Allegria!

Barzellette a sfondo matematico e non, aneddoti e amenità varie.
Rispondi
Avatar utente
Franchifis
Messaggi: 149
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Allegria!

Messaggio da Franchifis »

Forse avrete anche voi visto Che Tempo Che Fa stasera, di cui il nostro begnamino Mike è stato ospite. Finalmente è svelato l'arcano: lui non si prepara ciò che deve dire ed è sempre se stesso durante le sue trasmissioni (sì, purtroppo sì).
Imperdibile lo sguardo di puro terrore che ha mostrato quando gli si stava per porre un quesito di Matematica!!! :lol:
Ultima modifica di Franchifis il 19 nov 2005, 17:33, modificato 1 volta in totale.
mistergiovax

Messaggio da mistergiovax »

bravo! sei mitico perché sei ascolano!
oggi il grande MIKE a genius in una delle domande finali:

''Quanto fa -3 elevato alla quarta?''

il concorrente ha detto: ''-81''

e MIKE prontamente ha risposto:
<<io qui vedo scritto 81 e basta, ma signori non possiamo darla buona? tanto...>>
Avatar utente
desko
Messaggi: 267
Iscritto il: 17 ott 2005, 07:59
Località: Modena 44°37'19,40" N 10°56'09,44" E

Messaggio da desko »

:shock: :shock: :shock:
"Caso è lo pseudonimo usato da Dio quando non vuole firmare col proprio nome"
Avatar utente
dimpim
Messaggi: 300
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da dimpim »

Eh beh, mi par logico: + 1 miliardo, - 1 miliardo; cosa vuoi che cambi nel tuo conto corrente un + o un - ...
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

Povero Mike,come lo deridete...e dire che il nostro "begnamino(voglio sperare che lo svarione di Franchifis sia voluto;in ogni modo,o correggi subito o ti denuncio per italiano osceno in luogo pubblico) compie oggi la bellezza di cinquant'anni!
NO,non é lui a compierli(lui dovrebbe essere nato con Andreotti,saremo sui duemila anni o giù di lì,ho sentito che intendono stabilire l'età esatta del duo"li abbatto a fucilate senza rimorso alcuno" col carbonio 14),bensi il mitico Rischiatutto,primo telequiz italiano,capostipite di una lunga teleschiatta che ci e mi tritura gli zebedei da più e più lustri con le sue pretese paraculturali inframmezzate a letterine e soubrettine svestite.Ho visto le antiche puntate di Rischiatutto:mamma mia,al confronto di "Il malloppo","Passaparola","Genius","Quizza tu che quizzo anch'io" et similia il vecchio gioco ti sembra un capolavoro al pari dei Promessi sposi.Ti fa tenerezza pensare che chi ci andava aveva davvero una cultura eccezionale(guardando "Il malloppo" volevo portare tutti quegli idioti alle serali),che non venivano lautamente prezzolati parenti amici e fidanzatine dei colonnelli della Radiotelevisione Italiana coi soldi dell'altrui canone,che addirittura si proibì di riprendere di profilo una concorrente(sempre vestitissima) per il suo seno giudicato eccessivo (oggi un simile veto manderebbe i capi di Rai-Mediaset a chiedere l'elemosina,allora nessuno si sarebbe manco azzardato a discuterla),che allora nonostante ciò il gioco era amatissimo e nessuno sentiva la necessità dei quiz di oggi.Scusate lo sproloquio,ma mi é partito.
Domanda per Marco:già allora Mike diceva le idiozie che spara oggi?Dovresti ricordartelo,siete coetanei...ghi-ghi-ghi :twisted:
Ciao!
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
Avatar utente
Marco
Site Admin
Messaggi: 1331
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: IMO '93

Messaggio da Marco »

Oooohhh!!! Al tempo!

Se guardi qui a sinistra
$ \longleftarrow $, vedi IMO '93. Sottol'apostrofo si intende Millenovecentonovantatré... E se uno nel 1993 era studente preuniversitario, con tutta la sua buona volontà, non può avere visto le puntate originali di Rischiatutto o Lascia o Raddoppia?...

