video Gobbino senior 2010

Cosa sono il pigeonhole e l'induzione? Cosa dice il teorema di Ceva? 1 è un numero primo?
Rispondi
ghiroz
Messaggi: 31
Iscritto il: 12 dic 2010, 18:26

video Gobbino senior 2010

Messaggio da ghiroz »

Ciao a tutti!
Ho iniziato a guardare qualche video dello stage senior 2010 basic.
Mi sono accorto che manca il video G1-2.
Qualcuno sa dove posso trovarlo?
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Re: video Gobbino senior 2010

Messaggio da Valenash »

Se non c'è significa che non è stato registrato, dunque puoi guardare i pdf che invece sono tutti presenti. Al massimo se non capisci qualche dimostrazione o teorema chiedi nel forum oppure cerca informazioni nel web :P
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: video Gobbino senior 2010

Messaggio da domx »

Ci sono anche i video del 2010? Io conoscevo solo questi, me li linkeresti?
Grazie ;)
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: video Gobbino senior 2010

Messaggio da amatrix92 »

Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: video Gobbino senior 2010

Messaggio da domx »

amatrix92 ha scritto:Tutti gli anni recenti: http://olimpiadi.dm.unibo.it/videolezio ... r=Training
ah, non li conoscevo proprio...
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: video Gobbino senior 2010

Messaggio da domx »

una curiosità: come mai alcuni video portano i nick di alcuni utenti del forum? Non mi dite che le lezioni le fanno i più bravi :D
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Re: video Gobbino senior 2010

Messaggio da Valenash »

Alcune lezioni sono state fatte anche da gente del forum o da IMOisti (es: Anér) =P
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: video Gobbino senior 2010

Messaggio da domx »

Valenash ha scritto:Alcune lezioni sono state fatte anche da gente del forum o da IMOisti (es: Anér) =P
WOW :shock:
i miei complimenti agli interessati ;)
ghiroz
Messaggi: 31
Iscritto il: 12 dic 2010, 18:26

Re: video Gobbino senior 2010

Messaggio da ghiroz »

Grazie!
Non c'avevo pensato a guardare il pdf.
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: video Gobbino senior 2010

Messaggio da domx »

ragazzi, ho notato che ci sono sia i preIMo sia i senior, credevo fossero la stessa cosa. Mi spieghereste la differenza?
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: video Gobbino senior 2010

Messaggio da <enigma> »

domx ha scritto:ragazzi, ho notato che ci sono sia i preIMo sia i senior, credevo fossero la stessa cosa. Mi spieghereste la differenza?
Entrambi si tengono a Pisa e durano circa una settimana. Il PreIMO è a fine maggio, vi partecipano gli ori alti di 5°+gli ori non di 5°+i detentori di medaglie internazionali, ed è la fase principale della selezione della squadra italiana alle IMO. Il Senior è invece a inizio settembre, vi partecipano degli spesati scelti secondo le loro medaglie a Cesenatico, e inoltre vi si può anche partecipare da volontari; questo serve invece piuttosto per fornire delle basi per le gare internazionali a chi si affaccia nel mondo del problem solving di alto livello.
C'è qualcosa che non ti è chiaro?
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: video Gobbino senior 2010

Messaggio da domx »

<enigma> ha scritto:
domx ha scritto:ragazzi, ho notato che ci sono sia i preIMo sia i senior, credevo fossero la stessa cosa. Mi spieghereste la differenza?
Entrambi si tengono a Pisa e durano circa una settimana. Il PreIMO è a fine maggio, vi partecipano gli ori alti di 5°+gli ori non di 5°+i detentori di medaglie internazionali, ed è la fase principale della selezione della squadra italiana alle IMO. Il Senior è invece a inizio settembre, vi partecipano degli spesati scelti secondo le loro medaglie a Cesenatico, e inoltre vi si può anche partecipare da volontari; questo serve invece piuttosto per fornire delle basi per le gare internazionali a chi si affaccia nel mondo del problem solving di alto livello.
C'è qualcosa che non ti è chiaro?
ho capito tutto, grazie mille ;)
Rispondi