sensazionale scoop dal TG4

Barzellette a sfondo matematico e non, aneddoti e amenità varie.
max tre
Messaggi: 159
Iscritto il: 15 giu 2010, 23:11

Re: sensazionale scoop dal TG4

Messaggio da max tre »

afullo ha scritto:Scusate se riesumo un topic di due anni e mezzo fa, ma volevo chiedervi: qualcuno di voi riesce ancora ad accedere al video? Non so se sia un mio problema, o il video non ci sia proprio più, magari cancellato nel frattempo, ma se possibile mi piacerebbe recuperarlo. ;)

Vi spiego un po' la situazione: l'insegnante referente di una delle scuole dove insegno mi ha raccomandato di rendere la lezione un po' più "giocosa", per il fatto che la maggior parte dei ragazzi sono dei primi anni e potrebbero essere coinvolti di più se a fianco della lezione frontale gli si propone qualcosa di alternativo. Visto che martedì pensavamo di fare combinatoria, vorrei introdurre le due ore con la visione della parte in cui dice che per calcolare la probabilità di fare 6 al superenalotto servono "recenti studi" e "calcoli complicatissimi", per poi iniziare con permutazioni, disposizioni, binomiali, combinazioni. Magari il fatto di rendersi conto che un qualcosa che secondo l'opinione pubblica è "molto difficile" in realtà non lo è affatto può invogliare questi ragazzi ad entusiasmarsi di quello che stanno facendo... :D

Grazie in anticipo. :)
io lo vedo ancora... se ti può essere utile ora sto usando mozilla...
altrimenti posso provare (domani) a scaricarlo e riuppartelo da qualche parte (se ci riesco XD ), ma secondo me basta che ricontrolli
comunque dopo un po' credo vengano tolti, ad esempio un servizio del tg5 sulla maturità di qualche anno fa che era stato postato qui è stato tolto

edit: pare che download helper non mi riconosca il video, mi rileva solo la pubblicità della nivea :?
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Re: sensazionale scoop dal TG4

Messaggio da afullo »

max tre ha scritto:io lo vedo ancora... se ti può essere utile ora sto usando mozilla...
altrimenti posso provare (domani) a scaricarlo e riuppartelo da qualche parte (se ci riesco XD ), ma secondo me basta che ricontrolli
comunque dopo un po' credo vengano tolti, ad esempio un servizio del tg5 sulla maturità di qualche anno fa che era stato postato qui è stato tolto

edit: pare che download helper non mi riconosca il video, mi rileva solo la pubblicità della nivea :?
Potevano passare eventuali problemi su Linux (anche se altri filmati Mediaset li riesco a guardare in maniera del tutto corretta), ma avevo provato anche da Windows 7 con Firefox 3.6 e nada, se non mi diceva di installare Silverlight mi lasciava con un riquadro bianco al posto del video.
Ho tentato pure con uno script che aggiunge una riga all'inizio della pagina con un link per il download diretto, ma questo mi manda ad un error400.wmv che mi dice (con un filmato costituito da un'immagine fissa per 36 secondi) che il video non è disponibile nella mia area geografica.
Ho poi però aggiornato Silverlight dalla versione 1 alla versione 4 e riavviando il browser ha funzionato. Se DownloadHelper non va, provo con un software di cattura video, CamStudio. Grazie comunque per l'informazione che il video è ancora presente e per il tentativo di grabbing. ;)

EDIT: fatto, devo solo lavorarlo un po' (83 MB per 40 secondi a 400x300 circa non corrispondono propriamente al mio concetto di compressione video) e poi il mio mini-filmato è pronto per essere somministrato a ragazzi che saranno pazzi di sapere che li renderò più colti del tg4... :mrgreen:
Iscritto all'OliForum dalla gara del 19/02/2003.

Cesenatico - 2003 : 9 punti - menzione (193°) | 2004 : 19 - argento (33°) | 2005 : 21 - bronzo (69°) | 2006 : 25 - argento (20°)
Squadra B. Pascal (Giaveno) - 2005: 6° | 2006: 8°
Cattolica - 2006: 4°
Bocconi GP - 2009: 29° | 2010: 44° | 2012: 17° | 2013: 22° | 2014: 17° | 2015: 38° | 2016: 23° | 2017: 4° | 2018: 14° | 2019: 7° | 2021 (par): 8° | 2022: 6° | 2023: 5°

Ex allenatore di: Cattaneo, Copernico, Ferraris (TO), Newton (Chivasso), Pascal (Giaveno).
Rispondi