Aritmetica di base

Cosa sono il pigeonhole e l'induzione? Cosa dice il teorema di Ceva? 1 è un numero primo?
Rispondi
febiz2004
Messaggi: 80
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Aritmetica di base

Messaggio da febiz2004 »

Non so se possa servire ma volevo inserire un link per vedere qualcosa su aritmetica di base.. non c'è tutto ma qualcosina c'è. Il testo è scarno e non so nemmeno se è corretto. Premete qua
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Promettente... ti incoraggio a proseguire il lavoro e ad ampliarla un po', in effetti non ho ancora trovato su internet una buona dispensina "base" sulle congruenze, fatta per bene e con un po' di esercizi per cominciare, che IMHO sarebbe utile a molti.

Scusa pero' solo una cosa ma questa e' proprio grossa ;-) :
In fondo a pag. 2:
Assioma 5 (del buon ordine): Ogni sottoinsieme non vuoto di $S$ dei numeri naturali ha al minimo un elemento.

QUE???!?!? :-)
ciao,
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
Marco
Site Admin
Messaggi: 1331
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: IMO '93

Messaggio da Marco »

Scusate, ma a voi funziona il link? Io vengo continuamente sbattuto alla home di Altervista... :cry:
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Prima scaricalo e poi aprilo, funziona!
febiz2004
Messaggi: 80
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da febiz2004 »

scusate ho fatto una cagata...lo correggerò a breve... l'ho fatto nei momenti di pausa dell'università e mi sembrava una cosa carina... poi ci aggiungo qualcosa. Se volete il sorgente tex poi ve lo mando.
Rispondi