chiarimenti.

Informazioni utili per i nuovi utenti, regole e prima sopravvivenza
Bloccato
kamgamartins
Messaggi: 4
Iscritto il: 07 nov 2007, 04:52
Contatta:

chiarimenti.

Messaggio da kamgamartins »

Buongiorno
Ho provato a leggere tutte le cose che mi sono sembrate utile da leggere su questo sito però ho ancora dei dubbi.
Per primo sono uno straniero ( un camerunese) e sono al politecnico non so se è possibile per uno come me di partecipare a una qualsiasi olimpiade di matematica. Infatti ho già compiuto le 20 anni e è il mio primo anno a una scuala superiora. Vorrei sapere se c'è una parte dell'olimpiade riservata agli segnior delle scuole superiore che hanno piu di 20 anni.
Le ringrazio tanto scusandomi se ho fatto domande sceme.
Aspetto i vostri chiarimenti :?: :?: .
Kamgamartins.
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Messaggio da mod_2 »

Benvenuto! Penso che dovresti fare questa domanda in un'altra sezione... cmq
Giochi di Archimede
I Giochi di Archimede si svolgono in genere negli ultimi giorni di Novembre nelle scuole superiori che si iscrivono alla competizione (tutti gli istituti vengono contattati da parte degli organizzatori) e sono aperti a tutti gli studenti, indipendentemente dalla classe frequentata, con l'unica limitazione di non compiere più di 20 anni durante l'anno scolastico in corso.
questo è quello che ho trovato su wikipedia e se è sbagliato correggetemi!

sul sito delle olimpiadi invece c'è scritto solo
A chi sono rivolte le Olimpiadi della Matematica?
Le Olimpiadi della Matematica sono destinate ai ragazzi e le ragazze delle scuole medie superiori di tutta Italia.
:wink:

ma fai politecnico o scuola secondaria superiore?
Appassionatamente BTA 197!
Avatar utente
Ponnamperuma
Messaggi: 411
Iscritto il: 10 lug 2006, 11:47
Località: Torino

Messaggio da Ponnamperuma »

Beh, intanto complimenti per l'italiano!
Se frequenti il politecnico non sei più in età da Olimpiadi. Esistono le IMC (International Mathematics Competition), per gli universitari, il sito dovrebbe essere http://www.imc-math.org.uk/.
Non so bene se siano aperte anche a chi non è iscritto a Matematica, ma prova a vedere...

Per ora benvenuto! :D
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger

MIND torna!! :D
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Dal thread analogo in Il sito delle olimpiadi della matematica, la risposta di Barsanti (ho chiuso il thread di là per evitare doppioni)
Barsanti ha scritto:Non organizziamo gare per studenti universitari. So che in Italia qualcuno le organizza, credo un gruppo collegato all'Universita' Bocconi di Milano. Prova a vedere al link

http://matematica.unibocconi.it/gare.htm
Bloccato