Il primo gioco a premi del buon Mike nazionale di cui ho memoria diretta è "Flash", seguito dalla versione rinnovata "Superflash". Poi è venuto il mediasettiano "TeleMike" e il resto è storia recente.
[i:2epswnx1]già ambasciatore ufficiale di RM in Londra[/i:2epswnx1]
- - - - -
"Well, master, we're in a fix and no mistake."
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Io me lo ricordo telemike... Un programma che era quasi un monumento alla figura di Mike, con tanto di logo a forma di occhiali e scritta che sembrava una bocca che sorride. ^^
A proposito, chi se lo ricorda il pranzo è servito condotto da Corrado Mantoni (non le versioni anni '90 condotte da Lippi e Mengacci!), e da Linda Lorenzi?
E tra moglie e marito di Columbro?? :D
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

Hem!Non avevo notato che la località(?) di Marco sono le IMO '93.
E poi io scherzavo!
Il programma più vecchio che ricordo...non me lo ricordo più,ma il primo di Mike che ho visto dovrebbe essere "La ruota della fortuna",dove la ruota era l'ultima rotella residua del Bongiorno e dove già si lanciava nelle pubblicità più improponibili(sempre meno di quelle di Genius,vedere colui che forse alle elementari era compagno di classe di Archimede pistolare con roba per bambini mi mette sempre una colossale tristezza).Anche "Il fatto" di Biagi e "Blob" di Ghezzi me li ricordo da un pezzo,allora mi facevano noia o addirittura paura;mi ricordo ancora quella puntata di "Blob" con il filmato in bianco e nero di un panzone pelosissimo in mutande che ballava in una spelonca sbattendo su e giù la pancia e urlando peggio di un coyote(ma Ghezzi dove l'ha scovata una simile porcata?),a quell'età certe cose ti segnano...
Un mio amico più vecchio di me mi ha parlato di un programma di quando era piccolo('97-'98-'99) ancora più allucinante:un vecchio con camicia hawaiana,gonna da ballerina e collana di fiori al collo che ballava con bimbetti di sei anni,qualcuno se lo ricorda?
Eh,quanti ricordi...e povera tivù,come si é ridotta...
Scusate per il divagare.
Ciao!
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Guarda che nel '96-'97-'98 la tv era già ridotta ad un cumulo di spazzatura...
E non che negli anni '80 fosse molto meglio qualitativamente, solo che c'era più originalità e voglia di sperimentare, mentre oggi si è visto che ci sono quei 3 format che funzionano e si continua a ripropinare quelli...
Nella fattispecie i 3 format sono passaparola, i reality show in tutte le salse, i talk show alla Maria de Filippi.
Nella seconda metà degli anni '80 mi ricordo bene la coppia Greggio-D'Angelo (con Ricci dietro le quinte) che continuava a sfornare programmi originali come drivein, odeon ed infine striscia la notizia. O i format importati dagli USA, ogni anno uno diverso, come il gioco dei 9, tra moglie e marito (già citato), ed il più recente quizzone (condotto da Gerry Scotti prima di "scomparire" per poi andare a passaparola).
Ah, riguardo ai programmi per bambini, chi si ricorda di quando Paolo Bonolis conduceva bim bum bam?? Lol!!! :D
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

Eeeh,il quizzettone di zi'Jerry,quando ero piccolo lo guardavo sempre,addirittura ho il gioco da casa con pulsantiera elettrica e domande(si é rotto dopo due giorni,ma vabbé)...
Mi é venuto in mente quando da noi al Minghetti é venuto Michele Serra e ci ha parlato di "Il poeta e il contadino",di Cochi e Renato.Serra ha citato Cochi :"Allora faceva ascolti notevolissimi,adesso se proponessi roba simile in tivvvù mi manderebbero via a pedate".Ed era anche qualcosa di davvero bello,a quanto ne so...Drive-in e Striscia poi non ne parliamo,sono tra i migliori in assoluto...certo dispiace un pò pensare che una volta Striscia ha pizzicato Wanna Marchi,Michele Cucuzza e simili,mentre oggi pizzica Al Bano e la Lecciso.
Come direbbe il mio amico Mé,"Ma che tristezza..."
Ciao
Ob
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Oblomov ha scritto:Eeeh,il quizzettone di zi'Jerry,quando ero piccolo lo guardavo sempre,addirittura ho il gioco da casa con pulsantiera elettrica e domande(si é rotto dopo due giorni,ma vabbé)...
Uhm, per la cronaca il gioco di società si chiamava il quizzettone, ma il programma era il quizzone...
Rispondi