La top 25 di come preferiamo farlo

Barzellette a sfondo matematico e non, aneddoti e amenità varie.
Rispondi
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

La top 25 di come preferiamo farlo

Messaggio da afullo »

1) Galois lo faceva la notte prima.
2) Moebius lo faceva sempre dalla stessa parte.
3) Gli algebristi lo fanno in gruppo.
4) I combinatori lo fanno in tutti i modi possibili.
5) I probabilisti lo fanno quasi certamente.
6) I fisici matematici capiscono la teoria di come si fa, ma hanno difficoltà per ottenere risultati pratici.
7) Gli analisti numerici non si preoccupano di farlo, gli basta compiere una successione di bottarelle che tenda all'atto in maniera tale che l'errore sia controllabile.
8) I matematici complementari non lo fanno come lo intendiamo noi, ma usano un sistema completamente diverso.
9) Markov lo fa incatenato.
10) I veri analisti lo fanno quasi ovunque.
11) Gli statistici probabilmente non lo fanno, o se sì lo fanno solo con le persone con le quali hanno almeno il 95% di confidenza.
12) I fisici quantistici possono sapere quanto veloce vanno, o dove lo fanno, ma non entrambe le cose.
13) O [NON (i logici lo fanno)].
14) Gli informatici lo fanno a partire dal più basso (depth-first, poco traducibile...).
15) Fermat cercò di farlo nel margine, ma non ci stava dentro.
16) Gli aerodinamici lo fanno raccolti.
17) I cosmologi lo fanno nei primi 3 minuti.
18) I teorici dei gruppi lo fanno con Il Mostro. (*)
19) I matematici puri lo fanno con rigore.
20) I programmatori di C lo fanno con i puntatori long.
21) I topologi lo fanno apertamente.
22) Gli elettronici lo fanno anche fuori fase.
23) Gli economi lo fanno con interesse, e se la donna chiede loro il ritiro anticipato come da contratto scatta la penale.
24) I fisici nucleari lo fanno solo quando sono in stato eccitato.
25) I fisici sperimentali vogliono che lei sia inclinata.

Ma c'è anche chi proprio non lo fa: lo lascia come facile esercizio al lettore...
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Re: La top 25 di come preferiamo farlo

Messaggio da Tibor Gallai »

afullo ha scritto:14) Gli informatici lo fanno a partire dal più basso (depth-first, poco traducibile...).
Io tradurrei con "visita in profondità", rende mooolto più l'idea.
20) I programmatori di C lo fanno con i puntatori long.
Qui il gioco di parole sta nel fatto che "pointer" vuol dire sia "puntatore" che "bacchetta", che in Inglese è uno dei tanti modi per designare il fallo.
21) I topologi lo fanno apertamente.
Io direi "all'aperto", è meno fedele come traduzione ma ha più senso in Italiano. No?
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Rispondi