazione rispetto al suolo di 45°, da un soldato a cui si era inceppato il fucile. Sapendo che il proiettile aveva una massa m=1kg, che il soldato si chiamava Franco e che si sarebbe congedato 20giorni dopo, stabilire: Il valore del momento angolare del proiettile rispetto all'asse di rotazione (terrestre); Quante persone riesce ad uccidere il proiettile; Il capo di Stato Maggiore dell'esercito in quel periodo.
FONDATORE DELLA LEGA ANTI MICKEY-MOUSE

(\_/)
(°_°)
(> <) il coniglietto non perdona
Giggles
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 apr 2005, 15:52
Località: Oriago
Contatta:

Messaggio da Giggles »

4. Una ragazza di 21 anni ha il ciclo. Dire: Se il ciclo e' un ciclo di Carnot; Se si, come e' fatta la macchina di Carnot; Se ti piace la macchina di Carnot; Se vorresti fare del lavoro sulla macchina di Carnot e che segno ha il lavoro; Quante scorie ha la macchina di Carnot; Quanto dura il ciclo; Quanti Tampax usa; Chi batte in prima base; Come si chiama.


Ditemi parole adesso :)
FONDATORE DELLA LEGA ANTI MICKEY-MOUSE

(\_/)
(°_°)
(> <) il coniglietto non perdona
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

carissimo Oblomov, se fai appena un po' di attenzione al resto del forum e ai miei interventi, noterai che sono moderatore di questo forum (insieme ad altri sventurati). questo significa che è mio (nostro) compito evitare il cattivo utilizzo del forum, le violazioni alle sue specifiche regole e anche le violazioni alle più generali regole di convivenza pacifica tra utenti.
Come mi è già successo di far notare in altre occasioni, non è un reato avere delle opinioni, nè esprimerle, purchè nel farlo non si offendano le opinioni altrui o addirittura gli altri (in quanto una persona non è l'opinione che condivide ...).
Il mio intervento era volto a sottolineare l'avventatezza di alcune tue espressioni.
Del resto, non mi pare di aver detto nulla su di te, nè di quel che dici nel post nè di altro, quindi per favore non leggere nei post altrui parole che non ci sono.
Ora, se vuoi postare qualche barzelletta anche tu, fallo pure, noi non ti diremo nulla (soprattutto, non le accoglieremo con CHE SCHIFO o dicendo che sono solo un'occasione che dai a te stesso per dire sconcerie).
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

1)Per Evariste:come già detto,non sono riuscito a trattenermi di fronte a simili battute.E come già detto,non intendo offendere peppeporc od altri.
Diciamo che il messaggio di peppeporc mi ha fatto trascendere i toni.
2)Per Giggles:no,basta,piantala...no comment
Basta,chiedo gentilmente scusa se ho disturbato,credo sia meglio (per me)cambiare argomento.
Ciao
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
Avatar utente
HiTLeuLeR
Messaggi: 1874
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Reggio di Calabria

Quis custodiet custodes?

Messaggio da HiTLeuLeR »

EvaristeG ha scritto:[...] noterai che sono moderatore di questo forum (insieme ad altri sventurati).
Che dire di noi altri, a questo punto, che abbiamo la sventura di essere da voi altri moderati...? Su, non è il caso poi di lamentarsi (fra le righe, per di più): noi di voi non ci si lamenta mica... Eh, come dici? Aaah... Voi siete i moderatori, giusto! Beh, perciò noi siamo il vostro lavoro... Perché dunque lamentar sconsolazione? Se noi non fossimo, voi... NEPPURE!
EvaristeG ha scritto:[...] è mio (nostro) compito evitare il cattivo utilizzo del forum, le violazioni alle sue specifiche regole e anche le violazioni alle più generali regole di convivenza pacifica tra utenti. Come mi è già successo di far notare in altre occasioni, non è un reato avere delle opinioni, nè esprimerle, purchè nel farlo non si offendano le opinioni altrui o addirittura gli altri [...]
Per inciso, io mi sento profondamente offeso dalle tue parole, che tutt'altro che velatamente esprimono un malevolo giudizio sul conto degli utenti di codesto forum, quindi anche sul mio! Perciò autocensurati, e dacci il buon esempio. :x
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

Hei!Qua i toni si trascendono.Calma,io non mi sento affato offeso da Evariste(e sì che dovrei esserne il più toccato),se tu ti offendi per così poco...
Uffa,non fossi mai intervenuto nel topic!
In ogni caso,ripropongo l'idea di cambiare rapidamente argomento:parliamo del gioco di Abbiati nella Juve,dello scoppio dell'aviaria,di cosa succede a La Talpa ma cambiamo registro.
Sereni,diamine!
Saluti
Ob
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
Avatar utente
HiTLeuLeR
Messaggi: 1874
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Reggio di Calabria

Messaggio da HiTLeuLeR »

Oblomov ha scritto:Hei! Qua i toni si trascendono. Calma,io non mi sento affato offeso da Evariste (e sì che dovrei esserne il più toccato), se tu ti offendi per così poco...
Lol! Tu sì che hai capito tutto, Ob... :wink: :lol: :roll:
Simo_the_wolf
Moderatore
Messaggi: 1053
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pescara

Messaggio da Simo_the_wolf »

Oblomov ha scritto:Hei!Qua i toni si trascendono.Calma,io non mi sento affato offeso da Evariste(e sì che dovrei esserne il più toccato),se tu ti offendi per così poco...
Uffa,non fossi mai intervenuto nel topic!
In ogni caso,ripropongo l'idea di cambiare rapidamente argomento:parliamo del gioco di Abbiati nella Juve,dello scoppio dell'aviaria,di cosa succede a La Talpa ma cambiamo registro.
Sereni,diamine!
Saluti
Ob
Giusto per non essere O.T. vorrei esprimere la mia sconsolazione per la perdita di Abbiati da parte del Milan.... sigh
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

Noto ora la frase lapidaria invero di Hit.Eh,cosa vuoi farci,non sono mai stato molto intelligente.Bah,se ti sei arrabbiato per quel che ho detto scusami,ma per me dovresti migliorare un po' di carattere,poi sono affaracci tua.
Adieu,almeno questa pietosa discussione é stata abbandonata.
Quanto ad Archiviati,non ti preoccupare che per il portierino g'abbiamo trovato un posto sicuro...in una risaia,ghighighighighi... :twisted:
Ciao bella gente!
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
Rispondi