Il tg 2 e la materia oscura

Barzellette a sfondo matematico e non, aneddoti e amenità varie.
Rispondi
Avatar utente
hydro
Messaggi: 219
Iscritto il: 07 apr 2005, 17:11
Località: milano

Il tg 2 e la materia oscura

Messaggio da hydro »

Fortunatamente ho trovato questo spezzone di tg 2, che ci spiega la differenza tra materia oscura e ordinaria, mettendo fine a certe sciocche convinzioni..http://www.youtube.com/watch?v=rB1ZygUQ3co
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

uaooooo non sapevo di avere la materia oscura in casa a portata di mano!!!
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Carino anche il video correlato:
http://www.youtube.com/watch?v=kRuYhPXLptk
Materia oscura, eh sì. :?
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
Davide90
Messaggi: 200
Iscritto il: 12 mag 2008, 20:05
Località: Padova / Modena
Contatta:

Messaggio da Davide90 »

"Al CERN vogliono provare a produrre anche la materia oscura, l'antimateria (è proprio la stessa cosa) resa celebre da libri e film di fantascienza e formata solo da particelle di carica elettrica negativa (LOL), al contrario di quelle che formano il mondo a cui siamo abituati (doppio LOL)."

Non si sa se ridere o piangere... :lol: :lol:
"[L'universo] è scritto in lingua matematica, e i caratteri son triangoli, cerchi, ed altre figure geometriche; [...] senza questi è un aggirarsi vanamente per un oscuro laberinto." Galileo Galilei, Il saggiatore, 1623
[tex] e^{i\theta}=\cos \theta +i \sin \theta[/tex]
Avatar utente
Federiko
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 mag 2008, 19:24
Località: Roma

Messaggio da Federiko »

Troppi fisici in questo forum.. Davide, perché non segui la retta via?
CUCCIOLO
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Messaggio da fede90 »

Tibor Gallai ha scritto:Anche questo non scherza:
http://www.youtube.com/watch?v=l8iFXd0bzz4
Sì, creiamo l'energia direttamente dalle SUE cellule allora!
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
Daedalus
Messaggi: 42
Iscritto il: 02 set 2009, 11:33
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Daedalus »

Ma che...!

cioè Berlusconi vuole dirmi che se mi immergo per un po' di tempo in una soluzione ipotonica, il mio sangue inizia a bollire e scintillare?
A mathematician is a device for turning coffee into theorems. Paul Erdos

If equations are trains threading the landscape of numbers, then no train stops at pi.

Black holes result from God dividing the universe by zero.
Avatar utente
Davide90
Messaggi: 200
Iscritto il: 12 mag 2008, 20:05
Località: Padova / Modena
Contatta:

Messaggio da Davide90 »

Federiko ha scritto:Troppi fisici in questo forum.. Davide, perché non segui la retta via?
Eh, in realtà sono solo un infiltrato in mezzo a voi matematici... ma il mio spirito è quello di uno sporco fisico! :lol: (peccato che non sia saltato fuori dieci giorni fa :cry: )

Anche il video di berlusca è fenomenale...
A proposito di telegiornali e stronzate, riporto l'acuto ragionamento che ho sentito venti minuti fa:
Il TG2, in un servizio sul solito massacro familiare + suicidio, ha riportato le parole di una vecchia che ha scritto:Se la giustizia in Italia fosse un po' più severa, forse certe cose non succederebbero...
:lol: :lol: traete le vostre conclusioni... :shock: :shock: :shock:
"[L'universo] è scritto in lingua matematica, e i caratteri son triangoli, cerchi, ed altre figure geometriche; [...] senza questi è un aggirarsi vanamente per un oscuro laberinto." Galileo Galilei, Il saggiatore, 1623
[tex] e^{i\theta}=\cos \theta +i \sin \theta[/tex]
Rispondi