La matematica non è il mio forte

Barzellette a sfondo matematico e non, aneddoti e amenità varie.
Avatar utente
iademarco
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 dic 2008, 22:12
Località: Campobasso

La matematica non è il mio forte

Messaggio da iademarco »

"Il lemma fondamentale: se vi danno un esercizio è perchè potete farlo; se potete farlo è perchè è proprio facile; se è proprio facile è perchè servono delle cose che sapete; le cose che sapete sono pochissime, quindi avete da cercare in un insieme piccolissimo di cose" Michele Barsanti


[quote="julio14"]
jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in [tex]\mathbb{N}[/tex][/quote]
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

old


A proposito, ne ho registrate altre 2, con una dottoressa che dice che un triangolo ha infinite altezze, ed un giornalista che chiede l'aiuto del pubblico per completare la successione 1, 4, 9, 16, ...

Se le volete, faccio in modo da uploadarle da qualche parte.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

Di palo in frasca (purtroppo non ho le "prove" del misfatto): un giornalista commenta la recente invenzione di un rubinetto che consente di risparmiare fino al 33% di acqua (immagino con un miscelatore aria-acqua). Ciò significava, secondo lui, che in una famiglia di tre persone si poteva ottenere un risparmio fino al 99% :shock:


P.S. Può darsi abbia già postato questa amena storiella... in tal caso, me ne scuso
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
Avatar utente
thematrix
Messaggi: 465
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Quartu S.E. (CA)

Suiton!

Messaggio da thematrix »

Oblomov ha scritto:Di palo in frasca (purtroppo non ho le "prove" del misfatto): un giornalista commenta la recente invenzione di un rubinetto che consente di risparmiare fino al 33% di acqua (immagino con un miscelatore aria-acqua). Ciò significava, secondo lui, che in una famiglia di tre persone si poteva ottenere un risparmio fino al 99% :shock:


P.S. Può darsi abbia già postato questa amena storiella... in tal caso, me ne scuso
wooow!!! pensa con quattro persone cosa succede! :D
Sunshine or rain, it's all the same, life isn't gray
oh Mary-Lou.

(Mary-Lou --- Sonata Arctica)
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Ma è normale che i giornalisti siano rincoglioniti (ops... "un po' ottusi". scusate.), ogni giorno devono trascrivere il mare di scempiaggini che proferiscono 4 beoti depensanti strapagati, tra continue assurdità e smentite... Dopo un po' credo sia impossibile conservare il lume della ragione.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Ne ho un'altra fresca: una storica dell'arte che sostiene che sul quadrante di un orologio ci siano solo 4 cifre 1. Mi ha fatto particolarmente piacere vederla andare via alla 2^ domanda, dopo che ha passato un minuto a sciorinare le sue credenziali citando almeno 3 università, scuole normali superiori, e borse varie.
Questa la vedremo su youtube credo, ma se volete ho qui la registrazione.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Tibor Gallai ha scritto:Ne ho un'altra fresca: una storica dell'arte che sostiene che sul quadrante di un orologio ci siano solo 4 cifre 1. Mi ha fatto particolarmente piacere vederla andare via alla 2^ domanda, dopo che ha passato un minuto a sciorinare le sue credenziali citando almeno 3 università, scuole normali superiori, e borse varie.
Questa la vedremo su youtube credo, ma se volete ho qui la registrazione.
L'ho vista anche io... semplicemente fantastica
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
blackdie
Messaggi: 34
Iscritto il: 07 dic 2005, 18:26

Messaggio da blackdie »

Me la son persa!Perche non la metti su youtube?:-)
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Sto cercando di ridurre il file, ma non ho un programma adatto. Questo qui è da 300 MB, ci sono dei pezzi da tagliare e va compresso. Appena ho fatto vi posto il link. Comunque mi sembra strano che nessuno l'abbia ancora pubblicato...

EDIT: ridotto a 88 MB, sto uploadando ma ci metterà tutta la sera.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

L'ho ridotto ancora a 13 MB, perché non lo uploadava correttamente. Ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=2sEIxDEu1OU

Mi scuso per il brusco sbalzo di audio nel punto dove ho tagliato il video, ma non ho un editor molto sofisticato.
Adesso che ho trovato il modo di comprimere 'sti video, li uploado tutti, poco per volta.

EDIT: ne ho aggiunto qualcun altro.
http://www.youtube.com/watch?v=WrWEj8hlGsk
http://www.youtube.com/watch?v=PWxEm4tkqKg
http://www.youtube.com/watch?v=Jplc50CVnCM
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Boia, ho 125 visualizzazioni in una sola mattina per il 1° video...
Purtroppo mi ha scritto la protagonista della performance, intimandomi di cancellare il video entro domani mattina, e minacciando denunce varie. Siamo alle solite... :roll:
Penso che per accontentarla rimuoverò il video entro domani, quindi guardatelo/scaricatelo finché potete (usate voobys.com!), e chi proprio non può vivere senza quel file mi contatti privatamente.

Comunque è bello l'esordio della letterina: "Ho casualmente preso visione del filmato da lei inserito su YouTube"... LOL, casualmente. :D
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Messaggio da fede90 »

Tibor Gallai ha scritto:quindi guardatelo/scaricatelo finché potete (usate voobys.com!)
O, per chi usa firefox, da Strumenti>Componenti aggiuntivi scarichi easy youtube downloader
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
Avatar utente
Agi_90
Messaggi: 331
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:35
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Agi_90 »

Tibor Gallai ha scritto:Purtroppo mi ha scritto la protagonista della performance, intimandomi di cancellare il video entro domani mattina, e minacciando denunce varie. Siamo alle solite... :roll:
Perché? cosa avresti violato? (a parte un fantomatico diritto d'autore di canale 5?)
[url]http://www.agiblog.it/[/url]
Io abolirei e bannerei a vita tutti quelli che postano cose del tipo "ciao io ho fatto questo problema e ho risolto così, non sono strafigo?"
Carlein
Messaggi: 315
Iscritto il: 26 nov 2007, 18:16
Località: Napoli

Messaggio da Carlein »

Ma infatti si Tibor: non penso che possa farci qualcosa legalmente. Tu non le hai procurato nessuna offesa: non hai scritto guardate sta capra o similia, hai solo riportato il video. Ne segue che la signorina dal bel curriculum, si sente offesa essenzialmente da se stessa... :D Detto questo fantastici i video.....quello della pediatra poi :shock:
Lo stolto è colui che dice quello che sa.Il saggio è colui che sa quello che dice.
"And then one day you find,ten years have got behind you,no one told when to run,you missed the starting gun"
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Dice che non ha rilasciato autorizzazioni ad usare la sua immagine, né intende farlo. Peccato che se così fosse, canale 5 non l'avrebbe potuta mandare in onda... oltretutto non era nemmeno in diretta, quindi deve aver dato un consenso esplicito.

Ovviamente la patetica minaccia di denuncia è una disperata reazione d'impotenza, e nient'altro. La prova è nel fatto che ho uploadato il video la scorsa notte, e stamattina lei l'ha trovato "casualmente". Come se non fosse stata tutto il tempo a fare ricerche per internet, nell'angoscia di essere stata registrata da qualcuno.

In definitiva le risponderò di fare un report a youtube, che è la cosa più sensata, e vista la politica di youtube (sempre a favore di chi accusa), probabilmente otterrà la rimozione forzata. Volevo esaudire io stesso la richiesta, ma rileggendo la lettera mi è passata la voglia, troppo minacciosa e ipocrita... :?
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Rispondi