E adesso?

Cosa sono il pigeonhole e l'induzione? Cosa dice il teorema di Ceva? 1 è un numero primo?
Rispondi
Fbuonarroti
Messaggi: 30
Iscritto il: 01 gen 2016, 15:05

E adesso?

Messaggio da Fbuonarroti »

Visto che non sono riuscito a passare alla fase nazionale, c'è qualche altra competizione che posso fare oppure qualcosa per tenermi allenato?
Mi piace davvero molto il problem solving ma senza un "obbiettivo" non riesco a concentrarmi...
erFuricksen
Messaggi: 169
Iscritto il: 28 lug 2014, 10:01
Località: Genova, Pisa

Re: E adesso?

Messaggio da erFuricksen »

Tra 2/3 settimane ci saranno i Kangourou, ti sei iscritto?
Inoltre ci saranno i giochi della Bocconi, ma anche per quelli il tempo per l'iscrizione è scaduto. Quindi se non ti sei iscritto a nulla credo che difficilmente potrai trovare qualcosa a cui partecipare... Tuttavia la tua nuova sfida potrebbe diventare quella di risolvere i problemi sul forum! Penso che quello potrebbe essere il modo migliore per tenersi in allenamento sentendo un pochino la "competizione" di riuscire a postare una soluzione corretta (magari per primo?). E' l'unico suggerimento che mi viene da darti; poi vedrai che se ti sarai allenato con costanza l'anno successivo non dovresti avere problemi a passare a Cesenatico (poi ovviamente tutto dipende molto dalla provincia in cui ti trovi...)
$ x^2 + (y - \sqrt {|x|} )^2 = 2 $
MATHia
Messaggi: 90
Iscritto il: 11 apr 2014, 01:08

Re: E adesso?

Messaggio da MATHia »

erFuricksen ha scritto:poi vedrai che se ti sarai allenato con costanza l'anno successivo non dovresti avere problemi a passare a Cesenatico (poi ovviamente tutto dipende molto dalla provincia in cui ti trovi...)
A dire il vero dipende anche dalla classe che frequenta e se non ha mentito nel primo post, allora è in V :)
Comunque, al di là di Cesenatico, concordo in pieno con il consiglio di erFuricksen.
Rispondi