Problem Solving AIUTO!!!

Cosa sono il pigeonhole e l'induzione? Cosa dice il teorema di Ceva? 1 è un numero primo?
Rispondi
Willy67
Messaggi: 56
Iscritto il: 24 nov 2009, 19:08

Problem Solving AIUTO!!!

Messaggio da Willy67 »

Ciao a tutti, mi sono iscritto ieri a questo forum, e siccome il prossimo anno vorrei affrontare le olimpiadi in maniera molto piu seria di quanto ho potuto fare quest'anno in quanto non avevo idea di come prepararmi, avrei bisogno di qualche testo per allenarmi. Come faccio a trovare un libro da scaricare online sul problem solving? Un'latra cosa: Il giornalino pubblicato su questo sito presenta dei problemi... ma dove sono le loro soluzioni? ..
Un'ultima cosa che non centra se posso chiederla riguarda il Latex di questo sito: Ogni volta che voglio scrivere una formula devo scrivere tutte quelle parentesi graffe e quelle sigle complicate? Ci sono riuscito un pochino ma è molto pesante ogni volta digitare tutta quella roba!
Grazie a tutti spero mi rispondiate
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

C'è una domanda che precede le 3 che hai fatto.
Dovresti prima porti quella domanda, e poi leggere la risposta qui:
viewtopic.php?t=4500
viewtopic.php?t=3151

Tra l'altro, questo succede perché misteriosamente hanno chiuso il comitato d'accoglienza nuovi utenti... Boh, scelte buffe. :o
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Problem Solving AIUTO!!!

Messaggio da fph »

Willy67 ha scritto:Come faccio a trovare un libro da scaricare online sul problem solving?
viewtopic.php?t=3489
Willy67 ha scritto:Il giornalino pubblicato su questo sito presenta dei problemi... ma dove sono le loro soluzioni? ..
Dentro al file scaricabile del giornalino n+1 ci sono anche le soluzioni ai problemi del giornalino n.
Willy67 ha scritto:Un'ultima cosa che non centra se posso chiederla riguarda il Latex di questo sito: Ogni volta che voglio scrivere una formula devo scrivere tutte quelle parentesi graffe e quelle sigle complicate? Ci sono riuscito un pochino ma è molto pesante ogni volta digitare tutta quella roba!
Sono d'accordo che non è il massimo, $ [tex ] $ e [/tex ] potrebbero essere rimpiazzati da qualcosa di più corto in effetti, ma secondo me è un sacrificio accettabile visto che poi vengono molto ben leggibili.

Enjoy the forum,
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Re: Problem Solving AIUTO!!!

Messaggio da Tibor Gallai »

fph ha scritto:Sono d'accordo che non è il massimo, $ [tex ] $ e [/tex ] potrebbero essere rimpiazzati da qualcosa di più corto in effetti, ma secondo me è un sacrificio accettabile visto che poi vengono molto ben leggibili.
Secondo me si stava lamentando del LaTeX vero e proprio, non solo dei tag. Per quello c'è poco da fare, o se vuoi ridefinire una codifica più semplice ed imporla al forum, puoi provarci. Ma alla fine con qualche copia/incolla e un po' di pratica te la puoi cavare anche col LaTeX standard senza perdere tanto tempo.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

il $ ~\LaTeX $ e' cosi' complicato che le riviste scientifiche astronomiche e gli enti che gestiscono i telescopi accettano articoli e proposal (richieste di uso dei telescopi) sono scritti in $ ~\TeX $.
Ti assicuro che nulla e' piu' rapido del $ ~\LaTeX $ per scrivere formule e intendo roba molto piu' complessa delle formulette postate qui ;)
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Rispondi