Quanto sei dalt... ehm, intelligente?

Barzellette a sfondo matematico e non, aneddoti e amenità varie.
Rispondi
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Quanto sei dalt... ehm, intelligente?

Messaggio da Tibor Gallai »

Oggi mi sono trovato al cospetto di questo bel banner pubblicitario, che penso sia qualcosa di comico.

Immagine

E' uno dei classici banner progettati affinché il navigatore "distratto" sia invogliato ad elargire il suo click, e spesso e volentieri l'espediente adottato è una domanda al limite del ridicolo.

Questa però le batte tutte.

Per chi non ne avesse familiarità, il cerchietto col numerino dentro fa parte di un'arcinota serie di test per daltonici, che questi buffoni vorrebbero spacciare per test d'intelligenza. Come ciliegina sulla torta, la risposta esatta si ottiene "intersecando" le 3 risposte disponibili, cosa che ogni test che si rispetti dovrebbe evitare, e questo lo sanno anche i bambini daltonici (e quindi poco intelligenti).
Oltretutto, credo che uno affetto da dicromatismo sia portato a rispondere 21 o 71 vedendo quell'immagine... che ovviamente non sono tra le alternative, sebbene siano le più probabili dopo quella esatta.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
sasha™
Messaggi: 328
Iscritto il: 11 mag 2009, 12:58

Messaggio da sasha™ »

L'avevo visto anch'io, è sulla soglia del ridicolo.
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

sasha™ ha scritto:L'avevo visto anch'io, è sulla soglia del ridicolo.
sulla soglia?! E' già in salotto
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Avatar utente
FeddyStra
Messaggi: 403
Iscritto il: 19 set 2006, 15:34
Località: 45° 7' 19.2'' N 7° 23' 20.1'' E

Messaggio da FeddyStra »

Io l'ho incontrato su Facebook, ma del resto lì non si può trovare di meglio.
[quote="julio14"]Ci sono casi in cui "si deduce" si può sostituire con "è un'induzione che saprebbe fare anche un macaco", ma per come hai impostato i conti non mi sembra la tua situazione...[/quote][quote="Tibor Gallai"]Ah, un ultimo consiglio che risolve qualsiasi dubbio: ragiona. Le cose non funzionano perché lo dico io o Cauchy o Dio, ma perché hanno senso.[/quote]To understand recursion, you fist need to understand recursion.
[tex]i \in \| al \| \, \pi \, \zeta(1)[/tex]
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

scusate, ma la prova di intelligenza sta appunto nel rispondere al test oppure no.

onestamente non capisco che ci sia di intelligente nel saper riconoscere forme :?
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Rispondi